Ciao a tutti, nell'aprire l' E428 202 per digitalizzarla, mi sono accorto che un giunto in teflon elastico era spezzato.
Cosa che potrebbe succedere a chiunque, visto l'età della macchina e di alcuni materiali di bassa qualità usati da RR negli anni (vedi anche E453/454).
Ormai non mi stupisco più di niente
Nell'attesa del un pezzo di ricambio, ho deciso di risovere il problema non solo temporaneamente ma volendo anche definitivamente, visto che la "riparazione" funziona benissimo.
Visto che il giunto elastico ha un foro cavo all'interno che scorre su tutta la sua lunghezza, non ho fatto altro che tagliare un pezzo di guaina di filo elettrico della stessa sezione del foro, l'ho infilato all'interno per tutta la lunghezza ed ho incollato con colla cianoacrilica la parte rotta (in questo caso due dentini) facendo in modo che la colla bloccasse la guaina per circa 3mm davanti e dietro la parte danneggiata, senza compromettere l'elasticità del giunto, che può tornare tranquillamente a piegarsi.
Spero che questa "dritta", come al solito, possa servire a qualcuno per risolvere nel caso avesse il mio stesso problema.
Un saluto a tutti.
Alessandro


