Lo so il titolo sembra strano

... ma ho veramente bisogno di aiuto!
Ho comprato da poco (usato e davvero a poco prezzo) questa automotrice delle ferrocvie tedesche VT 04, ( EM 14), che dovrebbe essere il famoso "Fliegender Hamburger" , ovvero l'hamburgher volante

.
Per molti versi si tratta - credo - di un pezzo "di antiquariato", prodotto dalla VEB - Eisenbah Modellbau Zwickau (una antenata della Piko ....) nella "buona vecchia" ()si fa per dire, DDR.
Ora, il problema è che l'automotrice è davvero in condizioni ottime, esteticamente è davvero a posto, (come si vede dalle foto) ha anche la sua scatola "vintage" originale con tanto di foglietto di istruzioni e persino la fattura di acquisto originale (!) del 24 aprile 1982 ...
però ... non va!
O meglio, sono riuscito a farlo andare, ed il motore gira che è una meraviglia, il problema è che manca totalmente la "trasmissione" (credi si tratti di un CARDANO o giunto snodato) tra il motorino e il carrello motore centrale.
Spero che le foto che allego possano spiegare a sufficienza di cosa sto parlando.
Ho provato ad "autocostruire" qualcosa che collegasse motore con carrello e - come dicevo sopra - il modello andava che era una bellezza, però alla prima curva il carrello centrale - logicamente - ruotando, staccava la trasmissione da me autocostruita (con una limetta per le unghie .....

) in quanto come si sarà capito tale trasmissione era "rigida" e non snodata come invece avrebbe dovuto essere per consentire al carrello di seguire la curva...
Cosa posso fare?
Ovviamente cercare il ricambio originale mi pare una strada non (più) percorribile ...
Qualcuno ha delle idee su come si possa autocostruirsi tale "giunto snodato" per trasmettere il moto?
Oppure qualcuno ha visto qualcosa di simile in qualche altro modello, che si possa eventulamente adattare?
Concludo precisando che la distanza tra il motore e l'attacco del carrello motore centrale è di circa 5 cm.
Grazie per qualsiasi aiuto!
Marco