Oggi è venerdì 27 dicembre 2024, 1:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Railjet con carrozza pilota non attiva, perché?
MessaggioInviato: mercoledì 16 ottobre 2024, 19:38 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2009, 15:57
Messaggi: 1026
Come mai non vengono utilizzate le carrozze pilota Railjet? Problemi di software ( come le Z1 Costamasnaga ) o di omologazione? In questo video ho visto 2 convogli "snavettizzati" : https://youtu.be/oIT4oTjXK6E?si=c7LbKzPK4z_7452t


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Railjet con carrozza pilota non attiva, perché?
MessaggioInviato: giovedì 17 ottobre 2024, 8:33 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 20 settembre 2006, 20:44
Messaggi: 6189
Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)
Mi risulta che le carrozze pilota non siano ancora omologate in Italia e forse è attiva ancora la limitazione di velocità a 160 km/h di tutti quei veicoli.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Railjet con carrozza pilota non attiva, perché?
MessaggioInviato: giovedì 17 ottobre 2024, 8:57 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2009, 15:57
Messaggi: 1026
Ok grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Railjet con carrozza pilota non attiva, perché?
MessaggioInviato: venerdì 18 ottobre 2024, 15:14 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 18:19
Messaggi: 432
Località: Venezia
Foto fatta poco fa in stazione a Venezia Mestre.
Saluti
Michele


Allegati:
IMG_20241018_160223_4.jpeg
IMG_20241018_160223_4.jpeg [ 102.69 KiB | Osservato 1616 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Railjet con carrozza pilota non attiva, perché?
MessaggioInviato: sabato 19 ottobre 2024, 8:21 
Non connesso

Nome: Lorenzo Mazzitelli
Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2010, 14:43
Messaggi: 767
Località: Villach - Austria
I nuovo convogli Railjet chiamati DANI , quelli a 9 carrozze per intenderci, non hanno ancora l'autorizzazione ad usare la pilotina in Italia (stesso problema per il nuovo convoglio Nightjet) per cui ringraziando come sempre ansfisa e le loro pippe mentali e la loro filosofia "treno fermo non fa danno" si deve andare via in doppia trazione simmetrica per garantire la reversibilità del materiale senza dover fare manovre di giro locomotiva a destinazione

Il vecchio railjet invece ha la pilotina autorizzata ma a volte la stessa ha problemi, tipicamente con SCMT/ETCS che non funziona, e si rende necessario il giro locomotiva per cui è possibile vedere la locomotiva agganciata alla pilotina stessa

Inviato dal mio CPH2091 utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Railjet con carrozza pilota non attiva, perché?
MessaggioInviato: martedì 3 dicembre 2024, 9:13 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 19:14
Messaggi: 636
Località: Alto Adige
Non sono sicuro al 100% ma mi sembra che alla pilota Railjet2 manca anche l'omologazione in Germania e Austria stessa, quindi non dovrebbe essere un problema esclusivo italiano.

Gesendet von meinem SM-S921B mit Tapatalk


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl