Duegieditrice.it https://forum.duegieditrice.it/ |
|
ELABORAZIONE: BR89 Fleichsmann https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=15&t=63455 |
Pagina 1 di 1 |
Autore: | amagio [ sabato 19 dicembre 2009, 17:07 ] |
Oggetto del messaggio: | ELABORAZIONE: BR89 Fleichsmann |
Ho recuperato lo chassis di una BR89 Fleichsmann. Motorizzazione, biellismi e ruote buone. Che fare? Nel web trovo un disegno compatibile con misure in scala: ![]() ho deciso di provare la realizzazione usando sfridi di lattoneria per grondaia (rame) da 0,8 mm ho faticato non poco con le saldature causa la veloce ossidazione del materiale; comunque questo è il risultato di una macchina poco comune: ![]() ![]() e in piena linea il modello con decoder fa la sua discreta figura. ![]() Qualcuno conosce la 817 ? PS Buone Feste a tutti ![]() ![]() |
Autore: | gmg20 [ sabato 19 dicembre 2009, 20:13 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: last but not least |
URCA e poi ancora URCA ![]() bene io non me la sono mai fumata. PS BRAVO e buone feste pure a tè ![]() ![]() ![]() |
Autore: | amagio [ sabato 19 dicembre 2009, 21:05 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: last but not least |
gmg20 ha scritto: URCA e poi ancora URCA ![]() bene io non me la sono mai fumata. PS BRAVO e buone feste pure a tè ![]() ![]() ![]() Ok se ti puö aiutare : Gia gruppo 1 – 4 della societa veneta linea alessandria ovada Gruppo di 4 locomotive costruite da Henschel – Casse Locomotiva tender a vapore saturo Cè chi dice carboniera esterna chi interna Anno 1907 2 cilindri esterni semplice espansione tre assi accoppiati 0-3-0 peso in servizio 40.300 kg velocita massima 40-45 km/h potenza normale hp 370 beccati sta’ foto del mitico Paolini ![]() come puoi vedere il fumaiolo e` molto elegante (direi austroungarico) forse le FS l`hanno sostituito (danni 15/18 ? mah!) comunque ..... a scavare si trova!!!! ![]() |
Autore: | Paolo Bartolozzi [ domenica 20 dicembre 2009, 17:17 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: last but not least |
Per me la foto è stampata al contrario, la locomotiva dovrebbe avere la guida a destra, inoltre anche lo sportello della camera a fumo risulta incernierato al contrario. Una curiosità : il modello è riprodotto in scala N?? Paolo. |
Autore: | Antonello [ domenica 20 dicembre 2009, 23:53 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: last but not least |
Se puo' servire ecco un altro disegno ![]() Antonello |
Autore: | amagio [ mercoledì 23 dicembre 2009, 13:48 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: last but not least |
paolo.bartolozzi740 ha scritto: Per me la foto è stampata al contrario, la locomotiva dovrebbe avere la guida a destra, inoltre anche lo sportello della camera a fumo risulta incernierato al contrario. Una curiosità : il modello è riprodotto in scala N?? Paolo. no e`in H0 avendo usato lo chassis come detto |
Autore: | amagio [ mercoledì 23 dicembre 2009, 13:52 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: last but not least |
Antonello ha scritto: Se puo' servire ecco un altro disegno ![]() Antonello OK antonello grazie L`ho scaricato e salvato per utilizzo futuro ![]() ![]() |
Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it |