Duegieditrice.it
https://forum.duegieditrice.it/

DIGITALE: digitalizzare D 236 HR art. 2170
https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=15&t=63482
Pagina 1 di 1

Autore:  fermodellista [ mercoledì 28 aprile 2010, 16:19 ]
Oggetto del messaggio:  DIGITALE: digitalizzare D 236 HR art. 2170

ho un problema con la d236 HR articolo2170, dovendo digitalizzarla ho provato ad aprirla pensando fosse facile come nella vecchia versione lima ma mi sono dovuto ricredere in quanto la cabina è facilmente estraibile ma la cassa che ricopre la zona motore è pressochè impossibile da rimuovere, dopo esserci riuscito ora non riesco più a richiuderla. i cavi del decoder non fanno spessori la cassa non è allargata solo che non fa "clic". idee?

Autore:  gfqgi [ mercoledì 28 aprile 2010, 20:03 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Digitalizzare d236

Mi ricordo che, come avevo letto in un thread, ho messo il decoder nella cabina posteriore e ho fatto passare i fili lungo gli spigoli del motore fino alla presa che si trova verso la parte anteriore, perchè solo così si richiudeva il cofano.
Ciao
GF

Autore:  fermodellista [ giovedì 29 aprile 2010, 7:57 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Digitalizzare d236

ho letto anche io il tread, il problema è che è proprio la spina per il decoder che è troppo voluminosa. io uso il lenz, forse l'hornby è più sottile

Autore:  gfqgi [ giovedì 29 aprile 2010, 8:38 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Digitalizzare d236

Già, io ho usato il decoder Hornby.
GF

Autore:  amario [ venerdì 30 aprile 2010, 18:42 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Digitalizzare d236

Io ho fatto così, il decoder è un Esu Lockpilot e ci sta sotto il "cofano", avendo limato un pochino il supporto in palstica sopra il motore e tolto tutto, diodi e condensatori, che danno molto fastidio ai decoder digitali.
Ecco il mio lavoretto:

Immagine
Ciao

Autore:  FSE [ sabato 1 maggio 2010, 20:12 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Digitalizzare d236

Io ho usato un Hornby, ho fatto passare i fili nello spigolo sotto il cassone e messo il dec in cabina.
Se ti può essere utile proverò a fare delle foto, fammi sapere.
Ciao,
Cesare

Autore:  fermodellista [ domenica 2 maggio 2010, 11:03 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Digitalizzare d236

si grazie, il mio negoziaro vende solo lenz e ho dovuto ordinare un hornby

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice