Oggi è domenica 22 dicembre 2024, 8:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: E656 quinta serie e treni navetta
MessaggioInviato: giovedì 6 aprile 2006, 12:13 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 13:32
Messaggi: 369
Ciao
Da qualche tempo ho notato sulla linea Milano - Bologna dei treni interregionali spinti da E 656 di quinta serie. In particolare si trattava delle macchine E 656 458 e 468, di spinta agli interregionali Milano - Livorno. Da quand'è che anche le E 656 di quinta serie hanno cominciato ad essere usate per treni navetta? Grazie.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 6 aprile 2006, 12:47 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:37
Messaggi: 2170
Da parecchio:dovrebbero essere un piccolo lotto di macchine di V assegnate a B.le che erano state modificate quando c'era assoluta penuria di loc.per treni reversibili.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 17 aprile 2006, 18:02 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2006, 21:24
Messaggi: 294
Località: Sermoneta (LT)
Piccolo lotto? Diciamo quelle due macchine e basta...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 17 aprile 2006, 18:59 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:37
Messaggi: 2170
Due macchine=piccolo lotto! :wink: :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 18 aprile 2006, 9:16 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 16:50
Messaggi: 412
Località: Vallercosia (Imperia-Liguria Country)
Le unità in questione sono la 458 e la 468, entrambe appartenevano alla DTR Campania ed erano assegnate al DL di Napoli, da quello che ne so, queste unità sono state modificate verso la fine del 2003.
La differenza estetica è nella cabina in quanto è totalmente differente se paragonate con il lotto 551-608, non c'è più il classico coltellino per le batterie ma è stata messa una leva simile a quelle delle nuove locoomotive, è stato tolto l'aviatore classico a voltante, sostituito da una centralina elettronica chiamata "OCTOPUS" ed infine la commutazione per i 1500 volt è automatica.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl