Salve a tutti, provengo da un altra sezione del forum e della scala HO, camion e mezzi di soccorso, e a parte il mio vecchio trenino Mehano della SNCF sono poco pratico dei rotabili. Tanto tempo fa ho elaborato un Fiat 619 Lima per il trasporto di carri ferroviari, e caricato il carrello con un improbabile carro container della Lima (i containers sono noti per la loro versatilità e non penso ci sia bisogno di spostarli con tutto il carro), ma ora vedendo per caso in un negozio di giocattoli la linea Lima-Hornby, ho pensato di acquistare una locomotiva, sia per cercare di ricreare un bel trasporto eccezionale sia per il gusto di averla. La scelta è tra il mitico caimano e656, la e424, e la d445, modelli che mi son sempre visto passare a pochi metri da casa e di cui ho ricordi nitidi nelle livree d'origine. Non avendo molto interesse attualmente a farle funzionare su rotaia, cercavo modelli senza motore, ma non ho trovato nulla. In negozio ho trovato la d445 Lima in livrea d'origine, ma il prezzo scoraggia (65€), così ho cercato su internet e ho trovato sempre la d445 ma in livrea navetta usata per 35€; sarebbe l'ideale in quanto le dimensioni sono contenute quindi sul carrello ci sta. Ho trovato anche una e656 Lima, sembra vecchiotta, a 25€, ma mi son accorto che le cornici dei vetri sono molto spesse. Vorrei chiedervi consigli su questi modelli! grazie!
|