Salve a tutti!

Volevo sottoporre a voi modellisti del forum un problema che già per la seconda volta mi capita di avere. Ho un 214 Roco che uso poche volte per fare qualche piccola manovra sul mio plastico. La loco ha installato un decoder Kuehn per scala N. Mi è capitato due volte di far correre questa piccola locomotiva per un tragitto più lungo rispetto al solito delle manovre e tutte e due le volte il decoder si è guastato. Il mio plastico è digitale e comandato col Multimaus sempre Roco. Il comportamento della loco è questo: inizia a correre normalmente e va benissimo su tutto il percorso, poi ad un tratto quando giro la manopola del telecomando per fermarla, lei continua per la sua strada e per bloccarla devo schiacciare "stop". Una volta ferma non parte più. La prendo in mano e sento con le dita che la cabina (dove alloggia il decoder) è calda. Aspetto che si raffreddi ma ancora non parte. La prima volta ho cambiato decoder perchè credevo fosse difettato e stavolta lo devo sostituire per una seconda volta. Qualcuno per caso ha avuto lo stesso problema?
Ho anche una 245 HR che ha installato un decoder per scala N e questa invece corre tranquillamente anche su tutto il plastico senza problemi.