Ciao a tutti,
sono nuovo nel forum! Ho cercato la sezione "presentazioni" ma non l'ho trovata?!!
Sono un modellista da sempre con una passione per i "trenini" fin da bambino. In età adulta avevo cominciato anche un mega plastico (6mt. x 4mt.) ma per esigenze di spazi famigliari ho dovuto smontarlo.
Comunque modellisti si resta e la passione per ciò che circola su rotaia è rimasta.
In realtà è già un po' che mi sono registrato ma in questo tempo ho solo tampinato LIBLI II in cerca di informazioni (come certo saprete Lui ha già fatto il 381!!
Sto realizzando un 381/40 in scala 1/35 con la tecnica dei paper model. Sia la scala che il materiale non sono tipicamente da fermodellisti ma il soggetto e pur sempre a tema.
Non è bello iscriversi ai forum solo per cannibalizzare informazioni, ma la partecipazione attiva richiede un minimo di tempo (sempre poco) e partecipando già alla vita di altri due.....
Comunque, avendo bisogno ancora di aiuto

ho deciso che è il caso di condividere con voi almeno il lavoro che sto portando avanti.
Sono arrivato aq questo punto:
Allegato:
381 40 (34).jpg [ 62.41 KiB | Osservato 7414 volte ]
Allegato:
381 40 (45).jpg [ 69.12 KiB | Osservato 7414 volte ]
Allegato:
381 40 (55).jpg [ 69.88 KiB | Osservato 7414 volte ]
Allegato:
381 40 (94).jpg [ 70.11 KiB | Osservato 7414 volte ]
Allegato:
381 40 (98).jpg [ 58.2 KiB | Osservato 7414 volte ]
Intanto che procedo con il lavoro sto cercando di capire cosa c'è scritto sulle targhe ai lati dell'affusto nella parte anteriore.Questa è l'immagine migliore a mia disposizione:
Allegato:
Immagine.jpg [ 99.18 KiB | Osservato 7414 volte ]
Direi che nella prima riga si legge S.A.I. GIOANSALDO & C.. Nella seconda è plausibile che ci sia GENOVA ma per le altre per ora è buio assoluto.
Ogni vostro aiuto è graditissimo, così come ogni commento o correzione.
Grazie!!
Enrico