Oggi è mercoledì 22 ottobre 2025, 19:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 189 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 21 maggio 2007, 15:54 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 11:24
Messaggi: 905
Località: Ravenna
E' un complotto anglo-franco-statunitense a cui le reti mediaset si sono supinamente adattate in spregio del diritto di informazione. L'unica è che qualcuno, meglio se minorenne, e per qualsiasi motivo, rischi la vita (poteva essere una tragedia!)a causa del rottame superstite: allora il tg di italia 1 ci fa sopra un bel ricamino....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 21 maggio 2007, 16:03 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 22 febbraio 2006, 8:55
Messaggi: 67
Qualcuno ha l'indirizzo di Mario di Fabio ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 21 maggio 2007, 16:04 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 14:18
Messaggi: 2257
Località: VE - vicolo Corto n° 973
Buone notizie per Benedetto: i numeri speciali di luglio/agosto del 2007 e 2008 saranno su 491/492 e 453/454. Ovviamente venderanno più di quelli sul caimano! :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 21 maggio 2007, 16:16 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 11:24
Messaggi: 905
Località: Ravenna
tecnotreno ha scritto:
Qualcuno ha l'indirizzo di Mario di Fabio ?


Bellissima!! :D

Oh, giovani, giù nel mercatino vendono una E454 RR!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 21 maggio 2007, 17:23 
Non connesso

Iscritto il: sabato 16 settembre 2006, 10:34
Messaggi: 1541
ancora qualche anno (anche di interventi su questo forum) e le E491/2 potremo chiederle alla trazione di treni storici con "chioccia" diesel o vapore sulle linee AV di recente costruzione. :lol:


Ultima modifica di sly il lunedì 21 maggio 2007, 18:47, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 21 maggio 2007, 18:45 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 10:06
Messaggi: 2935
Cita:
Qualcuno ha l'indirizzo di Mario di Fabio ?


qui ti sei superato... eh!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 21 maggio 2007, 21:33 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 10:34
Messaggi: 650
Benedetto.Sabatini ha scritto:
oddio insisteeeeeeeeeee! basta ovvietà, la questione dell'elettrificazione sarda è politica, non ferroviaria....


Ma poi Benedetto, ricordo male o tanto tempo fa ci avete dedicato un ottimo e completo articolo su queste loco?
PS
Saff, cerca una E491 e buttatici sotto insieme a noboiband...(ma una E 636 è la stessa cosa...in mancanza anche un 214 :D )


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 21 maggio 2007, 23:01 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 10:06
Messaggi: 2935
non ricordi male, e se cerchi con l'indice on line lo trovi anche!

anzi... l'ho già cercato io.... ed è QUI!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 maggio 2007, 23:55 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 12:31
Messaggi: 156
Benedetto.Sabatini ha scritto:
anzi... l'ho già cercato io.... ed è QUI!

Andando indietro nel tempo stasera per caso ho trovato il numero 18 di TT nel quale si parla delle "maledette" macchine.
L'occasione per parlarne è data da un'intervista fatta al dottor Schimberni allora "Amministratore straordinario dell'ente Ferrovie dello Stato"...è meravigliosa la vena ottimistica che si respirava al tempo,addirittura si parla di una buona riduzione dei tempi di percorrenza e si conclude con: "concorrenziali con quelli ottenibili su strada". Chi l'avrebbe mai immaginato al tempo quello che poi sarebbe successo!!!
piccolo O.T. sullo stesso numero si parla nelle news dei 454...avevano appena fatto le loro prime corse prova :lol: :lol: :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 maggio 2007, 0:21 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 0:52
Messaggi: 191
Località: Hogwarts 9¾
Sembrerebbe però che l'ing. Bianchi abbia fatto pressione (12Kg/cmq, mica spifferi)con patavino schioppato per destinare parte del tesoretto di Stato per la ricoloritura delle superstiti 491/2 nei consueti,simpatici, univocamente identificativi colori xmpr , perchè pare che cominci ad affiorare la ruggine:
nel giallo/rosso effettivamente si nota molto...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 maggio 2007, 12:00 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 0:22
Messaggi: 1263
Località: Toscana
Gemini76 ha scritto:
Ma poi Benedetto, ricordo male o tanto tempo fa ci avete dedicato un ottimo e completo articolo su queste loco?
PS
Saff, cerca una E491 e buttatici sotto insieme a noboiband...(ma una E 636 è la stessa cosa...in mancanza anche un 214 :D )

C'è un problema...
Le E.491 non sembra siano destinate a muoversi e le E.636 sono già fuori dal servizio regolare, giusto qualche treno storico ogni tanto.
E i 214 li stanno lentamente esonerando.
:mrgreen:

PS.
A me piace vederli camminare i treni, non vederli ridotti ad oggetti da esposizione museale...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 maggio 2007, 12:14 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 10:34
Messaggi: 650
Stanno esonerando i 214? Da cosa li stanno esonerando?Cmq anche un 245 va bene, al limite anche una E 464 :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 6 gennaio 2009, 18:15 
Non connesso

Iscritto il: martedì 8 gennaio 2008, 20:36
Messaggi: 313
Località: Milano
Sinceramente non sono un patito di tali macchine....

In ogni caso è finita:

http://www.gare.trenitalia.it/cms/v/ind ... 16f90aRCRD

VENDUTE

Marco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 6 gennaio 2009, 18:41 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 19:35
Messaggi: 4626
che ditta e' la friulexport?

malte


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 6 gennaio 2009, 18:54 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 16:31
Messaggi: 7518
Località: Fabriano
Beh, le hanno pagate relativamente poco, € 6.700.000. :wink:
Circa 265.000 euro a macchina, forse se uno le vendeva a peso, ci ricavava di più! :lol: :lol:
Fabrizio.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 189 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl