Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 23:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: vagone passeggeri serie SZ Beelm
MessaggioInviato: venerdì 2 maggio 2014, 13:03 
Non connesso

:D
Ciao oggi vi presento il vagone passeggeri serie SZ Beelm 61 79 20-70 003-7 classe carrozza UIC - Y delle ferrovie slovene ha avuto la ricostruzione nell' l'anno 2000 - 2008 dalla ditta TVT Maribor Boris Kidric-Maribor-Slovenija- l'altrovagone passeggeri è la classe SŽ Bl-tutti i vagoni autocostruito -no acme-
il video della composizione di due o tre passeggeri cooach B / MV 482 chiamato'' Rijeka'' Ljubljana-Lubiana- :mrgreen:
http://imageshack.us/clip/my-videos/407/mv2.mp4/
Eisenbahnseite von Luka
mia hompage con altri nuovi links e foto
http://trainpagesofluca.net/
SALUTI meh 362

Allegati:
listenerca3l13nm.jpg
listenerca3l13nm.jpg [ 56.23 KiB | Osservato 5968 volte ]

Ultima modifica di MEH 362 il domenica 4 maggio 2014, 14:38, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: vagone ristorante serie WGmh-'83-61q 80 09 90 002 7
MessaggioInviato: venerdì 2 maggio 2014, 15:21 
Non connesso

Ciao Luca, bel modello.. ed un "bravo" a chi l'ha elaborato (forse il tetto e' un po' troppo scuro).

Naturalmente, nella fattispecie, si tratta di una "ripellicolazione" adattata per espletare servizio in coda al famigerato "Schnee Express" (gia' dall'epoca, in gestione ad EuroExpress.de.), che successivamente pero', ha di nuovo cambiato livrea.

Allegato:
Schnee-Express.jpg
Schnee-Express.jpg [ 40.04 KiB | Osservato 6371 volte ]

http://www.schnee-express.com

La vettura e' stata "riassegnata" definitivamente al parco EuroExpress.de., e viene usata molto spesso, specialmente in composizione ai treni speciali, e d'agenzia (vedi Sziget Express).

Allegato:
schnee.png
schnee.png [ 82.43 KiB | Osservato 6367 volte ]

http://www.bahnbilder.de

Vorrei chiederti, se possibile, puoi farci vedere una foto di questa bellissima elaborazione, mettendo la vettura sui binari del tuo plastichetto? Sono piu' belle le immagini dei rotabili, se posati in linea.. ti pare?

Grazie in anticipo

Luigi

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 maggio 2014, 16:42 
Non connesso

saluti e grazie per i complimenti per il modello spero che si fara'vivo anche chi e'stato il maestro per farlo ....io ho sempre messo le varie foto sul mio 'plasticheto dei miei modelli in linea ma gli ultimi tempi ho fatto fare una serie di foto elaborate per dare un tocco in piu' ai modelli riguardo questo modello si trova a zagabria per una mostra fino a meta' giugno quando ritorna a casa ti faro' una foto in linea....
ciao
meh 362 :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 maggio 2014, 16:55 
Non connesso

No veramente quello che cercavo di capire Luca, era diverso.

Voglio dire..

Riguardo alle foto dei modelli elaborati che posti (siccome ne posti spesso, vedi la precedente vettura a cuccette Okombi).. questi benedetti modelli sono tuoi, e dunque sono in tuo possesso, o no? Lasciamo perdere chi li ha fatti.. Sono tuoi, li hai tu.. li possiedi tu?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 maggio 2014, 9:16 
Non connesso

caro amico la tua domanda e' un pochino 'peperina'ma lasciamo stare io se tu vedi nei miei post
indico sempre l'autore dei modelli e'chi e' il propritario del resto io partecipo a varie mostre dove i modelli rimangono fermi in varie citta' come tutti i ferromodellisti credo tanti modelli sono in 'riparazione'io adesso ne ho due ...sinceramente a me basta questo presentare qualcosa di nuovo che senza polemiche puo' destare interesse ... per non farla lunga la carrozza fa parte
della collezione della carrozza delle ferrovie bosniache un grosso saluto se vuoi
venire tu a fere le foto ti invito a casa mia opicina se vuoi fare una gita possiamo andare
alla borsa di lubjana e quella di zagabria e domani al fer club di trieste come socio :D
stammi bene spero che i prossimi modelli siano belli come questo.....
ciao meh 362

