Ciao Franco.
Mi fa piacere che ci sia qualcun'altro che si accingerà ad elaborare quella locomotiva.... così ci scambiamo le idee dai
Anche io sono in fase di "progettazione" delle elaborazioni ed ho deciso di intervenire in questo modo:
1 - come già detto, realizzazione delle scalette. Per far questo avevo già in mente di fare quello che ha detto Benedetto e cioè:
2 - assottigliare la plastica su cui sono stampate le fiancate dei carrelli;
3 - far aderire quanto più possibile queste fiancate alle ruote;
4 - eliminare la sabbiera dietro la scaletta;
poi volevo fare:
5 - ricostruire tutti i vetri. Quelli che ci sono saranno a filo, ma sono antiestetici. Tra vetro e telaio ci passa un dito; la plastica è stampata male (tutta ondulata). Devo ancora inventare il modo di realizzarli.
6 - colorazione di tutte le guarnizioni dei vetri (anche io ho lo stesso tuo dilemma: colore nero o argento per i vetri anteriori?);
7 - aggiunta degli sbrinatori nei vetri della cabina;
8 - rifacimento di tutti i particolari del tetto con aggiunta mancorrenti, cavo AT e abbassamento dei gocciolatoi sopra le porte delle cabine;
9 - rifacimento vomeri (quel giallo poi è un pugno negli occhi);
10 - completamento frontali con tutti i cavi necessari (se sapessi che percorso fanno sarei più contento, ma prima o poi ci salto fuori);
12 - realizzazione dei cavi sulle fiancate (idem come sopra per i percorsi);
13 - aggiunta di qualche dettaglio nei carrelli tipo i tubicini che dalle sabbiere vanno alle ruote e gli ammortizzatori antiserpeggio;
14 - sostituzione pantografi (fortuna che questa operazione è la più semplice di tutte quante);
15 - realizzazione interno cabine (a proposito..... qualcuno ha delle immagini delle cabine del caimano?);
16 - riverniciatura. Il grigio mi sembra che viri troppo al blu-verde.... dal vivo mi sembra bpiù biancastro. Questo significa che devo rifare poi i loghi anteriori e che, se sbavo, devo rivedere anche il blu con conseguente recupero delle decals....
17 - invecchiamento generale.
Insomma, una bella lavorata, ma la cosa mi appassiona