Oggi è domenica 22 dicembre 2024, 8:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: E 464 024
MessaggioInviato: domenica 16 aprile 2006, 23:42 
Non connesso

Iscritto il: sabato 25 febbraio 2006, 22:05
Messaggi: 558
Località: pogliano, sulla milano domodossola
qualcuno sa dirmi per favore che fine ha fatto la E 464 024 incidentata a rho lo scorso agosto???? poverina! la rivedremo ?? è già la seconda volta che sbatte le corna...... e sinceramente spero che stia bene e che ritorni al lavoro anche il povero macchinista che la conduceva lo scorso agosto.
buon treno.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 17 aprile 2006, 7:17 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 15:01
Messaggi: 1094
Il 19 Marzo 2006 era ferma in un tronchino di Verona Porta Nuova (ho fatto un po di foto); ora è alla officine di VR Porta vescovo per le riparazioni.
Saluti
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 17 aprile 2006, 20:41 
Non connesso

Iscritto il: sabato 25 febbraio 2006, 22:05
Messaggi: 558
Località: pogliano, sulla milano domodossola
grazie molte Graziano!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 18 aprile 2006, 8:04 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 19:14
Messaggi: 636
Località: Alto Adige
Ciao

Cosa é successo li di preciso?

saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 18 aprile 2006, 9:00 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 21:15
Messaggi: 453
Questa macchina è sviata ad Albate Camerlata causa la rottura dell'asse di una pr, poi è stata inviata a Vado Ligure per le riparazioni. Poco dopo il suo rientro in servizio, nell'agosto scorso è sviata a Rho perchè il macchinista (che ora sta bene ma pare non voglia tornare in macchina) ha avuto un malore affrontando la deviata che immette sulla linea Torino, impegnandola a velocità eccessiva.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 18 aprile 2006, 9:31 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 17:21
Messaggi: 106
Sapevo che non c'era intenzione di ripararla in quanto il telaio si è deformato nell'incidente di Rho.
Si pensava di utilizzarla come fonte di parti di ricambio...poi se hanno cambiato idea tanto meglio....ma il lavoro resta cmq lungo (la macchina ha arato più di 600m di massicciata saltatndo sorpa le rotaie della Mi -To)

Ciao Andrea


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 18 aprile 2006, 11:20 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:37
Messaggi: 2170
alby81 ha scritto:
Questa macchina è sviata ad Albate Camerlata causa la rottura dell'asse di una pr, poi è stata inviata a Vado Ligure per le riparazioni. Poco dopo il suo rientro in servizio, nell'agosto scorso è sviata a Rho perchè il macchinista (che ora sta bene ma pare non voglia tornare in macchina) ha avuto un malore affrontando la deviata che immette sulla linea Torino, impegnandola a velocità eccessiva.

Ma perchè Trenitalia ha intenzione di rimandarlo in macchina?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 18 aprile 2006, 13:19 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 21:15
Messaggi: 453
Le commissioni d'esame di RFI per il rilascio della patenti ferroviarie di condotta servono anche a questo...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 18 aprile 2006, 13:49 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 16:50
Messaggi: 412
Località: Vallercosia (Imperia-Liguria Country)
Cita:
impegnandola a velocità eccessiva.


Ma non si usa la velocità prefissata?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 18 aprile 2006, 14:28 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 19:14
Messaggi: 636
Località: Alto Adige
Ciao

Grazie per le risposte.

Se si ha deformato il telaio potrebbero recuperare tutt´altro, mandarlo a vado ligure e costruire una nuova E464 024. Visto che il gruppo é ancora in costruzione non dovrebbe essere un grande problema e forse il costo non é neanche tanto piú alto.

saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 18 aprile 2006, 15:18 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 21:15
Messaggi: 453
Non credo proprio che il telaio si sia deformato... o comunque non lo è irreparabilmente... altrimenti andava dal demolitore... non a VR...



Loris633_109 ha scritto:
Cita:
impegnandola a velocità eccessiva.


Ma non si usa la velocità prefissata?

Normalmente si usa la marcia automatica, ma si imposta come valore di velocità la massima ammessa (dalla linea, dal treno, ecc.) perchè la E.464 ha il grande difetto che l'incremento è di 1 km/h alla volta. In pratica è come se si utilizzasse la marcia manuale e di conseguenza si deve regolare la velocità nei punti particolari (esempio sulle deviate).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 18 aprile 2006, 21:15 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 16:50
Messaggi: 412
Località: Vallercosia (Imperia-Liguria Country)
Cita:
la E.464 ha il grande difetto che l'incremento è di 1 km/h alla volta


PAUROSOOOOOOOO!!!! :shock: :x


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl