Con molta lentezza avanzano i lavori di costruzione della Mallet M32 della Ferrovia delle Dolomiti.
Allegato:
m1.jpg [ 86.17 KiB | Osservato 12093 volte ]
In curva ha il suo fascino!
Il modello deriva da un carro della BR98 Roco a cui ho ridotto lo scartamento e l'ho altresì reso articolato; mentre la sovrastruttura è autocostruita in plasticard. Adesso che il tutto è quantomeno un po' presentabile, posto qualche foto e chiedo consiglio ai modellisti esperti di vapore, e qui ce ne sono molti, quali sarebbero gli accessori più opportuni per arricchire il modello.
Purtroppo la documentazione dell'originale non è moltissima; quindi cerco indicazioni sugli accessori più verosimili, considerando il tipo di modello; la mia intenzione era procurarmi alcuni aggiuntivi RailDetail:
fischio, lanterna, valvola Coale, la pompa a semplice stadio, la scalette e le saracinesche acqua.
inoltre pensavo di usare i supporti per mancorrenti da applicare sopra le casse acqua.
per le chiodature, avevo provato a farle direttamente sul plasticard col plotter da taglio, e none rano venute neanche male; purtroppo le fasi di lavorazione le hanno fatte quasi sparire e a questo punto le ho lisciate del tutto e mi sono procurato un foglio di trasferibili della Archer con chiodature.. speriamo non scompaiano durante la verniciatura!
Alessandro
Allegato:
m2.jpg [ 67.74 KiB | Osservato 12093 volte ]
il foro nel pancone posteriore serve per il gancio modellistico.
Allegato:
m3.jpg [ 87.44 KiB | Osservato 12093 volte ]
Allegato:
m4.jpg [ 47.31 KiB | Osservato 12093 volte ]