Brevissimamente:
Roncola ha scritto:
-Noto un certo riscaldamento dei decoder delle macchine digitalizzate.
Se diventano talmente caldi da deformare la plastica della carrozzeria, c'è qualche serio problema, o di dispersione calore (se li hai avvolti nell'isolante)o dell'hardware del decoder. Un normale riscaldamento non comporta problemi.
Roncola ha scritto:
-Ho provato a digitalizzare da solo un 445 Lima, la loco va a scatti, nel senso che la marcia non è regolare, la macchina si ferma e poi riparte improvvisamente.
Sembrerebbe un problema di protezione termica del decoder: hai installato un decoder che non supporta l'assorbimento del motore; allo spunto si scalda finchè scatta la protezione, si ferma e si raffredda, riparte e da capo..
Roncola ha scritto:
-Utilizzando due loco, ne manovro una, mentre l'altra tende leggermente a muoversi, benchè abbia avuto il comando di restare ferma.
Attenzione che il locotopo (e quindi penso anche il MultiMaus) ha talvolta lo zero centrale poco preciso, quindi la loco che sembra ferma, in realtà sta al gradino 1 o 2 di velocità.
Io però sono tutt'altro che un esperto gallonato, per cui è senz'altro valido il consiglio di Filippo di indirizzarti a DCCWorld. Se non trovi già risposta nelle FAQ o con la ricerca nel suo Forum, ti consiglio per maggiore efficacia di porre là una domanda per volta.
Ciao, e complimenti per la Massa-Follonica, uno dei miei preferiti fra i plastici "d'atmosfera".