Allegati:
DSCN1071.JPG
DSCN1071.JPG [ 242.07 KiB | Osservato 6265 volte ]

Ultima modifica di MEH 362 il domenica 4 maggio 2014, 14:50, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 maggio 2014, 11:33 
Non connesso

Ma no Luca.. guarda hai frainteso. Sicuramente e' colpa mia.. Non c'era proprio per niente pepe nella mia domanda.

Siccome quando le vetture sono tue, e le possiedi, le fotografi sempre sul plastico, ho immaginato/supposto.. che le fotografie che si riferiscono ad elaborazioni piazzate sui muretti delle case e/o sui tavoli, non fossero riferite a modelli tuoi, e se cosi fosse, sarebbe giusto linkare anche le fonti da cui attingi.

Tu scrivi che lo indichi sempre, e dunque per questo ho chiesto di chi sia questa vettura ristorante dello Schnee, o chi l'abbia elaborata.. Stessa cosa per la precedente Okombi. Non hai scritto niente nel merito, in nessuno dei due casi.

Tutto qui.

Anche in questo caso, ad esempio, hai comunque scritto che questa vettura (quella qui sopra), fa parte della collezione delle ferrovie bosniache. Ma e' tua? L'hai elaborata tu?

Non ci vedo nulla di male a chiedere.

Figurati, perché avrei dovuto farti domande peperine?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 maggio 2014, 17:07 
Non connesso

saluti questa volta non ho scritto niente perche' il modellista non vuole esser citato come ho scritto se vuole si fara' vivo lui......io rispetto le richieste degli amici modellisti ...il vagone
come riportato fa' parte della collezione con il vagone bosniaco mio............e ora senza offesa
ci sentiamo al prossimo vagone .......e su questo argomento NO COMMENT DA PARTE MIA-
saluti meh 362
:mrgreen:
P.S. PENSIAMO AI MODELLI IL NOSTRO HOBBY :mrgreen:

Ultima modifica di MEH 362 il domenica 4 maggio 2014, 14:51, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 maggio 2014, 19:59 
Non connesso

L'hai messa male Luca.. e mi dispiace.

Allora mi tocca spiegarti che:

(1) Per postare immagini riferite ad elaborazioni di modelli, ti trovi nella sezione sbagliata.
La sezione giusta e' questa:

Rotabili in scala & TTM Kit
viewforum.php?f=15

(2) Non puoi per nessuna ragione, postare immagini di lavori, e/o elaborazioni di altri, a meno che il materiale non sia in tuo possesso, e dunque, che tu te lo sia fatto elaborare, e/o che lo abbia al limite acquistato.
Potresti farlo citando le fonti da cui attingi.
Ma visto e considerato il fatto, che il tuo amico "elaboratore" non vuole essere citato, la questione rimane come minimo "ambigua",e si riconduce al punto (3).

(3) La maggior parte delle immagini di elaborazioni che posti, si riferiscono quasi sempre a lavori di altri, fatti per altri.. che forse, e sottolineo forse, hanno anche "pagato" per farsele fare.
Quindi non e' sostanzialmente giusto, ne corretto, che ti metti a postare foto di modelli elaborati, fotografati sui cornicioni dei terrazzi, e/o sui tavoli, della casa di altra gente.
Perche' quelli sono cornicioni di terrazzi e tavoli, della casa di altra gente, e su questo non ci piove.

