Oggi è lunedì 13 maggio 2024, 16:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 962 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 61, 62, 63, 64, 65
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: lavoretti vari e movimento di manine : Modellismo Popola
MessaggioInviato: sabato 27 aprile 2024, 11:35 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2009, 15:57
Messaggi: 972
Snaggletooth ha scritto:
vr80 ha scritto:
Dato che fino ad ora nessun produttore li ha prodotti, ho realizzato i container CFI. Ho acquistato su un noto sito di aste un lotto di 9 container e poi ho acquistato le decal da un noto sito. Prima di applicare le decal ho verniciato i container con Flat Light Ghost Gray di Italeri. Dopo aver applicato le decal ho completato il tutto con vernice trasparente.


Francamente il lavoro non mi pare sia riuscito benissimo... a parte che si nota ancora il trasparente del supporto della decal, ma sopratutto mi pare che la posa non sia il massimo e lo si nota bene nelle parti colorate.
Ma hai usato un ammorbidente per decal? perchè quello avrebbe aiutato a far penetrare per bene la decal tra le varie nervature del container.

Purtroppo le decal erano molto dure e non si piegavano. Mai sentito parlare di ammorbidenti per decal chiederò al negozio. Comunque da lontano sono d'effetto ;-)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: lavoretti vari e movimento di manine : Modellismo Popola
MessaggioInviato: sabato 27 aprile 2024, 11:41 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2009, 15:57
Messaggi: 972
Dato che la E464 375 in livrea mista IC/Ex Frecciabianca non è stata più realizzata ho deciso di realizzarla io. Sono andato a cercare la base per l'elaborazione in un negozio che sta facendo sconti (Roma zona Arco di Travertino) ed ho trovato la E464 Vitrains in livrea IC (2245) ma con respingenti tradizionali. Prima di iniziare con l'elaborazione (decal + vernice) mi sono dovuto procurare respingenti di tipo "moderno" e aggancio automatico. Questa motrice al vero percorre tutta la penisola con IC giorno ed IC notte in trazione simmetrica con un'altra E464 in livrea IC giorno.


Allegati:
e464.jpg
e464.jpg [ 104.59 KiB | Osservato 435 volte ]
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 962 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 61, 62, 63, 64, 65

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl