Leggendo il libro di Leone "Carri fs Italia" volume tre

ho visto che utilizzando un carro prodotto da Roco si può facilmente realizzare un carro serie Ltm 1929 con garitta frenatore.

Il carro roco che ben si adatta è l' articolo 66067 che contiene due carri come questi:

Ho quindi acquistato alcuni carri cisterna della Italeri, quelli con garitta, in pratica il kit TTM n. 6 visto che sul sito duegi non sono al momento disponibili, del kit ho utilizzato i vari pezzi per montare una garitta, prima di assemblare la garitta ho provveduto al taglio delle porzioni evidenziate in rosso:

Successivamente da un telaio del medesimo kit ho tagliato l' estremità dove poggia la garitta, rifilandolo poi come evidenziato dalla linea rossa.

Ho montato la garitta...

Che ho poi incollato sul pezzo precedentemente tagliato, resta da montare ancora i corrimano, respingenti e scalette, ma intanto il carro inizia a prendere forma:

Il nuovo pezzo realizzato in foto, è solo appoggiato, perchè una volta completato è da verniciare ed incollare al carro, dove è da modificare anche il timone di allontanamento.
Per ora mi fermo, a presto risentirci. Scusate per la qualità scadente di alcune foto, le ho fatte con lo smartphone. Saluti.