I modelli in tuo possesso, guarda caso.. e che combinazione, sono sempre fotografati su quello che si presume sia il tuo plastico.
Niente cornicioni, niente tavoli o affini.

Sei stato richiamato altre volte, in altri contesti, ma sempre per lo stesso motivo.

Ovviamente, se lo ritieni necessario, posso dimostrare quello che scrivo, ma ti suggerisco di evitare, chiuderla qui, e stare solo piu' attento in futuro.

Intanto vedremo di contattare il tuo personale "elaboratore", che non vuole essere citato, per cercare di capire se veramente e' al corrente di questa tua "pubblicità", e se almeno l'ha autorizzata.

Nelle mie richieste di delucidazione non c'era pepe, e nemmeno adesso guarnisco di spezie.
Non ho nulla contro di te, anzi.. mi sei stato anche simpatico da un certo punto in poi, e ti ho scritto chiaramente dei complimenti.. in altri topic.
Ho cercato di farti capire il tutto delicatamente, e senza urtare.. ma visto che non ci sono riuscito, mi hai costretto ad essere piu' diretto e chiaro.

Luigi

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 maggio 2014, 20:40 
Non connesso

saluti io con il mio no comment non volevo continuare di discutere per esser corretto verso tutti
a quelli che hanno interesse di vedere i miei topic ma di quello che hai scritto verso di me e'
puramente offensivo accuse senza nessuna realta' mi chiedo chi pensi di essere per provocare
e cercare solo il litigio su una foto di un modello che ho messo come fanno tutti gli altri che scrivono io mi attengo alle regole proprio perche'non voglio aver problemi con nessuno
credo che a te non vado a genio a te per quello che hai scritto verso di me lascio giudicare gli
solamente gli altri ma attento un vecchio detto dice chi si crede di esser un superuomo puo'
sempre cadere come tutti gli esseri umani-
saluti a tutti
meh 362

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 maggio 2014, 21:03 
Non connesso

Certamente e' vero quello che scrivi.. non che io abbia qualcosa contro di te, perché ti sbagli.

Ma e' vero che piu' ci si sente grandi, e piu' si fa rumore quando si cade (e' tratta da un bellissimo film di Leone, ed e' l'immenso Tuco.. che la recita piu' volte al suo aguzzino, grande e grosso).

Tuttavia, io non mi sento un super-nulla, perché non sono un bel niente, ma come ogni normale essere umano, detesto essere preso per i fondelli con tanta leggerezza e presunzione.

Di piu', non mi piace che qualcuno faccia i suoi comodi a discapito di altri.

Vediamo un po':

MEH 362 ha scritto:
puramente offensivo accuse senza nessuna realta' mi chiedo chi pensi di essere per provocare e cercare solo il litigio

Dunque si deve poter presumere che anche questa vettura sia giustamente in tuo possesso?

Allegato:
wagonservice.jpg
wagonservice.jpg [ 76.8 KiB | Osservato 6127 volte ]

E magari anche questa?

Allegato:
nottecomfort.jpg
nottecomfort.jpg [ 52.79 KiB | Osservato 6127 volte ]

E pure questa?

Allegato:
okombi1.jpg
okombi1.jpg [ 73.6 KiB | Osservato 6127 volte ]

Allegato:
okombi2.jpg
okombi2.jpg [ 83.34 KiB | Osservato 6127 volte ]

Allegato:
okombi3.jpg
okombi3.jpg [ 74.04 KiB | Osservato 6124 volte ]

Questo e' il topic che hai aperto tu, poco tempo fa:

viewtopic.php?f=21&t=76404

Che hai la stessa vettura di qualcun altro ci puo' anche stare (ed era proprio in questo senso, che ti chiedevo chiarimenti.. non mi interessava e non mi interessa riferirmi al misterioso elaboratore), ma pure la stessa foto, con le stesse identiche ombre, e con lo stesso tavolo?

