Wmax53 ha scritto:
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CSC_0266_01.JPG
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CSC_0263_01.JPG
Grazie per l'interessamento. Rispondo alle tue domande:
l'ingranaggio e' di plastica o teflon, e' un unico ingranaggio doppio, lo Z=20 ha i denti obliqui (uno mancante) e lo Z=14 li ha dritti e confermo che ha un diametro di 4,6 mm, ho ricontrollato ora facendo piu' misurazioni.
Allego due foto dove si vede la vite senza fine e i denti dell'ingranaggio.
Ciao
prova a rimontare la ruota dentata ,devi farla girare a mano e controlla se la Z14 conduce le ruote a valle (il diametro di 4,6 e' anomalo ,dovrebbe essere 4,8)
se la Z14 conduce senza inceppamenti allora potresti limare via la Z20 e sostituirla con una LM03Z20DX di Lineamodel dovresti pero' fare una boccola di riduzione in quanto il foro di questa ruota dentata e' di 2,02mm.L'operazione e'un po' delicata poiche' la boccola deve forzare sia sulla ruota sia sull'asse altrimenti la ruota girera' a vuoto
Ingranaggio Modulo 03 - Z 20 DX DESTRO ( per tutte le vite senza fine M03 ) - foro diametro mm. 2,02 - diametro esterno ingranaggio
mm.6,6
oppure armarsi di pazienza e controllare sulla baia tedesca la sezione "defekt" qualcosa prima o poi si trova.
In bocca al lupo