Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 18:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: D345-1083
MessaggioInviato: giovedì 19 ottobre 2006, 21:08 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 19 maggio 2006, 20:38
Messaggi: 678
Località: Toscana
A Pisa S.Rossore da qualche giorno è "parcheggiato", anche se poi è molto attivo, un "nuovo" D345, il 1083, con una ripellicolatura bruttissima. Non so se qualcuno lo ha visto, ma se è così, che ne pensate? Tra l'altro l'ho sentito mentre partiva, e non è che mi piacesse molto il rumore che faceva; inoltre ho visto che viene usato molto in doppia simmetrica con un D245 soprattutto per manovrare i vagoni Chemical Cargo che stazionano spesso a Pisa S.Rossore: secondo voi c'è un palese "declassamento" delle 345 quasi alla stregua di loco da manovra? Hanno per voi ormai fatto il loro tempo?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: D345-1083
MessaggioInviato: giovedì 19 ottobre 2006, 23:21 
Non connesso
Avatar utente

Nome: Daniele Neroni
Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 14:05
Messaggi: 686
Località: Grottammare, San Benedetto del Tronto (AP)
D445 ha scritto:
A Pisa S.Rossore da qualche giorno è "parcheggiato", anche se poi è molto attivo, un "nuovo" D345, il 1083, con una ripellicolatura bruttissima. Non so se qualcuno lo ha visto, ma se è così, che ne pensate? Tra l'altro l'ho sentito mentre partiva, e non è che mi piacesse molto il rumore che faceva; inoltre ho visto che viene usato molto in doppia simmetrica con un D245 soprattutto per manovrare i vagoni Chemical Cargo che stazionano spesso a Pisa S.Rossore: secondo voi c'è un palese "declassamento" delle 345 quasi alla stregua di loco da manovra? Hanno per voi ormai fatto il loro tempo?


A Porto D'Ascoli utilizzano per le manovra una D.343 :D :D :D , non ci vedrei nulla di strano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 20 ottobre 2006, 13:32 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 19 maggio 2006, 20:38
Messaggi: 678
Località: Toscana
Cita:
A Porto D'Ascoli utilizzano per le manovra una D.343 , non ci vedrei nulla di strano


Neanche io, ma mi sa molto di declassamento e l'idea non mi alletta...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 20 ottobre 2006, 18:29 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 30 agosto 2006, 14:18
Messaggi: 885
D445 ha scritto:
Cita:
A Porto D'Ascoli utilizzano per le manovra una D.343 , non ci vedrei nulla di strano


Neanche io, ma mi sa molto di declassamento e l'idea non mi alletta...

probabilmente le usano per effettuare anche delle belle tradottone...!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 20 ottobre 2006, 20:01 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 14:21
Messaggi: 1111
Purtroppo le FS S-CARGO stronze hanno smantellato le stazioni merci di Ascoli Piceno e Offida che spedivano ricevevano treni di carbone, elettrodomestici ecc. Questi servizi venivano svolti da una D 343.2000 di Fabriano, distaccata a Porto d'Ascoli per tradotte su Ascoli Piceno fino al 2004/2005. Per cui la 343 di Porto d'Ascoli attualmente cazzeggia nell'ambito della stazione (felice d'essere smentito)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 26 ottobre 2006, 17:08 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 13:37
Messaggi: 464
Località: La Spezia
io la D 345.1083 laricordo cosi'...
Emiliano

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 27 ottobre 2006, 15:59 
Non connesso

Iscritto il: sabato 18 febbraio 2006, 22:49
Messaggi: 711
a verona quadrante europa ci sono tre o quattro 345 che si alternano esclusivamente nella manovra.
anche a me sa un po' di declassamento, ma purtroppo è la ferrovia di oggi: i treni se non hanno 20 carri e non sono composti di container non ci piacciono!!!
saluti, massimiliano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 27 ottobre 2006, 19:20 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 19 maggio 2006, 20:38
Messaggi: 678
Località: Toscana
Emiliano, quella sì che è una livrea a regola d'arte. Se riesco prossimamente a mettermi d'accordo col personale della Cargo di Pisa S.R. posto la foto del suo stato attuale :cry:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 27 ottobre 2006, 21:04 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 14:02
Messaggi: 459
Località: Firenze
Eccola qua, con il verde XMPR in sostituzione del verde d'origine:

http://www.elettrotreni.com/Temp/DSCN6473.JPG

La foto risale a più di 2 anni fa (19/09/04), ora è ridotta sicuramente molto peggio e le strisce grigie, fatte con nastro adesivo, stanno sparendo.

Saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 27 ottobre 2006, 21:05 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 19 maggio 2006, 20:38
Messaggi: 678
Località: Toscana
Ma peggio parecchio...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl