Ringrazio tutti quanti mi hanno risposto, ma devo ribadire che non ho intenzione di realizzare un telaio di plastica, non ho nulla contro la plastica ma non so come comportarmi con gli incollaggi. Dovessi realizzare un telaio homemade, allora lo farei ovviamente in ottone! Ma dato che la cosa si risolve con un unico esemplare gradirei molto risolvere con un telaio industriale.
Vorrei invece trovare un carro che si avvicini alle mie misure modellistiche, 143 mm ai respingenti, 129,5 mm ai panconi e 92 mm di passo, senza dover andare ad accorciare o allungare il telaio nella zona dei timoni di allontanamento, cosa che ne pregiudicherebbe la circolabilità, sono un plasticista!
Marco Guerra ha scritto:
Tra quelli che ho potuto misurare (tutte le lunghezze si riferiscono ai respingenti) si avvicina il Ks Roco art. 46316, 92x158.
Il ks l'avevo preso in considerazione, ma appunto come ho scritto sopra, l'accorciamento va a interessare le rampe di allontanamento.
La ricerca continua...