Intervengo un altra volta sola.. spero, per chiarire meglio, alcuni aspetti di questa vicenda.
Qualcuno (anche qualche amico a cui voglio bene), mi ha chiesto come mai, io mi sia cosi talmente interessato a questa cosa, e mi sia preso.. per cosi dire "d'aceto" in modo cosi apparentemente esagerato.
Quali siano i motivi, li ho lasciati intendere anche fin troppo chiaramente, e non ho voglia di tornarci sopra. L'ho scritto.. "a buon intenditor", chi vuol capire capisca, e chi no amen.
Diversa invece e' la mia posizione di utente.
Al di la di quanti iscritti abbia questo forum, non sono tantissimi quelli che hanno capito che qui dentro, c'e' gente che lavora (si fa per dire.. ma ci si riferisce ovviamente all'impegno), con passione e dedizione, conttribuendo al meglio delle proprie possibilita', alla "vita" del forum stesso, ed ai piccoli/grandi traguardi che si prefigge di raggiungere.
Del resto, sia la Redazione, che la Moderazione, l'aiuto degli utenti volenterosi, l'hanno chiesto piu' volte. Qualcuno ha deciso di darlo, qualcuno invece no.
Ci sono quelli che lo fanno in chiaro, e ce ne sono altri che lo fanno dietro le quinte.. in silenzio, e senza aspettarsi nulla in cambio, perché comunque nulla potrebbero/dovrebbero aspettarsi.
Dunque ci sono cose che sono sopportabili, e cose che non lo sono. Io sono uno di quelli a cui non piacciono le cose storte, non mi piace chi prende per i fondelli, e ci prova anche gusto a farlo, e non mi piacciono i furbetti ed i presuntuoselli di ogni razza e risma. Chi se ne frega se poi qualcuno pensa che non mi faccio gli affari miei..
Non me li faccio nemmeno nella vita di ogni giorno, se questo vi consola. Ma nel giusto pero'.. dato che non sono ne un giustiziere, ne uno che soffre di una qualche sindrome di onnipotenza.
Se volessi farmi gli affari miei, mi gestirei un blog. Qui e' la collaborazione che conta, e siccome in molti.. forse troppi, se ne fregano altissimamente di tutto, allora.. forse, vale la pena che ci sia in giro qualcuno che non se ne frega, ma che anzi aiuta. E per fortuna non sono solo..
Sorvoliamo sui "guastatori", perché anche di quelli ce ne sono a iosa, e spesso sappiamo anche da dove vengono, e quali scopi abbiano.
Di certo, finche' potro'.. ne avro' voglia, e ci credero', continuero' imperterrito a fare il mio, nel giusto.. e nei limiti della mia umana essenza, senza strafare, come da mio solito. Cerco sempre di ragionare, prima di andare oltre. Ed anche in questo caso/topic, inizialmente ci ho provato.. e piu' di una volta. Mi dispiace per chi non ha capito che, lavorare insieme con lo scopo di alzare sempre di piu', il livello di qualita' (informativo ma non solo), del luogo virtuale che ci piace frequentare (in questo caso il forum Duegi), non e' altro che un segno di civilta' come un altro.
Sporcare e' facile, ripulire invece no.
Di furbetti che si credono superdotati (intellettualmente), di utenza "paracula", e di gente che passa il tempo a scrivere stupidaggini, la rete e' piena. Se possibile, proviamo a difendere questo forum, nel nostro stesso interesse, ed evitiamo di permettere a questa gente, di rovinare sempre tutto, di fare i propri porci comodi, e di ululare alla luna gridando al complotto, ogni volta che la moderazione interviene per cercare di mettere le cose a posto.
Desidero chiudere precisando, che questo mio ragionamento, non ha nulla a che vedere con Luca MHE, e' solo un ottimo spunto, visto che tutto sommato non e' affatto cattivo. E' un po'... diciamo cosi: particolare. Ha commesso degli errori, nella foga di voler mostrare dei lavori. Non li aveva fatti lui, non erano suoi.. ma non credo avesse dei secondi fini, e se da subito mi avesse risposto in modo piu' sincero e meno arrogante, la faccenda si sarebbe chiusa in tre post, perché sono mesi che posta immagini di lavori che sono stati fatti da altri, e che sono di altri, senza che nessuno gli abbia scritto niente. Ne in privato, ne in chiaro.
Purtroppo in giro c'e' molto peggio. Quindi se mi incontrate sulla vostra strada (nei vari topics), e vi accorgete che intervengo in modo apparentemente strano, o molto deciso, non chiedetevi solo se io sia impazzito, o se abbia qualcosa di specifico contro qualcuno, domandatevi invece se sia il caso di non giudicare le apparenze, e magari collaborare, perché io non sono certamente pazzo, non mi invento le cose, e non cerco mai ed in nessun modo di attaccare briga.
Ringrazio chi avra' avuto voglia di leggermi fino a qui.
Luigi
p.s. Il "pippotto" potete aver voglia di leggerlo o no.. Comunque, ho scritto in una zona poco visibile, dal momento che il topic e' stato spostato, proprio per non dare fastidio alle tante, ed interessanti discussioni a tema, che in questo momento alimentano l'interesse di molti utenti, e naturalmente anche il mio.
|