Ciao a tutti, per necessità di composizioni ed epoca, manca nel mio parco di diesel unificate una D445 xmpr2, quella per intenderci senza le fasce blu.
Ora... mi domandavo cosa mi convenisse fare: se mettermi in cerca del modello Oskar (ha quotazioni notevoli e soprattutto è molto raro) oppure partire da un modello Lima (L208685, D445.1110) o Rivarossi (R1758, D445.1074) che sono entrambi terza serie, da riverniciare completamente per via della livrea XMPR1 e aggiuntivare non poco, ad esempio i corrimani.
Penso che meccanicamente ed esteticamente i modelli siano uguali, non so se siano difficili da trovare o meno e nemmeno che prezzo abbiano... avete notizie a riguardo?
L'ultima spiaggia rimane la Lima/Hornby HL2010, D445.1052, prezzo accattivante... potrei iniziare a guardare se la trovo in qualche negozio di giocattoli o a qualche mostra scambio ad un prezzo più che buono perchè il lavoro da fare è comunque tanto di più che sulle Lima e Rivarossi sopra, ma immagino divertente...
Voi cosa mi consigliereste di fare?
Qualcuno magari ha già fatto l'elaborazione e non l'ho vista sul forum... appena magari mi decido provo a postare qualche progresso qui sopra... prima finisco un 626 Roco poi ci posso pensare
Grazie a tutti e buona settimana!