Duegieditrice.it
https://forum.duegieditrice.it/

Telaio carrozza per elaborazione
https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=15&t=78551
Pagina 1 di 1

Autore:  A Federici [ sabato 13 settembre 2014, 11:30 ]
Oggetto del messaggio:  Telaio carrozza per elaborazione

Avendo poco tempo a disposizione e volendo completare una prova di costruzione avviata da tempo con l'aiuto di amici del forum, sono a chiedervi un aiuto.
Vorrei individuare una carrozza o un bagagliaio a due assi, da cercare poi fra l'usato a costi accettabili, cui "prelevare" il telaio, che abbia queste caratteristiche:
- passo 86-87 mm; assi in posizione simmetrica rispetto al telaio:
- boccole a olio, o similari, per quanto possibile;
- lunghezza telaio esclusi respingenti: 124 mm;
- possibilmente presneza sul modello della timoneria di allontanamento.

Grazie a chi potrà aiutarmi

Antonio

Autore:  max333 [ mercoledì 17 settembre 2014, 21:02 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Telaio carrozza per elaborazione

Antonio dimmi che non è cio che penso....perchè altrimenti fai prima a farlo che a modificarlo....assi, supporti e boccole con molle te le do io!
mandi, max

Autore:  alex84 [ mercoledì 17 settembre 2014, 22:03 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Telaio carrozza per elaborazione

Antonio, potresti essere più specifico su cosa intendi costruire? La cosa mi incuriosisce.

Grazie

Alex

Autore:  A Federici [ venerdì 19 settembre 2014, 13:57 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Telaio carrozza per elaborazione

Massimo, il "progetto" è sempre la stessa prova di incisione del plotterino, che dopo mesi di polvere sul tavolo necessita di una decisione: terminare il lavoro o abbandonare l'esperimento.
La modifica per realizzare la versione con vestiboli di estremità, avviata, è di fatto ferma al palo, visto che il mio PC ormai è stabilmente nelle mani della signora.
Tempo, famiglia, figli e lavoro mi impongono, qualora voglia portare a termine qualcosa, di cercare soluzioni il più possibile veloci e compatibili anche con la mia scarsa capacità; di qui la opzione per un telaio pronto che, anche su suggerimento di Giuseppe e di Capolinea, potrebbe essere quello della carrozza prussiana Roco a 3 assi.
Certamente avere boccole e sospensioni realistiche sarebbe assai meglio; se ci incontrassimo a Novegro e volessi cedermi il materiale per un paio di veicoli te ne sarei grado, pur sapendo che , probabilmente, rimarrà inutilizzato

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice