Oggi è domenica 22 dicembre 2024, 7:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Nuovi servizi per le vecchie D.343
MessaggioInviato: venerdì 10 marzo 2006, 12:04 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 12:50
Messaggi: 103
Come già segnalato le D.343 sono state scalzate dalla Como-Lecco, Brescia ha ceduto parte della propria dotazione di D.146 e sono tornate le vecchiette in oggetto.
Da Brescia è stato anche istituito un nuovo merci per Torrile SanPolo che terminalizza auto in ingresso in Italia da Tarvisio.

Una relazione veramente particolare per le cremonesi è stata istituita in seguito alla "crisi del gas": per volere ministeriale e per non finire le scorte strategiche alcuni impianti recentemente dismessi o fermi per altri motivi sono stati riaccesi, fra questi è incluso un gruppo termoelettrico da 320MW (del 1991/2 ..) sito in Tavazzano (LO) exEnel ora Endesa e spento da dicembre 2004.

Le manovre all'interno del lungo raccordo tavazzanese sono in carico ad un osceno rottame gommato..
Per ragioni legate al movimento il treno di cisterne vuote, una dozzina, viene parcheggiato dal 245 di Lodi attorno alle 16 nello scalo che sia pur elettrificato è disalimentato da tempo.

La nuova relazione Cremona-Tavazzano e ritorno è stata istituita il 20 febbraio, inizialmente come straordinario attorno a 00.30/01.00, sempre con loco elettrica... da alcuni giorni è diventata ordinaria e con arrivo alle 23, proprio quando il 245 di Lodi è spesso ancora impegnato nelle manovre dei vuoti latte per Brennero, anche per questa ragione da alcuni giorni stanno utilizzando le D.343 che si spupazzano circa 1000 tons di olio, andando ad "imboccare" i carri in manovra nel raccordo -fra le madonne di un appassionato locale (...) che non può sperare nel sole di mezzanotte..- per poi andare nello scalo , dare 4 martellate ai ceppi mentre carica l'aria e ripartire 40/50 min dopo l'arrivo.

L'utilizzo di D.343 sulla Milano-Codogno è veramente rarissimo, a parte qualche rimando in composizione da MilanoSm.to e tralasciando gli invii di loco isolate su Casalpusterlengo quando nel 2004 portavano il pietrisco su Ospedaletto Lodigiano per il cantiere TAV resta nella mia memoria qualche avvistamento datato 1996/1997 di due tradotte Milano Smistamento-Cremona eccezionalmente affidate alle D.343 Breda.

Il gruppo termoelettrico ad olio verrà spento il 31/marzo.

Ciau
Brejlovci


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 10 marzo 2006, 12:40 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 13:37
Messaggi: 437
Località: La Spezia
Un'altro servizio delle D 343 Cremonesi e' la tradotta del Lunedi , Mercoledi' e Venerdi da Bergamo a Montello Gorlago.
Attualmente la D 343.2020 e' in sosta in stazione a Bergamo, nel fascio merci, facilmente raggiungibile e fotografabile anche dall'ultimo binario viaggiatori.
Emiliano


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl