Duegieditrice.it
https://forum.duegieditrice.it/

LA MIA 7
https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=15&t=83935
Pagina 1 di 2

Autore:  massimo gasparini [ lunedì 10 agosto 2015, 17:30 ]
Oggetto del messaggio:  LA MIA 7

Locomotiva 7 del CCFR in kit di ottone sto iniziando i lavori di assemblaggio....

a seguire altri dettagli durante l'esecuzione lavori..

Ciao

Massimo

Allegati:
DSCN3745.JPG
DSCN3745.JPG [ 166.18 KiB | Osservato 7750 volte ]
DSCN3744.JPG
DSCN3744.JPG [ 172.34 KiB | Osservato 7750 volte ]
DSCN3741.JPG
DSCN3741.JPG [ 163.99 KiB | Osservato 7750 volte ]

Autore:  pierpaolo [ lunedì 10 agosto 2015, 22:26 ]
Oggetto del messaggio:  Re: LA MIA 7

Dai, Massimo! Voglio seguire l'andamento dei lavori :D . Tienici aggiornati con altre immagini, mentre il capolavoro prende forma!!!

Autore:  nanniag [ martedì 11 agosto 2015, 10:50 ]
Oggetto del messaggio:  Re: LA MIA 7

Fico! :D
Di chi è il kit?

Grazie
Antonio

Autore:  marco_58 [ martedì 11 agosto 2015, 11:48 ]
Oggetto del messaggio:  Re: LA MIA 7

Ormai quel kit avrà avuto la muffa! :roll:

Direi che il kit è quello del SAFRE :wink:
Quindi potrebbe essere l'ultimo ancora da montare.
Spiacente ma non né abbiamo più, e da anni.

P.S. Ma fai tutto te? :lol:

Autore:  Paolo Bartolozzi [ martedì 11 agosto 2015, 19:54 ]
Oggetto del messaggio:  Re: LA MIA 7

Se la memoria non mi inganna si tratta del pregevole kit commissionato all'artigiano Gerbi di AGM.
Una curiosità:
i supporti dei mancorrenti sono quelli previsti dal kit?
Mi sembrerebbero appena sovradimensionati....poi magari sono le ridotte dimensioni della caldaia che traggono in inganno. :wink:

Autore:  massimo gasparini [ martedì 11 agosto 2015, 20:16 ]
Oggetto del messaggio:  Re: LA MIA 7

Si confermo il kit e di AGM su direttive del gruppo SAFRE .. hai ragione Marco e assai stagionato :lol: :lol: se fosse stato un buon prosciutto da affettare in compagnia sarebbe stato meglio :lol: :lol: ma questo lo si può sempre fare .. adesso mi sto impegnando per riuscire ha finirlo ... vi terrò sempre aggiornati ...

Ciao

Massimo

Buon Ferragosto a Tutti

Autore:  marco_58 [ martedì 11 agosto 2015, 20:44 ]
Oggetto del messaggio:  Re: LA MIA 7

massimo gasparini ha scritto:
Si confermo il kit e di AGM su direttive del gruppo SAFRE .. hai ragione Marco e assai stagionato :lol: :lol: se fosse stato un buon prosciutto da affettare in compagnia sarebbe stato meglio :lol: :lol: ma questo lo si può sempre fare .. adesso mi sto impegnando per riuscire ha finirlo ... vi terrò sempre aggiornati ...

Ciao

Massimo

Buon Ferragosto a Tutti


Magari tienici aggiornati presentandoti con il modello "stagionato"
e con l'altro "stagionato" citato: 24 mesi vanno bene :mrgreen:

noi faremo uno sforzo e ci mettiamo l'attrezzatura, con una bottiglia
:lol: :lol: :lol: :lol:

Autore:  massimo gasparini [ martedì 11 agosto 2015, 21:08 ]
Oggetto del messaggio:  Re: LA MIA 7

OK Marco sarà fatto stagionato 28 mesi già disossato..

pronto :D :D

Ciao

Massimo

Autore:  amagio [ venerdì 4 settembre 2015, 8:28 ]
Oggetto del messaggio:  Re: LA MIA 7

marco_58 ha scritto:
Ormai quel kit avrà avuto la muffa! :roll:

Direi che il kit è quello del SAFRE :wink:
Quindi potrebbe essere l'ultimo ancora da montare.
Spiacente ma non né abbiamo più, e da anni.

P.S. Ma fai tutto te? :lol:



ecco! allora, invece di proporre discussi thread, perché non censire quanti sarebbero interessati a una riedizione del kit? perché i disegni per produrre le lastrine sicuramente ci saranno! in questo paese va di moda il bla bla chacha mentre altrove il fa fa chacha. GB e Francia di kit ne propongono parecchi, da noi é lettera morta! coraggio!

Autore:  marco_58 [ venerdì 4 settembre 2015, 10:51 ]
Oggetto del messaggio:  Re: LA MIA 7

amagio ha scritto:

ecco! allora, invece di proporre discussi thread, perché non censire quanti sarebbero interessati a una riedizione del kit? perché i disegni per produrre le lastrine sicuramente ci saranno! in questo paese va di moda il bla bla chacha mentre altrove il fa fa chacha. GB e Francia di kit ne propongono parecchi, da noi é lettera morta! coraggio!


La lista è già aperta da un pezzo: ti aggiungo?
così arriviamo alle dita di una mano! :wink:

Poi però non bisogna lamentarsi se per completare la macchina e mettere le ruote bisogna darsi da fare con: fusioni, tornio, fresa, saldatore, ecc. ecc. ... oppure rivolgersi al mercato degli aggiuntivi, magari in GB, e tra l'altro accontentandosi. :roll:
Per farli noi, ci sono sia problemi di costo, sia di numero dei pezzi. Magari per chi decide di spendere cifre a 3 zeri possiamo metterci d'accordo. :mrgreen:

Autore:  amagio [ venerdì 4 settembre 2015, 11:07 ]
Oggetto del messaggio:  Re: LA MIA 7

marco_58 ha scritto:
amagio ha scritto:

ecco! allora, invece di proporre discussi thread, perché non censire quanti sarebbero interessati a una riedizione del kit? perché i disegni per produrre le lastrine sicuramente ci saranno! in questo paese va di moda il bla bla chacha mentre altrove il fa fa chacha. GB e Francia di kit ne propongono parecchi, da noi é lettera morta! coraggio!


La lista è già aperta da un pezzo: ti aggiungo?
così arriviamo alle dita di una mano! :wink:

Poi però non bisogna lamentarsi se per completare la macchina e mettere le ruote bisogna darsi da fare con: fusioni, tornio, fresa, saldatore, ecc. ecc. ... oppure rivolgersi al mercato degli aggiuntivi, magari in GB, e tra l'altro accontentandosi. :roll:
Per farli noi, ci sono sia problemi di costo, sia di numero dei pezzi. Magari per chi decide di spendere cifre a 3 zeri possiamo metterci d'accordo. :mrgreen:


ciao, aggiungimi pure (anche se il mio nominativo forse é già in elenco (cosi' almeno siamo in 6 :lol: ) ) poi chi si lamenta deve sapere che OVUNQUE (anche in GB e Fr) il kit deve essere implementato da ruote, motore e (a volte) dalle fusioni.
In ogni modo per arrivare ai 3 zeri ce ne corre. Pero' tutti quelli che hanno in mente la fotoincisione casereccia (anche io :cry: ) dovrebbero valutare l' offerta che, a conti fatti, conviene. Forse quella che manca é LA PROMOZIONE (e qui ci mettiamo anche la colpa di chi potrebbe ma non reclamizza). E, ancora, DOV' E' LA GIOVENTU' ? :mrgreen: :mrgreen:

P.S. come Capolinea qui sotto, se decidi di rifare il kit contattami in MP con riferimenti IBAN ecc.

Autore:  capolinea [ venerdì 4 settembre 2015, 11:38 ]
Oggetto del messaggio:  Re: LA MIA 7

marco_58 ha scritto:
La lista è già aperta da un pezzo: ti aggiungo?
così arriviamo alle dita di una mano!

Ecco, aggiungi anche me, che siamo a SETTE!
Se vuoi una conferma per mail, inviami per MP anche l'iban.
Avevo già tentato a suo tempo di acquistare le incisioni ma erano esaurite.

Autore:  massimo gasparini [ venerdì 4 settembre 2015, 13:13 ]
Oggetto del messaggio:  Re: LA MIA 7

Ciao a tutti si e animata un pochino la discussione ... della locomotiva CCFR7 non penso che verrà mai più rifatta la lastra da parte di chi ha messo in piedi la progettazione , ma adesso ce un'altra macchina in preparazione e sarebbe la VIRGILIO...

Chiedere del Sig. Lorenzini Enrico e Amato Fernando per eventuali lastre + fusioni e altri amenicoli...

Autore:  capolinea [ venerdì 4 settembre 2015, 13:19 ]
Oggetto del messaggio:  Re: LA MIA 7

Ho visto le foto della Gr 683 di preda bellica del sor Lorenzini, appena terminata, e devo dire che é semplicemente spettacolare! Oltre ogni immaginazione.

Autore:  marco_58 [ venerdì 4 settembre 2015, 14:32 ]
Oggetto del messaggio:  Re: LA MIA 7

capolinea ha scritto:
...
Ecco, aggiungi anche me, che siamo a SETTE!


Ehmmm ... 6, il quinto sarebbe Amagio.

Come dice Massino, molto difficilmente il materiale per la produzione della 7 che forniva il SAFRE potrà ritornare. Al di là della volonta dei soci, e del numero delle richieste, sono sorti dei problemi che al momento non trovano soluzione. Stesso discorso per altre iniziative simili.
Mentre la Gr 683 di preda bellica di Lorenzini, penso che rimarrà esemplare unico. Potranno esserci delle simili, ma non così (in ogni caso continuate a chiedere, non è mai detto ...).

Giusto per farci pubblicità, attualmente il SAFRE ha supportato un noto negozio nella realizzazione delle 668 ACT arancioni su base Hornby-Rivarossi. Stiamo spingendo anche per far realizzare le 668 tipo 1400 di Società Veneta e Ferrovia Suzzara Ferrara, che anche qui servono modifiche ai modelli realizzati dalla Vitrains: frontali dei prototipi e prima serie, tetto e fiancate della seconda serie + carenature laterali.

Pagina 1 di 2 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice