Duegieditrice.it
https://forum.duegieditrice.it/

ELABORAZIONE: BR89 Fleichsmann
https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=15&t=63455
Pagina 1 di 1

Autore:  amagio [ sabato 19 dicembre 2009, 17:07 ]
Oggetto del messaggio:  ELABORAZIONE: BR89 Fleichsmann

Ho recuperato lo chassis di una BR89 Fleichsmann.
Motorizzazione, biellismi e ruote buone. Che fare?
Nel web trovo un disegno compatibile con misure in scala:

Immagine

ho deciso di provare la realizzazione usando sfridi di lattoneria per grondaia (rame) da 0,8 mm
ho faticato non poco con le saldature causa la veloce ossidazione del materiale; comunque questo è il risultato di una macchina poco comune:

Immagine
Immagine

e in piena linea il modello con decoder fa la sua discreta figura.

Immagine

Qualcuno conosce la 817 ?

PS Buone Feste a tutti :wink: :wink:

Autore:  gmg20 [ sabato 19 dicembre 2009, 20:13 ]
Oggetto del messaggio:  Re: last but not least

URCA e poi ancora URCA :!: vado a scvare dentro al libro del Cornolo' 817 nella massa si mimetizzava molto
bene io non me la sono mai fumata.
PS BRAVO e buone feste pure a tè 8) 8) 8)

Autore:  amagio [ sabato 19 dicembre 2009, 21:05 ]
Oggetto del messaggio:  Re: last but not least

gmg20 ha scritto:
URCA e poi ancora URCA :!: vado a scvare dentro al libro del Cornolo' 817 nella massa si mimetizzava molto
bene io non me la sono mai fumata.
PS BRAVO e buone feste pure a tè 8) 8) 8)



Ok se ti puö aiutare :

Gia gruppo 1 – 4 della societa veneta linea alessandria ovada
Gruppo di 4 locomotive costruite da Henschel – Casse
Locomotiva tender a vapore saturo
Cè chi dice carboniera esterna chi interna
Anno 1907
2 cilindri esterni semplice espansione
tre assi accoppiati 0-3-0
peso in servizio 40.300 kg
velocita massima 40-45 km/h
potenza normale hp 370

beccati sta’ foto del mitico Paolini

Immagine

come puoi vedere il fumaiolo e` molto elegante (direi austroungarico) forse le FS l`hanno sostituito (danni 15/18 ? mah!)
comunque ..... a scavare si trova!!!! :wink:

Autore:  Paolo Bartolozzi [ domenica 20 dicembre 2009, 17:17 ]
Oggetto del messaggio:  Re: last but not least

Per me la foto è stampata al contrario, la locomotiva dovrebbe avere la guida a destra, inoltre anche lo sportello della camera a fumo risulta incernierato al contrario.
Una curiosità:
il modello è riprodotto in scala N??

Paolo.

Autore:  Antonello [ domenica 20 dicembre 2009, 23:53 ]
Oggetto del messaggio:  Re: last but not least

Se puo' servire ecco un altro disegno

Immagine


Antonello

Autore:  amagio [ mercoledì 23 dicembre 2009, 13:48 ]
Oggetto del messaggio:  Re: last but not least

paolo.bartolozzi740 ha scritto:
Per me la foto è stampata al contrario, la locomotiva dovrebbe avere la guida a destra, inoltre anche lo sportello della camera a fumo risulta incernierato al contrario.
Una curiosità:
il modello è riprodotto in scala N??

Paolo.

no e`in H0 avendo usato lo chassis come detto

Autore:  amagio [ mercoledì 23 dicembre 2009, 13:52 ]
Oggetto del messaggio:  Re: last but not least

Antonello ha scritto:
Se puo' servire ecco un altro disegno

Immagine


Antonello


OK antonello grazie L`ho scaricato e salvato per utilizzo futuro :wink: :wink:

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice