Oggi è mercoledì 28 maggio 2025, 5:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: RIPARAZIONE: compatibilità trasmissione E 646 ed E 656 HRR
MessaggioInviato: lunedì 12 aprile 2010, 10:50 
Non connesso

Di passaggio dal piano basso...
Ho un problema di trasmissione con il famigerato E656 VI serie HR2001. Trasmissione sgranata, credo che il problema sia realtivo agli assi, dopo forse neanche 4 ore di funzionamento ovviamente non continuative, in 3 anni :? Avrei trovato i carreli con trasmissione completa del 646 stato d'origine, la trasmisisone è compatibile con quella del 656? A naso direi di sì, viste in foto non mi sembrano diverse, riproduzione modellistca del carrello a parte. Purtroppo a detta del mio negoziante gli assi di ricambio originali del 656 non vengono consegnati da circa un anno, quindi macchina ferma ed inutilizzabile :evil:
Se qualcuno mi confermasse al cosa provvederei alla sostituzione dell'intera trasmissione, in modo da evitare (spero!) problemi futuri. Recuperato funzionalmente l 'E656 poi lo sistemerei anche dal punto di vista estetico.

Profilo  

Oggetto del messaggio: PARENTELA STRETTA
MessaggioInviato: lunedì 12 aprile 2010, 19:19 
Non connesso

Ciao, gli assali delle articolate HRR sono fra loro intercambiabili e mantengono il DNA originale della precedente produzione RR.
Ne è la prova che in una confezione di assali di ricambio HRR ho trovato ben due ingranaggi incrinati già nella confezione senza neanche un giro di ruota effettivo proprio come capitava alla produzione LIMAROSSI dei tempi che furono. :twisted: :twisted:
Il mio consiglio è di controllarli con attenzione all'acquisto, gli ingranaggi degli assi di altri modelli ex LIMAROSSI sono stati modificati ed irrobustiti ma non tutti e spesso le nuove versioni non sono compatibili con la precedente produzione.
Saluti
TOPOLOX :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Compatibilità trasmissione E646 ed E656 HRR
MessaggioInviato: lunedì 12 aprile 2010, 21:28 
Non connesso

Ciao, grazie per la risposta. Purtroppo non ho la possibilità di vedere i ricambi prima dell'acquisto, che sarà fatto online. Tento, poi ti faccio sapere...
A suo tempo mi si sono sgrante le Aln663 e le ale601 Lima :evil: Le 663 sono a posto, le 601 non ancora :( :(

Profilo  

Oggetto del messaggio: CONSOLAZIONE
MessaggioInviato: mercoledì 14 aprile 2010, 19:07 
Non connesso

Non tutti i modelli della vecchia gestione LIMA LIMAROSSI perdono i pezzi e questa è la nota positiva, quella negativa è che quelli di salute cagionevoli si guastano anche solo stando nelle loro scatole.
La mia E646 RR ha avuto praticamente ogni genere di guasto, ogni volta che volevo farla sgranchire sull'ovale era un'in....tura.:

Ingranaggi degli assi rotti nel tempo due su quattro :cry:
Commutatore linea aerea/ruote perno rottosi spontaneamente :shock:
Trasparenti dei fari con delle crepe dovute al montaggio, ma questo non impedisce la marcia........ :oops:
Perni di sostegno lamelle prendicorrente due rotti su quattro. :twisted:

Adesso la macchina gira che è una meraviglia ma, è rimasta di originale solo la carrozzeria, tutte le altre articolate RR che possedevo le ho vendute intonse per il terrore di passare il resto del mio tempo libero a rimetterle assieme, eppure altri modelli RR e LIMAROSSI sono funzionanti senza acciacchi cronici.
Ad un E652 LIMA si sono sbriciolati i basamenti dei pantografi così semplicemente stando nella scatola, all'acquisto anni prima erano a posto..........
Comunque a volte mi sembra che certi modelli siano stati pensati per la vetrina e non per funzionare anche se motorizzati.
Saluti ed auguri per la revisione.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]