O forse hai i cornicioni del terrazzo ed i tavoli di casa (ganci e ombre compresi), uguali/gemelli a quelli di altri in giro per il mondo? Accidenti che incredibile coincidenza.

Guarda un po' se ti capita di avere anche questa?

Allegato:
mz.jpg
mz.jpg [ 69.97 KiB | Osservato 6114 volte ]

O questa?

Allegato:
rzd.jpg
rzd.jpg [ 70.96 KiB | Osservato 6114 volte ]

Hai visto mai.. Il tavolo e' uguale, forse pure il resto.

Io se vuoi cado.. ma nel frattempo.. magari, mettilo tu un materasso sotto la schiena, non si sa mai.
E ricorda che io non ACCUSO mai nessuno a caso, tanto meno ingiustamente, non provoco, e non cerco liti.

Ora ti saluto che ho sonno. Le prossime eventuali spiegazioni dalle agli altri della moderazione.

Luigi

p.s. Di foto ne potevo mettere ancora.. ma suppongo di aver gia' occupato inutilmente spazio utile.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 maggio 2014, 11:00 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
...allora ragazzi, il regolamento mi pare chiaro:
Cita:
Le fotografie ed i video caricati sul forum non appartenenti al pubblicante devono riportare le specifiche dell'autore ovvero deve esserne citata la fonte. In qualsiasi caso, comunque, il pubblicante si assume la responsabilità di aver utilizzato fotografie non sue.
Detto questo mi pare che tutto il resto sia superfluo.

Inoltre, come è ben visibile, tutti i thread riguardanti queste elaborazioni di carrozze sono stati spostati nella sezione più indicata ...certo però ora ci vorrebbero anche delle foto "passo passo" di come sono state realizzate queste elaborazioni per rendere queste discussioni veramente complete.

Max

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 maggio 2014, 11:11 
Non connesso

Max.. se i legittimi proprietari del materiale elaborato, avessero voluto postare qualcosa di utile, e costruttivo, all'interno della GIUSTA sezione del forum, lo avrebbero di certo fatto :wink:

Anzi, mi "arrogo" la presunzione di poterti assicurare, che al momento giusto, probabilmente lo faranno.

Se non lo hanno fatto, suppongo abbiano le loro ragioni. Magari non sono modelli ancora completati, e/o ci sono cose che vanno riviste e sistemate (carrelli e quant'altro).
O forse hanno qualche altro progettino particolare, da condividere con il forum.. chi sa?
Addirittura, potrebbero anche solo averli ordinati ad un artigiano, e quindi.. proprio per questo, non aver mai postato nulla, per mancanza di un utile presupposto riferito ai vari passi dell'elaborazione.
In ogni caso, non ritengo sia corretto, ne accettabile, che qualcun altro al posto loro, solo perché, a scopo dimostrativo, si ritrova delle foto in mano, si metta a fare e disfare come gli pare.

Questi sono solo alcuni dei topics, su cui si e' deciso volutamente di soprassedere (escluso questo), vista la natura.. diciamo un po' particolare del soggetto in questione.

viewtopic.php?f=15&t=76404

viewtopic.php?f=15&t=76136

viewtopic.php?f=15&t=74418&p=736146#p736146

Titolo: modello ho vagone letti delle ferrovie rumene CFR "WLABmee"

sit21 ha scritto:
Complimenti un bellissimo lavoro !!!!! Certo che riesci a fare delle elaborazioni spettacolari. Poiché non mi dispiacerebbe riprodurre il Dacia, sai se qualcuno ha a catalogo le cuccette romene? Ciao Fabio

La citazione a sit21 e' casuale. Serve solo a far meglio comprendere, che non gli e' stato risposto: "no guarda non sono io che faccio queste elaborazioni, e non possiedo nemmeno i modelli"
Silenzio assenso.. :lol:
Ovvio che, anche nel caso in cui gli sia stata scritta la qualunque risposta in privato, rimane comunque "pubblica", e dunque in chiaro, la traccia di un ambiguo e strano modo di "lasciar cadere la cosa.. d'ALTRI".

