gavino 633 ha scritto:
La garanzia decade anche installando solo il decoder,
allora anche la mia che ho installato il decoder !!!
va be allora vorra dire che dato che non ho piu' la garanzia mo' mi modifico il circuito stampato per far si che le luci interne non rimangano perennemente accese !!!

calma.. la sola installazione del decoder non fa decadere nulla, quello che c'è scritto sui fogli e foglietti vari non può comunque travalicare le leggi vigenti, si tratta di un accessorio installabile previsto dal costruttore (ci hanno messo loro la presa NEM) e solo se il decoder stesso fosse causa dell'eventuale guasto ci sarebbero gli estremi per invalidare la garanzia.
(eventualità da dimostrare da parte del costruttore stesso, in questo caso ACME - vorrei poi vedere la reazione del produttore del decoder )
Per fare un esempio stupido, se la cassa si imbarca o si sgretola il telaio in zama, il fatto di avere o meno installato il decoder non vi cambia nulla, per 24 mesi sono ca..i del venditore che poi se vuole si rifà sul produttore (sempre che non ci sia dolo o colpa da parte vostra nell'utilizzo improprio del bene ovviamente - es. cassa imbarcata ma perchè si è fusa a causa delle lampadine della vetrina e non per ritiro "naturale" del materiale, ovviamente ci vuole buon senso).
l'importante, se si è certi delle proprie ragioni, è non spaventarsi mai quando vi sventolano sotto il naso le "vie legali", una letterina da parte di un'associazione consumatori al 99% li rimette tutti in riga
sayonara
Massimo