Oggi è martedì 11 marzo 2025, 8:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 27 aprile 2007, 19:26 
Non connesso

Che spettacolo :o Altro che taf e minuetti vari in xmpr :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 27 aprile 2007, 22:55 
Non connesso

Non è possibile restare indifferenti davanti ad un lavoro del genere (però la fascia rossa di questo forma andrebbe con i bordi inferiori non arrotondati, in base alle foto che ho sempre visto: giusto per dare un contributo alla discussione). Oltretutto -siamo onesti- solo una dozzina di anni fa chi l'avrebbe mai detto che ci saremmo emozionati davanti ad una "banale" ALn 668 1400?
E un altro pezzo di storia si è salvato:bene!
Grazie anche a Tito per averci fatti partecipi dell'avvenimento.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 28 aprile 2007, 10:19 
Non connesso

Io sono convinto che cercando bene le mondanture in giro ci sono ancora accatastate nell'angolo di qualche grande officina,e comunque sarebbero facilmente realizzabili ex novo rivolgendosi ad una qualisasi ditta che lavori nel settore della tranciatura e piegatura dei metalli.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Aln 668.1401
MessaggioInviato: sabato 28 aprile 2007, 14:57 
Non connesso

Tito ha scritto:
Immagine
Trovate l'accostamento irriverente?ImmagineSergius

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 28 aprile 2007, 22:48 
Non connesso

Io rimetterei a posto Ldn 24 che poverino giace fuori a Fabriano... :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 29 aprile 2007, 11:37 
Non connesso

Sergius ti prego :D non mettere il coltello nella piaga che qui si aspetta ancora la Vitrain da tempo con ste benedette 668 del quale bramo con ansia proprio la versione con livrea giallo coloniale verde lichene... modelli che tanto poi non riesco mai a comprarmi :x ma sognare è bello però :!:

Quanto a Ldn 24 non credo sarebbe un restauro troppo impegnativo sarebbe un veicolo molto utile per treni turistici con bicilette al seguito o comunque facilmente riallestibile in altri modi tipo minibar,cucina o altro,spero venga risistemato e magari agganciato dietro la nostra cara 668 o 772,e poi c'è da dire che Ldn 24 é..... troppo adorabile e buffo! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 29 aprile 2007, 12:06 
Non connesso

abbiate pazienza e salterà fuori anche l'LDn...... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 maggio 2007, 16:45 
Non connesso

bè intanto a Cremona o Lecco dovrebbe esserci ancora l'LDn24-333 (lo stesso prodotto dalla GT!), che fino a pochi anni fa veniva impiegato in composizione al Trenoblu...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2007, 7:47 
Non connesso

Bellissima, veramente un bel restauro!
E se si volesse esagerare sarebbe bello restaurare anche la 1403 (se esiste sempre...) nella livrea "messicana", detta anche "micetta".
Bravo Tito, belle foto, ma dimmi un po', sei riuscito a farti il viaggietto a bordo?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2007, 7:58 
Non connesso
Site Admin

c'è riuscito a fare il viaggio, c'è riuscito... ed è sempre stato affacciato al finestrino... con quel testone mi ha "firmato" tutte le foto che ho fatto. Preparati tito, sto affilando la ghigliottina....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2007, 9:15 
Non connesso

E 432 030 ha scritto:
Sergius ti prego :D non mettere il coltello nella piaga che qui si aspetta ancora la Vitrain da tempo con ste benedette 668 del quale bramo con ansia proprio la versione con livrea giallo coloniale verde lichene... modelli che tanto poi non riesco mai a comprarmi :x ma sognare è bello però :!:

Quanto a Ldn 24 non credo sarebbe un restauro troppo impegnativo sarebbe un veicolo molto utile per treni turistici con bicilette al seguito o comunque facilmente riallestibile in altri modi tipo minibar,cucina o altro,spero venga risistemato e magari agganciato dietro la nostra cara 668 o 772,e poi c'è da dire che Ldn 24 é..... troppo adorabile e buffo! :D

Ricordo diversi anni fà di averli visti anche qui a Siena in composizione con le aln 772 ,spesso facevano raccoglitori di posta e piccoli colli nelle stazioni che allora avevano i loro custodi .
Ora tutte le stazioni delle linee del senese sono tutte impresenziate ,e lasciate al disservizio più totale e spesso imbrattate dai soliti dementi come li chiamo io .

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2007, 13:06 
Non connesso

Beh, più che la ghigliottina, lo potresti appendere all'intercomunicante! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2007, 17:58 
Non connesso

Benedetto.Sabatini ha scritto:
c'è riuscito a fare il viaggio, c'è riuscito... ed è sempre stato affacciato al finestrino... con quel testone mi ha "firmato" tutte le foto che ho fatto. Preparati tito, sto affilando la ghigliottina....

Si, ma le foto ancora non me le hai mandate...

PS: mi vedo bene affacciato al finestrino della cabina sulla foto che avete fatto al PL di Monterosso??? 8)

ciaociao
:shock: :shock: :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2007, 18:25 
Non connesso

diesel 445 ha scritto:

Ricordo diversi anni fà di averli visti anche qui a Siena in composizione con le aln 772 ,spesso facevano raccoglitori di posta e piccoli colli nelle stazioni che allora avevano i loro custodi .
.[/quote]

Visti a Siena anche dietro alle ALn663 su Grosseto

Giancarlo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 6 maggio 2007, 8:22 
Non connesso

Un caloroso benvenuto alla rinata collega Aln 668.1401 con i migliori auguri di lunga vita.
Aln 668.1900

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]