Cita:
D445, Omnibus non è SOLO appassionato, è SOPRATTUTTO un ferroviere
Io ho rispetto per Omnibus e per tutti quelli che fanno il suo mestiere. Sono un pendolare e vedo ogni giorno ciò che loro subiscono a causa di gente maleducata e irrispettosa del ruolo che essi ricoprono. A loro volta, i ferrovieri devono rispettare la gente che porta loro rispetto...
Cita:
Caro D445, il taglio ed il tono della tua reprimenda sono sicuramente fuori luogo. Io ho anteposto alla mia firma la faccina ammiccante, che indica (mi pare) simpatia e benevolenza verso l’interlocutore. Questo significa che le informazioni le cerco e le comunico volentieri.
Bene, allora, il taglio è fuori luogo, però non ho risposto io per primo in modo non benevolo ad una richiesta altrui. Se tu non avessi potuto (ed io apprezzo e rispetto ciò che tu hai fatto per me in quanto hai ricercato un'informazione a me incognita che desideravo sapere) io avrei capito benissimo la tua esigenza e ti avrei ringraziato comunque. Tu hai soddisfatto la mia richiesta iniziale e te ne sono grato, ma quella frase:
Cita:
Già si perde abbastanza tempo ad accontentarvi, non potete pretendere che si facciano anche le ricerche delle statistiche
non mi è piaciuta molto, nonostante lo wink finale; mi ha dato un pò l'impressione che hai all'Università quando il Docente ti dice con aria saggia, guardandoti dall'alto in basso: "Lei ha studiato, ma è meglio se torna la prossima volta, e magari le dò anche un voto alto se me la dice bene"; ecco, più o meno così. A me non è piaciuto, tutto qui. Magari sono stato prevenuto, non so, ma a mio giudizio non è stata un'affermazione estremamente felice...
Cita:
Per fortuna anch’io non sono nato sapiente (che schifezza linguistica “imparato”)
Bah, siamo in un paese in cui il 90% della popolazione non conosce neanche la grammatica italiana, comunque terrò cara questa tua puntualizzazione.
Cita:
Probabilmente ho qualche strumento di ricerca in più, ovvero il fantasmagorico PIC. Ma, come tutti gli ordigni informatici, anche il PIC richiede tempo ed applicazione. Non si preme un tasto e ne escono le informazioni desiderate: la ricerca va fatta con metodo, un oggetto per volta, una notizia per volta. Ieri pomeriggio ho impegnato quattro ore e mezza del mio tempo libero per poter rispondere a te e ad altri appassionati.
Ah, questo di sicuro e, come detto sopra, te ne sono grato e mi scuso di averti fatto perder tempo prezioso.
Cita:
Comunque parlare, spiegarsi serve, serve sempre
Concordo pienamente.
Saluti ammiccanti