Oggi è mercoledì 22 ottobre 2025, 14:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E 402 A sulla Milano - Genova
MessaggioInviato: domenica 30 marzo 2008, 16:40 
Non connesso

rapido ha scritto:
Essendo un estimatore della E 402 A mi piacerebbe sapere quali treni le vengono assegnati sulla Milano - Genova e vv.
Grazie e ciao.
non c'e' un c riterio fisso,sulla MI-GE sono in turno banalizzato coi tartarughi.La puoi trovare in testa al ''Mameli''(spesso),al Maremma(raro) o col''Fausto Coppi''.Tieni presente che i treni x 20miglia che a Principe fanno''testacoda'' cambiano la macchina e x quel che ho visto io al 90%sono tutte444r

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 1 aprile 2008, 9:06 
Non connesso

A Genova mettono di tutto: prevalentemente Tartarughe, poi 402 A, B e protitopo e a volte i cari vecchi Caimani.
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 1 aprile 2008, 10:24 
Non connesso

Difficilmente i tartarughi fanno testa coda, è, che invertendo
il senso di marcia cambiano la locomotiva, un esempio che ho già avuto modo di notare la locomotiva del treno 368 che arriva da Roma, ripassa ad Albenga alle 12,00
co il 139, e ritorna a Ventimiglia con il 160, ed alla sera ritorna a Roma
con il 369. (Salvo ritardi ed imprevisti).
Piero

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 1 aprile 2008, 20:13 
Non connesso

Piero Canepa ha scritto:
Difficilmente i tartarughi fanno testa coda....
Piero
x ''testacoda'' non intendevo ''girobanco''.Qualcuno sa la macchina titolare di un MI-20miglia e' sempre la stessa dalla partenza all'arrivo? io ho sempre visto fare il cambio a Principe

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 2 aprile 2008, 6:23 
Non connesso

Infatti. A Principe sganciano la macchina ma non è lei che fa testa/coda, dato nel frattempo va al treno quella pronta per andare a XXMiglia. La macchina arrivata da Milano resta a disposizione per fare un altro treno.
Si usava la stessa macchina solo con l'Intercity reversibile - solo in un certo periodo - che fino a qualche anno fa si attestava a Porto Maurizio la mattina per ripartire nel pomeriggio (solitamente 402 A e a volte B).
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 10 aprile 2008, 14:18 
Non connesso

In una foto da Trenomania ho notato che la E402A 043 ha avuto alcune modifiche sui frontali del tipo E402B, quali aggiunta di maniglioni sotto i vetri anteriori, sui lati del muso e sopra ai respingenti e due prese accoppiatori sotto i vetri anteriori vicino ai tergicristalli. Verranno adottate su tutte le macchine ?
Grazie e ciao.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]