Che c'entra poi il sito di Railfaneurope.. mah.

Ora ci si potra' chiedere, perché proprio io mi sono messo in mezzo.. Prima di tutto perché, oramai si sa, io mi metto sempre in mezzo, e se no che "prezzemolino" rompiscatole sarei?.

E poi perché:

Be', a buon intenditor..

Luigi

EDIT:

Gli rimane comunque la possibilita' di dimostrare pubblicamente che quei modelli li possiede e sono suoi (vexata quaestio.. che dall'inizio del topic continuo a ripetergli), nel qual caso, si tratterebbe solo di "incredibile" nonché "ufologica" coincidenza, e naturalmente, l'attenzione dei diretti interessati, si sposterebbe sull'artigiano elaboratore, o su chi manda in giro foto ed immagini di proprieta' altrui, in stile catalogo.
Se devo.. io lo so fare un passo indietro, anche senza cadere.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: vagone passeggeri serie SZ Beelm
MessaggioInviato: domenica 4 maggio 2014, 14:54 
Non connesso

spero che vada bene e speriamo in una vera collaborazione tra amici ferromodellisti
grazie
ciao
meh 362

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 maggio 2014, 15:12 
Non connesso

Ooops.. e' sparita la prima immagine/foto, dalla "testa" del topic: :shock:
MEH 362 ha scritto:
ecco il vagone ristorante serie WGmh, "Rheingold Club" '83-61q 80 09 90 002 7-

E come per magia.. ne e' comparsa un altra completamente diversa (ma bella.. nulla da eccepire).. :shock: :shock: :shock:

Ah.. e' cambiato pure il titolo del topic, capisco.

EDIT

Cancellati anche tutti i topics precedenti, di cui erano stati evidenziati i links.
Tutti meno uno.. ahi ahi ahi cattivello cattivello. Quello non lo potevi cancellare, perché c'era l'intervento di sit21 in coda :wink:

Per me puo' bastare cosi. E non e' nemmeno necessario che ti ci sdrai su quel materasso.
Solo in futuro stai piu' attento, e cita sempre le fonti da cui attingi. Te lo abbiamo spiegato in tutte le forme di linguaggio possibili.

Non devi per forza mostrare qualcosa, i tuoi interventi.. anche solo quelli dai contenuti informativi, sono sempre interessanti da leggere.

Luigi

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 maggio 2014, 0:10 
Non connesso

Intervengo un altra volta sola.. spero, per chiarire meglio, alcuni aspetti di questa vicenda.

Qualcuno (anche qualche amico a cui voglio bene), mi ha chiesto come mai, io mi sia cosi talmente interessato a questa cosa, e mi sia preso.. per cosi dire "d'aceto" in modo cosi apparentemente esagerato.

Quali siano i motivi, li ho lasciati intendere anche fin troppo chiaramente, e non ho voglia di tornarci sopra. L'ho scritto.. "a buon intenditor", chi vuol capire capisca, e chi no amen.

Diversa invece e' la mia posizione di utente.

Al di la di quanti iscritti abbia questo forum, non sono tantissimi quelli che hanno capito che qui dentro, c'e' gente che lavora (si fa per dire.. ma ci si riferisce ovviamente all'impegno), con passione e dedizione, conttribuendo al meglio delle proprie possibilita', alla "vita" del forum stesso, ed ai piccoli/grandi traguardi che si prefigge di raggiungere.

Del resto, sia la Redazione, che la Moderazione, l'aiuto degli utenti volenterosi, l'hanno chiesto piu' volte. Qualcuno ha deciso di darlo, qualcuno invece no.

Ci sono quelli che lo fanno in chiaro, e ce ne sono altri che lo fanno dietro le quinte.. in silenzio, e senza aspettarsi nulla in cambio, perché comunque nulla potrebbero/dovrebbero aspettarsi.

