Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 22:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ELABORAZIONE: upgrade del vecchio caro Poz di RR
MessaggioInviato: lunedì 7 maggio 2012, 10:39 
Non connesso

Operazione di upgrade del vecchio caro Poz di RR, che sul plastico fa sempre la sua porca figura, e poi é l'unico in circolazione.
Raddrizzamento dei longheroni esterni eliminando la forma a trapezio di fantasia, abbassamento delle ralle per ridurre l'altezza del carro, e conseguente sostituzione degli assali con quelli Walschaert da 11 mm, nuovi timoni di allontanamento Roco, eliminazione del ponte della garitta, realizzazione di nuova spondina a ridosso di questa, in ottone, come pure di nuovi mancorrenti in filo, pedane in lamiera zigrinata per coprire le solite magagne, zavorra in lamierino di piombo incollata tra i longheroni del telaio e tinteggiatura delle parti nuove e velo di sporcatura.

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Che state facendo?
MessaggioInviato: lunedì 7 maggio 2012, 13:22 
Non connesso

Io comprai il Poz della Rivarossi per un mio compleanno di tanti tanti (tanti!) anni fa.
Ma lo comprai proprio perchè il "ponte" della garitta mi piaceva tantissimo e carri simili li vedevo sempre, andando in giro per l'Italia. Certo c'erano anche senza ponte; però...
Certo che se l'ha fatto "capolinea" sicuramente sarà giusto così. Ma...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 maggio 2012, 14:18 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
andrea (valpambiana) ha scritto:
Io comprai il Poz della Rivarossi per un mio compleanno di tanti tanti (tanti!) anni fa.
Ma lo comprai proprio perchè il "ponte" della garitta mi piaceva tantissimo e carri simili li vedevo sempre, andando in giro per l'Italia. Certo c'erano anche senza ponte; però...

Io ho preso il Sagi, qualche anno fa, ed è molto ben fatto! :wink:
E considerando i prezzi dei carri attuali, industriali, il suo prezzo non si discosta molto da questi.
Ciao!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 maggio 2012, 14:34 
Non connesso

capolinea ha scritto:
Operazione di upgrade del vecchio caro Poz di RR, che sul plastico fa sempre la sua porca figura, e poi é l'unico in circolazione.
Raddrizzamento dei longheroni esterni eliminando la forma a trapezio di fantasia, abbassamento delle ralle per ridurre l'altezza del carro, e conseguente sostituzione degli assali con quelli Walschaert da 11 mm, nuovi timoni di allontanamento Roco, eliminazione del ponte della garitta, realizzazione di nuova spondina a ridosso di questa, in ottone, come pure di nuovi mancorrenti in filo, pedane in lamiera zigrinata per coprire le solite magagne, zavorra in lamierino di piombo incollata tra i longheroni del telaio e tinteggiatura delle parti nuove e velo di sporcatura.

Veramente il carro Poz di Rivarossi non é di fantasia, lo é solo quello sprovvisto di garitta, quello con garitta é esistito, quello eleborato da capolinea appartiene ad un'altra serie, la quale però montava anche un carrello diverso da quello riprodotto da Rivarossi.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 maggio 2012, 20:46 
Non connesso

andrea (valpambiana) ha scritto:

Io mi sono ispirato ad un articolo comparso tempo fa su una bella rivista di modellismo ferroviario, mi sembra che si chiami tutto Treno, numero 153, pag 48 a firma di Michele Mingari. Non ho ancora sostituito i carrelli perché non li ho, il tipo Arbel di Rivarossi va rimpiazzato con il tipo Pof. Anche il primo dei miei Poz mi é stato regalato per un compleanno, e anche in questo caso si trattava di tanti e tanti anni fa...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 maggio 2012, 19:16 
Non connesso

Per i carri Poz ci sono vari interventi "di là"...

http://www.******/forum/viewtopi ... =28&t=7301

http://www.******/forum/viewtopi ... ido+brenna

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]