Carlo, ciao. Due cose:-
per quanto riguarda il limite massimo delle foto da inserire, ho avuto anche io questo problema. Ho contattato il gentilissimo Max, ma la cosa non ebbe seguito. Sono comunque entrato nel "pannello controllo utente" e ho cancellato almeno 350 foto che avevo messo sul Forum in precedenza; nonostante questo accorgimento, dopo aver inserito solo una quindicina di nuove immagini, il problema si era ripresentato. Poi fui contattato da un Amministratore,
Andrea e tutto si è risolto. Mi ha detto di fargli sapere se il problema si fosse ripresentato di nuovo, cosa che non è accaduta più, per fortuna. Quindi ti consiglio di rivolgerti direttamente a lui. Vai a vedere nell'elenco Moderatori - Amministratori, il suo nome è in rosso.
-
Circa la scala Z, sono stato un pioniere. Ho persino costruito un plastico, ma parecchi anni fa, che fu pubblicato su una Rivista del settore che non nomino perché gode tuttora di ottima salute ed è in concorrenza con la Rivista edita dalla Duegì.
Ho adoperato insomma i primi modelli usciti e se si riusciva a tenere ben pulito il binario e i contatti prendicorrente sulle ruote, il funzionamento non era malaccio. C'era un dispositivo elettronico, Relko, mi pare si chiamasse, che inviava impulsi ad alta frequenza sui binari e contribuiva, con microscariche, a tenere pulite le rotaie. Lo trovai molto utile, ma non credo che si trovi ancora in commercio.
Poi ho... demolito il plastico e mi sono dedicato solo alla scala H0, che non avevo mai abbandonato. Però una certa attrazione per la Z mi è rimasta. In bocca al lupo! vedo che realizzi cose stupende