Dunque ci sono cose che sono sopportabili, e cose che non lo sono. Io sono uno di quelli a cui non piacciono le cose storte, non mi piace chi prende per i fondelli, e ci prova anche gusto a farlo, e non mi piacciono i furbetti ed i presuntuoselli di ogni razza e risma. Chi se ne frega se poi qualcuno pensa che non mi faccio gli affari miei..

Non me li faccio nemmeno nella vita di ogni giorno, se questo vi consola. Ma nel giusto pero'.. dato che non sono ne un giustiziere, ne uno che soffre di una qualche sindrome di onnipotenza.

Se volessi farmi gli affari miei, mi gestirei un blog. Qui e' la collaborazione che conta, e siccome in molti.. forse troppi, se ne fregano altissimamente di tutto, allora.. forse, vale la pena che ci sia in giro qualcuno che non se ne frega, ma che anzi aiuta. E per fortuna non sono solo..

Sorvoliamo sui "guastatori", perché anche di quelli ce ne sono a iosa, e spesso sappiamo anche da dove vengono, e quali scopi abbiano.

Di certo, finche' potro'.. ne avro' voglia, e ci credero', continuero' imperterrito a fare il mio, nel giusto.. e nei limiti della mia umana essenza, senza strafare, come da mio solito.
Cerco sempre di ragionare, prima di andare oltre. Ed anche in questo caso/topic, inizialmente ci ho provato.. e piu' di una volta.
Mi dispiace per chi non ha capito che, lavorare insieme con lo scopo di alzare sempre di piu', il livello di qualita' (informativo ma non solo), del luogo virtuale che ci piace frequentare (in questo caso il forum Duegi), non e' altro che un segno di civilta' come un altro.

Sporcare e' facile, ripulire invece no.

Di furbetti che si credono superdotati (intellettualmente), di utenza "paracula", e di gente che passa il tempo a scrivere stupidaggini, la rete e' piena. Se possibile, proviamo a difendere questo forum, nel nostro stesso interesse, ed evitiamo di permettere a questa gente, di rovinare sempre tutto, di fare i propri porci comodi, e di ululare alla luna gridando al complotto, ogni volta che la moderazione interviene per cercare di mettere le cose a posto.

Desidero chiudere precisando, che questo mio ragionamento, non ha nulla a che vedere con Luca MHE, e' solo un ottimo spunto, visto che tutto sommato non e' affatto cattivo.
E' un po'... diciamo cosi: particolare.
Ha commesso degli errori, nella foga di voler mostrare dei lavori. Non li aveva fatti lui, non erano suoi.. ma non credo avesse dei secondi fini, e se da subito mi avesse risposto in modo piu' sincero e meno arrogante, la faccenda si sarebbe chiusa in tre post, perché sono mesi che posta immagini di lavori che sono stati fatti da altri, e che sono di altri, senza che nessuno gli abbia scritto niente.
Ne in privato, ne in chiaro.

Purtroppo in giro c'e' molto peggio. Quindi se mi incontrate sulla vostra strada (nei vari topics), e vi accorgete che intervengo in modo apparentemente strano, o molto deciso, non chiedetevi solo se io sia impazzito, o se abbia qualcosa di specifico contro qualcuno, domandatevi invece se sia il caso di non giudicare le apparenze, e magari collaborare, perché io non sono certamente pazzo, non mi invento le cose, e non cerco mai ed in nessun modo di attaccare briga.

Ringrazio chi avra' avuto voglia di leggermi fino a qui.

Luigi

p.s. Il "pippotto" potete aver voglia di leggerlo o no.. Comunque, ho scritto in una zona poco visibile, dal momento che il topic e' stato spostato, proprio per non dare fastidio alle tante, ed interessanti discussioni a tema, che in questo momento alimentano l'interesse di molti utenti, e naturalmente anche il mio.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]