Oggi è martedì 21 ottobre 2025, 22:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Minuetto diesel silenzioso!!!
MessaggioInviato: martedì 5 giugno 2007, 14:06 
Non connesso

In questi giorni ho avuto l'occasione di viaggiare sul Md 035.. "Capirai che emozione" voi direte.. ebbene piacevolissima sorpresa sono scomparsi tutti quei rumori fastidiosi e tanto criticati da molti forumisti.. niente più "stridere di cinghie" ma un "tenue ronzio".. ho saputo che trali modifiche vengono applicate come retrofit per gli esemplari più "anziani" e riguarda i circuiti di trasmissione della potenza.. tempo al tempo e tutta la flotta verrà modificata.. di cosa ci lamentiamo ora?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 5 giugno 2007, 17:03 
Non connesso

E' di Treviso?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 5 giugno 2007, 20:38 
Non connesso

Ogni tanto ne vedo qualcuno a Campo di Marte, di quelli che fanno la Faentina. Da fuori è abbastanza silenzioso, ma non ho mai potuto viaggiarci. Ad Arezzo invece ci sono quelli elettrici della LFI: e anche loro hanno capito che questi mezzi vanno accoppiati in multiplo.
Cosa che invece non si riesce a far capire a prendi-taglia, che con qualche assurdo pretesto impedisce un uso più razionale di un mezzo che tra l'altro ha la caratteristica di poter accoppiare la versione elettrica con quella diesel.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Minuetto diesel silenzioso!!!
MessaggioInviato: mercoledì 6 giugno 2007, 10:53 
Non connesso

Lucaf104 ha scritto:
In questi giorni ho avuto l'occasione di viaggiare sul Md 035.. "Capirai che emozione" voi direte.. ebbene piacevolissima sorpresa sono scomparsi tutti quei rumori fastidiosi e tanto criticati da molti forumisti.. niente più "stridere di cinghie" ma un "tenue ronzio".. ho saputo che trali modifiche vengono applicate come retrofit per gli esemplari più "anziani" e riguarda i circuiti di trasmissione della potenza.. tempo al tempo e tutta la flotta verrà modificata.. di cosa ci lamentiamo ora?

Io lo venni a sapere da un macchinista mio amico ( sono almeno 20 anni che ci conosciamo , quando io andavo a lavorare a Firenze , lui assieme ad altri 3 o 4 andava a fare la scuola a Livorno ).
Altra notizia se vi interessa : da qualche giorno nella stazione di Torrenieri Montalcino della linea Asciano Monte Antico linea chiusa al traffico regolare dal 1994 , ci sono 2 carrozze u icx in livrea treno del vino parcheggiate , da notizie il treno dovrebbe cominciare da Domenica 17 Giugno da Siena a Montalcino .

Saluti briachi .

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 6 giugno 2007, 10:53 
Non connesso

era ora finalmente!!!!

malte

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 6 giugno 2007, 11:06 
Non connesso

Mo bene.... :D
Lo scorso anno ci viaggiai tra Carpinone e Roma: bello, comodo, veloce ma rumorosissimo....tipo la centrifuga della lavatrice, ma per più di due ore di fila!! Era ora, bravi..
Saluti, Marco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 7 giugno 2007, 11:13 
Non connesso

Bill ha scritto:
E' di Treviso?

Si, è di treviso.. e non dovrebbe essere l'unico modificato.. comunque sia l'intervento si estenderà a tutta la flotta.. è solo una questione di tempo..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 9 giugno 2007, 11:20 
Non connesso

alla lista aggiungo pure un md52!

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]