Oggi è martedì 21 ottobre 2025, 13:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 13 gennaio 2007, 23:11 
Non connesso

Cita:
Scusa alby,ma come fai a dire che bisogna ispirarsi alla 040 per i colori!?
Non c'è nulla di più distante,te lo dice uno che ha avuto l'onore di vedere i colori del treno azzurro dal vivo a distanza di anni tramite un campione conservato da un suo caro amico.

I campioni dei colori, ahimè, si alterano col tempo, sebbene più lentamente di una stampa fotografica (o di un negativo). Purtroppo temo che l'unico modo per risalire esattamente alle tinte originali sia conoscere le specifiche di produzione delle vernici, o comunque qualche dato "tecnico" sui colori in questione.

Ciao

Enrico

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 14 gennaio 2007, 0:32 
Non connesso

..... che è esattamente quello che abbiamo fatto noi a Roma, recuperandoli da una vecchissima mazzetta dei colori distribuiti alle mesticherie FS della Lechler, trovata sepolta in un angolo di un fornito verniciaio. In ogni caso ormai, grazie soprattutto ai due libri usciti sull' argomento ed a qualche filmato, non ci sono più alibi o possibilità di grossi errori riguardo le tonalità di questi due colori.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 14 gennaio 2007, 13:36 
Non connesso

Superverde,permettimi di dire.... che culo!

Ne vorrei una anche io,mi servirebbe come il pane,lavoro tantissimo con i colori FS se ce ne fossero altre in giro sono pronto a darti anche un mdoello di grande valore in cambio,dico sul serio,dimmi che ho qualche possibilità,una reliquia del genere ha un'enorme valore,fino ad oggi ne ho vista di persona una sola in giro,purtroppo non mia...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 15 gennaio 2007, 0:32 
Non connesso

Beh, caro 432, la mazzetta non è di nostra proprietà, bensì del negozio. Quello che ti posso dire è non ci sono più problemi quando vogliamo un kilo (o più) di quei colori sia in barattolo sia in bombolette, perchè sanno di che si tratta data la loro composizione (parlo della tonalità dei due colori).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 15 gennaio 2007, 18:15 
Non connesso

Pensavo fosse di vostra proprietà come gruppo;comque sono sicuro che qualche cosa in giro da dare ai privati si trova,il problema è dove cercare... :?
Tra l'altro,con la prevista eliminazione dei colori alla nitro e loro sostituzione con altri a base di acqua da rifinire tramite flatting(che rimmarrà alla nitro)penso che quelle poche mazzette rimaste saranno perse per sempre...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 15 gennaio 2007, 19:05 
Non connesso

prova a fare le modanatura in rilievo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 gennaio 2007, 20:20 
Non connesso

non è cosa faciel, bisognerebbe intervenire sul sorgente del 3D di cui non dispongo, al limite, posso creare l' effetto lavorand un po sulle ombre...
ciao :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 11 febbraio 2007, 14:30 
Non connesso

piccolo aggiornamento...imperiale grigio scuro, e abbozzo dei carrelli in castano....

http://img316.imageshack.us/my.php?imag ... onemb6.jpg

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 11 febbraio 2007, 16:29 
Non connesso

Perchè imperiale grigio scuro anzichè celeste chiaro? inoltre gli striscianti vanno curvi, le condotte del moderabile in posizione alta senza rubinetto e le sabbiere complete e di tipo più capiente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 12 febbraio 2007, 16:36 
Non connesso

per il moemnto solo solo un repainter, che non può (visto che non ha ne esperienze ne i file sorgente) modificare il 3D della loco.
Io mi ricordavo di aver visto da qualche parte l' imperiale in color grigio scuro, seppoi è in celeste tipo come sulle fiancate...meglio ancora!!! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 18 febbraio 2007, 14:12 
Non connesso

finita la 035...solo qualche piccolo ritocco all' imperiale, i carrelli, forse non hanno un tono perfetto ma questo è quello che son riuscito a fare, ed entro dopodomani voglio finire anche la 037 :D
http://img207.imageshack.us/my.php?imag ... mi2gm1.jpg

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 18 febbraio 2007, 14:46 
Non connesso

Beh, così va decisamente meglio!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 18 febbraio 2007, 14:48 
Non connesso

Se poi riesci a levare la griglia del condizionatore ripristinando il finestrino e ad abbassare quei due portelloni è ancora meglio...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 18 febbraio 2007, 15:04 
Non connesso

finita anche la 037....proverò ad applicare i tuoi consigli gabriele.....

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 29 marzo 2007, 21:32 
Non connesso

messaggio doppione, chiedo a qualche amministratore di cancellarlo, scusate, grazie.

Ultima modifica di eps il giovedì 29 marzo 2007, 21:37, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]