Oggi è martedì 21 ottobre 2025, 0:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 7 gennaio 2007, 10:47 
Non connesso

carissimi,
volevo ringraziare tutti per la collaborazione.
Sono felice che sia stato capito il mio intento NON lucrativo.
(Un lavoro ce l'ho anch'io e non ha niente a che vedere coi treni.)
vedete non ha nessuna importanza il fatto in sè, ma l'importante è collaborare.
La scala N, da sempre sorellina povera, ultimamente sta facendo progressi.
Secondo me, la grandezza ''rivoluzionaria'' di Internet è proprio questa: ognuno di noi senza conoscersi può collaborare, e ciò determina la crescita culturale di tutti.
Non so quale sia la vostra esperienza, ma la mia è questa: da quando il mio pc è on line, il mio hobby è stato completamente rivoluzionato.
Intanto ho conosciuto le associazioni, i forum, e in definitiva gli altri appassionati.
Certo ci sono anche quelli che col modellismo ci vorrebbero campare, ma questi non sono i modellisti di cui parlo.

Tramite lo scambio GRATUITO di informazioni e di materiale, ho colaborato con molti ''colleghi'', siamo cresciuti insieme, ed in particolare abbiamo spinto gente che non aveva mai provato a smontare un vagone, a vivere il modellismo non come ''compro le riviste, colleziono i modelli'', ma come ''guarda che bella la loco che ho fotografato ieri: vorrei riprodurla''.

Scusate l'ironia del mio precedente intervento.
Ma non so resistere alle provocazioni......
Non mi piacciono le polemiche, e della inappropriatezza della moderazione è stato già detto e ci non ritornerò.
Sulla libertà è chiaro che ho esagerato, ma non sono stato il primo ad esagerare, credo.

rispondo a PUP: sì, il procedimento che adotto è proprio questo.
E lo consiglio a tutti.
Realizzare decals non è una cosa proibitiva.
Basta una stampante inkjet, un programmino di grafica vettoriale, fogli decals e tanta pazienza (se qualcuno è interessato batta un colpo).

Poi, siccome i lavori mi venivano bene, ma le decals in bianco non si potevano fare, mi sono anche comprato la OKI dp 5000.
La spesa è stata consistente, ma ne è valsa la pena.
CHIUNQUE abbia bisogno di decals adesso posso fargliele!
EHEH.....

Fare modellismo è gratificante, farlo insieme di più.
So che mi capite.

ciao e grazie
Roberto Bracciante
[/b]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]