Oggi è domenica 22 dicembre 2024, 7:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Il tender delle rumene
MessaggioInviato: giovedì 4 maggio 2006, 16:24 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 3 marzo 2006, 15:25
Messaggi: 130
Località: Granducato di Toscana
ciao a tutti
Cerco una vista posteriore del tender a tre assi delle locomotive FS Gr. 645 soprannominate rumene,la mia documentazione latita.

grazie Giancarlo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 maggio 2006, 18:35 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 17:07
Messaggi: 890
Località: Viareggio
A quanto mi ricordo si dovrebbe vedere in una foto sul libro "Le locomotive a vapore FS" di Cornolò, tieni presente che in pratica la locomotiva è l'italianizzazione di un progetto di una loco tedesca per quanto riguarda l'estetica della macchina, credo (salvo che la memoria non mi inganni) che il tender sia pari pari quello delle 421 (ex G7 e G7')
Saluti
Carlo Pezzini


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 maggio 2006, 19:05 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 3 marzo 2006, 15:25
Messaggi: 130
Località: Granducato di Toscana
Stasera faro un confronto tra tender,tra libri e riviste varie foto ce l'ho ,ma vorrei trovare un'immagine della paratia posteriore ,l'unica vista che mi manca.
grazie
Giancarlo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 maggio 2006, 20:52 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 15:34
Messaggi: 3397
Località: Dicomano (FI)
Buonasera a tutti, purtroppo il tender delle 645 è di un tipo differente sia ai modelli tedeschi che a quelli italiani.
I tender a tre assi in dotazione alle locomotive tedesche giunte in Italia erano di due tipi:
3T 12 capacità 12.000 litri di acqua-3T 16.5 capacità 16.500 litri di acqua.
Tender della gr 645 capacità 15.000 litri di acqua,6 tonn. di carbone.
Come capacità è più assimilabile al tender della 640,però costruttivamente è completamente differente.
Probabilmente era un tender costruito su specifiche rumene.
Ciao paolo bartolozzi.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl