Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 12:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 16 maggio 2006, 8:03 
Non connesso

Piccola curiosità riguardo alle fodere dei cilindri.
La 038 deve essere stata il prototipo su cui la Tecnotren ha eseguito i rilievi e ha realizzato il suo modello in H0m alcuni anni fa, in quanto anche nel modello non sono riprodotte le fodere dei cilindri: tale caratteristica era anche evidenziata nelle "Prove e misure" di iT.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 maggio 2006, 20:00 
Non connesso

Mamma mia! Me ne offrirono una sei anni fa a ottocentomila lire e non la presi. A quel tempo avrei potuto fare una follia, oggi mi sono pentito amaramente di non averla presa.
Una cosa: ma è possibile che non si immaginassero che su quei cilindri ci fossero le fodere? Non ce lo avevano il libro di Molino?
Pazienza.
Aspettiamo che esca un altra r302 in HOm, o almeno che abbia io i soldi per cercarne una d'occasione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 22 maggio 2006, 12:40 
Non connesso

Nome: Gianmarco Aulino
Salve a tutti. Vedo solo ora il filetto sulla mia amata 302. Alcune precisazioni per i curiosi: in effetti la tecnoctren prese a modello questa loco per la sua produzione e fece i cilindri senza la copertura. Per alcuni anni qualche macchina è stata prestata alla linea Siracusa-Ragusa-Vizzini e quindi hanno fatto servizio anche lì.
Grazie per le foto, se volessi farne altre sappi che gradirei moltissimo visto che ne sto montando sette per me e i miei soci del gr. fermodellistico saccense su base tecnotren ma con il rodiggio giusto. E senza disegni di particolari e foto la cosa non è facile. Per il momento sono fermo al telaio che devo fare ex novo e non so come procedere...
Grazie a tutti per l'interessamento sulla nostra ferrovia ormai venduta (forse, se trovano l'acquirente...)
Saluti da Sciacca
Gianmarco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 23 maggio 2006, 23:03 
Non connesso

Grazie R302. :D
bingooo.. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 23 maggio 2006, 23:21 
Non connesso

Se c'è qualcuno interessato alla costruzione del modello in HOm può trovare la procedura e i disegni quì.
http://www.ilmondodeitreni.it/mioforum/ ... PIC_ID=261

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 maggio 2006, 14:31 
Non connesso

Giancarlo Giacobbo ha scritto:
Se c'è qualcuno interessato alla costruzione del modello in HOm può trovare la procedura e i disegni quì.
http://www.ilmondodeitreni.it/mioforum/ ... PIC_ID=261

Ri-bingooo :D
Grazie infinite !! :D
Saluti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 maggio 2006, 15:38 
Non connesso

Nome: Gianmarco Aulino
Se c'è qualcuno che ha dimestichezza con i biellismi modellistici, per favore, mi dia una mano che io sono proprio digiuno.
Saluti
Gianmarco

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]