Oggi è venerdì 24 ottobre 2025, 16:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 7 dicembre 2006, 18:59 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 15:01
Messaggi: 1143
Qualcuno mi fa un po' di luce?! Non ci capisco più niente.
Leggendo nei vari siti e nelle riviste si leggono cose contrastanti relativamente alle carrozze in questione, sulla h.p. di questo sito si legge che andranno a sostituire IC e IC Plus sulle dorsali e gli Eurostar sulla Y alta velocità...
E gli Eurostar che fine fanno? Si vendono?
Ricapitolo se ci riesco:
-Le nuove carrozze "revamping 901" bigrigio e strisce rosse fanno gli EurostarCityItalia
- Le carrozze xmpr con fascione grigio (ex Eurocity Italia) che all'interno sono uguali a quelle sopra che fanno? Ritengo sempre Es.C.I.?
-Cosa scompare? Gli InterCity o gli InterCity Plus?
-Le restanti carrozze del parco IC (si legge sull'ultimo numero della rivista) andranno in composizione con le E414. Ma non dovrebbe essere il contrario?
Se qualcuno mi illumina...ringrazio.
Saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 7 dicembre 2006, 21:32 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 21:15
Messaggi: 453
Le 90 composizioni (tutte da 10 pezzi) che caratterizzano/caratterizzeranno i treni ESC saranno così ripartite:

- 29 sostituiranno gli ES effettuati con materiale AV su linee non AV e/o lente con le E.414 (quando saranno pronte) in doppia simmetrica;

- 61 sostituiranno gli ICP: una parte andranno su linee storiche a 3 kV DC, con al traino le E.402A, E.405 (32 pax a Milano, 10 distaccate pax a VR, sperando che le autorizzino a sti benedetti 200 km/h...) ed E.444, mentre le restanti andranno ad effettuare i futuri ESC-AV (o come cavolo li chiameranno) che impiegano tratte AV/AC con al traino E.402B (a breve inizieranno ad attrezzarle con ERMTS e strisciante per la 25 kV 50 Hz in occasione di RO o CC) ed E.403 (quando verranno pronte).


Ci vorrà un (bel) po' di tempo... vedremo poi quali categorie di treno spariranno...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 15 dicembre 2006, 19:12 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 4 ottobre 2006, 19:34
Messaggi: 2
http://www.trenitalia.com/Allegati/escity.pdf
Sul sito di trenitali mostrano la nuova livrea.
La E444 la conosciamo gia' le E414 e l'ultimo disegno??
Sembra una 402????


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 16 dicembre 2006, 13:13 
Non connesso

Nome: Matteo Lizzi
Iscritto il: sabato 16 settembre 2006, 10:30
Messaggi: 186
Località: Reggio Emilia
è uan 402A che sono le prossime a prendere in carico questi servizi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 16 dicembre 2006, 16:17 
Non connesso

Iscritto il: sabato 19 agosto 2006, 11:34
Messaggi: 573
ma perche cambieranno ancora livrea!!!!!!!! nn e uno spreco!!?? visto che ad esempio alcune 402 che sono venute fuori dalle OGR ad agosto sono state ripellicolate da poco cambieranno pure quelle?? ma per sprecare meno soldi nn potevano gia ripellicolarle con la nuova livrea??? visto che nn penso sia un progetto fatto in dieci minuti ma sia gia da tempo in fase di iniziazione!! ciao a tutti!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Presentazione servizio "Eurostar City Italia"
MessaggioInviato: domenica 31 dicembre 2006, 18:48 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 9 marzo 2006, 12:22
Messaggi: 225
Località: Lecce
Nei giorni scorsi ho visto a Lecce l'ESC con le due E414, ma solo quella di testa aveva il pantografo su, l'altra era presenziata e faceva dei rumori (ventilatori?), ma con il pantografo giù.
Domande:
1) Il treno va con la sola motrice di testa in trazione e l'altra viene tirata dietro solo per usarla nel viaggio di ritorno?
2) Oppure è prevista la possibilità di avere in alcune tratte una doppia trazione simmetrica (meglio sarebbe dire anti-simmetrica, visto che le motrici hanno orientazione opposta!)?
3) Non è meglio usare una pilota Z invece che tirarsi dietro una pesante lcoomotiva inattiva?
4) Le pilota Z possono andare con le E414?

Ciao
Massimo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 31 dicembre 2006, 19:05 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 21:15
Messaggi: 453
http://www.trainzitaliafoto.com/vbporta ... php?t=4854


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 31 dicembre 2006, 19:22 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2006, 21:48
Messaggi: 870
Località: Regno di Trevi (PG)
Fatte mentre usciva dalle OGR di Foligno il 29 mattina

Immagine

Immagine

ciaociao
:shock: :shock: :shock:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 31 dicembre 2006, 21:36 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 17 agosto 2006, 20:57
Messaggi: 182
Località: Vallecrosia Hauptbahnhof : Messaggi precedenti: 474
Un pò povera come livrea...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 31 dicembre 2006, 21:40 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 15:41
Messaggi: 1953
Località: Messina
Loris633 109 ha scritto:
Un pò povera come livrea...


Sono d'accordo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 1 gennaio 2007, 6:08 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 14:21
Messaggi: 1111
L'importante è la fascetta rossa-cretina, come "antinfortunistica". Il resto vien da sè :?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 1 gennaio 2007, 12:06 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 9 marzo 2006, 12:22
Messaggi: 225
Località: Lecce
Con il frontale in tinta con i finestrini mi sembra una biscia cieca!

Invece i colori laterali non sono male, meglio poveri che arlecchineschi, secondo me.

Auguri di Buon ANNo
Massimo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 2 gennaio 2007, 15:19 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2006, 23:08
Messaggi: 445
Località: Porto Sant'Elpidio - FM
Alla faccia della "Corporate Identity" e dell'uniformità cormatica del materiale rotabile che svolge i servizi ES City...

E alla faccia nostra, che dobbiamo sopportare gli aumenti per migliorare il servizio (leggere "pellicolare 4 E444R appositamente per gli ES CIty e poi vederle a Roma in testa ad un normale IC")....

Immagine

Fotografia scattata al 9712 oggi a "mezzogiorno e poco più", sotto una pioggia "niente male"...

Mi immagino un asorta di appello in DL:
E444.029 -> assente
E444.081 -> indisposta
E444.089 -> assente ingiustificata
E444.100 -> "fatto sega"

Che rabbia!!! E io pago!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 2 gennaio 2007, 16:42 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 30 agosto 2006, 14:18
Messaggi: 885
cosa cambia se una macchina ha un colore o un'altro? offre le stesse prestazioni.. anzi magari corre di più quella coi colori vecchi perchè l'altra si riempie la livrea di moscerini...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 2 gennaio 2007, 19:17 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 30 marzo 2006, 0:44
Messaggi: 55
Località: Pineto degli Abruzzi
PhotoStex ha scritto:
Alla faccia della "Corporate Identity" e dell'uniformità cormatica del materiale rotabile che svolge i servizi ES City...

E alla faccia nostra, che dobbiamo sopportare gli aumenti per migliorare il servizio (leggere "pellicolare 4 E444R appositamente per gli ES CIty e poi vederle a Roma in testa ad un normale IC")....

...

Fotografia scattata al 9712 oggi a "mezzogiorno e poco più", sotto una pioggia "niente male"...

Mi immagino un asorta di appello in DL:
E444.029 -> assente
E444.081 -> indisposta
E444.089 -> assente ingiustificata
E444.100 -> "fatto sega"

Che rabbia!!! E io pago!!!


La stessa macchina saliva il 31/12 con il 9712 e mi sono rifiutato (per rabbia) di fotografarla quando me la sono vista arrivare visto che mi ero appostato li a tal cagione (leggasi ESCI) :twisted:
Invece sempre il 31/12 il 9711 scendeva con la 029 in testa. :x


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl