Oggi è giovedì 23 ottobre 2025, 3:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 101 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 23 dicembre 2006, 12:58 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:37
Messaggi: 2170
Beh non è che sia messa in granchè bene!Tra l'altro ha una sforacchiata di colpi di...mitra sui due frontali...
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 23 dicembre 2006, 15:46 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 14:21
Messaggi: 1111
ivanfurlanis ha scritto:
In pratica, quando e dove è più facile beccare la .302?

Sui Verona-Modena! tu ti metti presso il pratone di Romanore (vedi qui http://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?t=5909 ) e te la fai (la .302, dico!)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 24 dicembre 2006, 15:28 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2006, 12:18
Messaggi: 44
Località: Roma
Avvistata ier 23 dicembre la 424 mdve a Modena con un regionale per Verona via Mantova.Lunga Vita


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 gennaio 2007, 13:56 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 21:15
Messaggi: 453
Apprendo da un amico macchinista della DTR Piemonte che dal 9 GENNAIO 2007, le E.424 non potranno più circolare sull'infrastruttura ferroviaria nazionale.

Al momento, le E.424 saranno sostituite con macchine cargo.



Potranno circolare solo su autorizzazione per trasferimenti e per l'effettuazione di treni storici.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 gennaio 2007, 16:40 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 14:21
Messaggi: 1111
alby81 ha scritto:
Apprendo da un amico macchinista della DTR Piemonte che dal 9 GENNAIO 2007, le E.424 non potranno più circolare sull'infrastruttura ferroviaria nazionale.

Al momento, le E.424 saranno sostituite con macchine cargo.



Potranno circolare solo su autorizzazione per trasferimenti e per l'effettuazione di treni storici.

Con quale scusa?? spero non per mancanza SCMT perché quello manca perfino sulle E 405!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 gennaio 2007, 17:03 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 21:15
Messaggi: 453
In pratica con le stesse scuse che hanno decretato la fine delle E.636... anche se le tempistiche sono state differenti per evitare la paralisi del trasporto regionale...

Non a caso l'esecutività della circolare riferita alle E.424 cade dopo il ponte natalizio, quando un po' di macchine cargo rientrano dai service della pax...

Finché non arriveranno altri Minuetti... le E.645, E.645.3xx ed E.646 cargo prenderanno il posto delle E.424...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 gennaio 2007, 17:07 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2006, 13:31
Messaggi: 1764
Località: Roma
Credo che il motivo sia lo stesso per il quale sono stati fermati i 636. Carrelli scaduti di revisione.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 gennaio 2007, 17:11 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 21:15
Messaggi: 453
Giancarlo Giacobbo ha scritto:
Credo che il motivo sia lo stesso per il quale sono stati fermati i 636. Carrelli scaduti di revisione.

Assolutamente falso!!!

Una macchina scaduta non è possibile che continui a circolare: viene accantonata e radiata solo se sono sospesi gli invii in OGR per quel gruppo. Ad ogni modo non è per un motivo simile che viene revocata la circolabilità dall'oggi al domani per un intero gruppo di macchine!!!

Ci tengo a precisare che le ultime E.424 dalle OGR di VR (l'ultima la 308 per un CC) sono uscite nell'autunno 2005... quindi sono altro che scadute...

Che spreco... :roll: :roll: :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 gennaio 2007, 17:37 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 1:25
Messaggi: 218
Località: Genova
Un altro pezzo di Ferrovia che si prepara a morire :cry:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 gennaio 2007, 18:57 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 14:21
Messaggi: 1111
Calma, però adesso, perché poco fa mi sono incontrato con un Dirigente Coord. Trasporto Regionale della DTR Veneto (colui che gestisce turni del pdM e MACCHINE e ha sott'occhio tutte le macchine del Veneto, quindi una spanna sopra i macchinisti.. ) e mi ha detto che la notizia è assolutamente falsa perché le E 424 hanno la circolabilità fino a tutto GIUGNO.
E' vero, tuttavia che da fine dicembre le macchine di verona sono state esonerate dal servizio regolare, ma per motivi di altro genere: cioé la DTR preferisce l'uso di ALe grazie alla presenza dell'Agente Unico. Le E 424 restano disponibili in numero di 4 unità per riserva ed altro: basta reperire un secondo agente...

Notizia fornitami un'ora fa, mentre incrociavo questo resp a bordo del treno Padova-Belluno (tra l'altro mi ha passato i turni delle ALe, in cambio io gli ho prestato la monografia elledì sulle ALn 668 per convincerlo a buttare via le ALn 668.1200 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: )


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 gennaio 2007, 19:34 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 1:11
Messaggi: 256
Tradotta ha scritto:
in cambio io gli ho prestato la monografia elledì sulle ALn 668 per convincerlo a buttare via le ALn 668.1200 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Ah ah ah ah! Parole sante!!!

Tradotta, sai percaso quali sono le 4 sopravvissute?
Io penso 302, 279, 326 e 312 ma potrei sbagliare... :?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 gennaio 2007, 19:48 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:15
Messaggi: 2018
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
quindi in "mandrogna" andranno ancora??


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 gennaio 2007, 19:55 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 21:15
Messaggi: 453
Tradotta ha scritto:
...
poco fa mi sono incontrato con un Dirigente Coord. Trasporto Regionale della DTR Veneto (colui che gestisce turni del pdM e MACCHINE e ha sott'occhio tutte le macchine del Veneto, quindi una spanna sopra i macchinisti.. ) e mi ha detto che la notizia è assolutamente falsa perché le E 424 hanno la circolabilità fino a tutto GIUGNO.
...

Marco, ricordo che anche le E.636 avaevano circolabilità fino al 30 novembre 2006... ma chissà perchè da fine marzo 2006 sono state tutte tolte dal servizio...

Il fax a cui si riferiva il mio amico è arrivato da Torino al piazzalista del suo D.L. ieri: non avrei motivo a non credergli, anche se spero tanto non sia vero...


Tra l'altro... per la DTR Piemonte... le E.424 girano su un turno di 16 giornate con 170 km di percorrenza giornaliera media... ergo... non sono macchine tenute come riserva...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 gennaio 2007, 20:46 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 14:21
Messaggi: 1111
Guarda, siccome sia la tua fonte che la mia, sono attendibili (insomma... colui che decide il giro dei materiali si spera che sappia quel che sta facendo...) in questi casi basta attendere 5 giorni e sapremo la verità.
Può anche essere, e non mi stupirei di questo, che la mano destra non sappia quel che fa la mano sinistra, cioé che RFI abbia avvertito, per intanto, la DTR Piemonte e si sia "dimenticata" di fare lo stesso con le altre divisioni.
Boh, non so che dire.

Bender, per avere i turni completi e soprattutto "l'asset" (come le chiamano le vecchie "assegnazioni" ai Depositi) devi attendere qualche giorno. Come mi chiama il tizio vado a casa sua poi scrivo le assegnazioni dei DL :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 gennaio 2007, 20:53 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 14:21
Messaggi: 1111
Però, ora che rileggo questo...
alby81 ha scritto:
Marco, ricordo che anche le E.636 avaevano circolabilità fino al 30 novembre 2006... ma chissà perchè da fine marzo 2006 sono state tutte tolte dal servizio...

Alt, un conto è TOGLIERE la circolabilità, un altro è decidere di toglierle dal servizio benché ancora con la circolabilità
In questo secondo caso ci può stare che per motivi di vario tipo Trenitalia decida di accantonare le E 424 (e comunque era nell'aria, le 8 di Verona dovevano essere accantonate ancora oltre un anno fa e sostituite da E 646.. e invece vivacchiano)

Vabbé il messaggio è chiaro... se vedete E 424 in giro: FOTOGRAFATELE!

E circa le E 636: Trenitalia le tolse dai propri servizi a metà aprile (ricordo una mia visita in quel periodo al DL di Livorno: arrivai due giorni dopo l'accantonamento dell'ULTIMA unità livornese in servizio attivo). MA quelle Del Fungo ebbero una proroga fino a fine ottobre (anche se di loro iniziativa le accantonarono a metà luglio 2006).
Dunque anche per le E 636 direi che sulla carta venne decisa una cosa, nella pratica si fece tutt'altro.

Ri-CIAO


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 101 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl