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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: E 464
MessaggioInviato: martedì 1 aprile 2008, 14:23 
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Iscritto il: mercoledì 29 marzo 2006, 17:05
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Località: Roma
Credo che, la locomotiva E 464 e’ l ‘ unica che ha una sola cabina di guida e ha l ‘ intercounicante.
Tutte le altre, ne hanno due, come e’ normale.
Per favore datemi Maggiore informazioni

Saluti a tutti.

Federico Aquilanti


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MessaggioInviato: martedì 1 aprile 2008, 17:02 
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Iscritto il: sabato 16 settembre 2006, 10:34
Messaggi: 1541
non esattamente. Le macchine E464 hanno l'intercomunicante ma due cabine di guida, di cui una anteriore (testata aerodinamica) completa di tutti i comandi e controlli, ed una posterire situata in un angusto spazio vicino l'intercomunicante con ridotte funzioni per le manovre.
Macchine di uguale struttura furono le E453/454 di cui non fu prevista la costruzione di unità di serie per "anzianità" del progetto.


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MessaggioInviato: mercoledì 2 aprile 2008, 7:10 
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Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 20:47
Messaggi: 507
Località: Cremona
Più che un'informazione, una curiosità...
Noi italiani non siamo i soli ad avere le monocabina...
Gli svizzeri hanno la loro monocabina, si chiama Re450; esteticamente deriva dalla Re460, ha una cabina sola, un solo pantografo ed il vano bagagliaio-portabici.
Inoltre anche le IORE della LKAB (quelle dei treni di ferro in Svezia...) sono macchine monocabina, ma in questo caso il discorso è diverso perche sono sempre accoppiate a due a due, formando una sorta di loco articolata con due cabine...

Ciao


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MessaggioInviato: lunedì 7 aprile 2008, 13:15 
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Iscritto il: mercoledì 29 marzo 2006, 17:05
Messaggi: 264
Località: Roma
Grazie per le vostre rispostre.
Adesso che ci penso, e' vero la E 464 due cabine, forse e' l' unica o una delle poche che hanno l' itercomunicante.
Una volta sono entrato nella cabina posteriore, e ricardo che faceva un caldo, soffocante tipo afoso.

Saluti a tutti.

Federico Aquilanti


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MessaggioInviato: martedì 8 aprile 2008, 6:38 
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Iscritto il: domenica 15 luglio 2007, 9:46
Messaggi: 6752
Località: Regione FVG
dola ha scritto:
Inoltre anche le IORE della LKAB (quelle dei treni di ferro in Svezia...) sono macchine monocabina, ma in questo caso il discorso è diverso perche sono sempre accoppiate a due a due, formando una sorta di loco articolata con due cabine...

Ma possono viaggiare anche singolarmente. Ci sono state delle corse di collaudo in tale forma, e ci sono (non ricordo i siti, ma le avevo viste) anche foto in Rete.

Su macchine analoghe alle E.464, oltre a quella svizzera ne esistono anche altre di altri paesi?


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