Oggi è mercoledì 22 ottobre 2025, 14:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 19 novembre 2007, 11:12 
Non connesso

Ciao

Che problemi hnno riscontrato sul Brennero?

saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 19 novembre 2007, 11:17 
Non connesso

Di preciso non so, però pare forti slittamenti anche con esigua massa rimorchiata.. Nulla di non risolvibile però serve altro tempo..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 19 novembre 2007, 17:56 
Non connesso

Ciao

Allora speriamo che sta volta risolvono i problemi come si deve, non come sulle E402B...

saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 19 novembre 2007, 18:26 
Non connesso

E656.003 ha scritto:
Non ho intenzione di innescare nessuna polemica, ma vorrei sapere da questi signori che stanno già cantando il De Profundis per la E403 quali notizie abbiano per sostenere le loro affermazioni? :x
Le prove sul brennero si sono concluse solo la settimana scorsa e la macchina è in piena fase di sviluppo; se le E403 risultassero alla fine delle ottime locomotive?
Aspettiamo per criticare
Sinceramente, e lo dico con amarezza, questo forum sta diventando un po' troppo quello del: "l'erba del vicino è sempre + verde!", gli altri fanno le belle cose e noi le schifezze; è un discorso che troppe volte si sente in un campo quale quello automobilistico, tanto per fare un esempio.
Non si tratta di essere esteofili o nazionalisti, quando si parla di treni, e se lo si vuol fare cercando un discorso costruttivo, ritengo che l'unica cosa saggia sia offrire solidi argomenti e non partire da posizioni precostituite.
Quando si parla della E403 secondo me bisogna considerare alcune cose:
1) è una macchina in fase di sviluppo, e finalmente pare sia uno sviluppo serio;
2) è la prima macchina sviluppata da AB senza l'apporto (o dovrei dire intervento) diretto delle FS;
3) rispetto ad altri prodotti è in ritardo e AB può recuperare tale ritardo solo cercando di offrire un ottimo prodotto se non all'avanguardia
4) Un problema per la E403, almeno secondo me, è che il suo principale cliente è Trenitalia che ancora deve definire strategie chiare per quanto riguarda il lercato interoperabile; se TI non farà tali scelte difficilmente potremmo avere macchine interoperabili coi colori trenitalia, di costruzione italiane o straniera che siano.
La E412, tanto per fare un esempio sotto gli occhi di tutti noi italiani ma potrei far riferimento anche a macchine estere, pur partendo da una buona base, all'inizio mi pare presentasse problemi un tantino seri e sopratutto molto "fumosi", tutttavia dopo quasi 10 anni queste macchine vanno regolarmente all'estero con buoni risultati o no? Casomai c'è da chiedersi se la E403 avrà tale lasso di tempo . . . :?
Per quanto riguarda le altre macchine posso dire che lo stabilimento AB a Napoli sta procedendo nella costruzione e penso che a breve avremo tante altre E403 in giro.
Scusate per la lunghezza ma spero di aver fornito spunti validi . . .
[/list]

pienamente in accordo. io ritengo che la 402b è un'ottima macchina che da ottime prestazioni molto meglio di tante altre macchine MONOTENSIONE!
Saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 19 novembre 2007, 18:46 
Non connesso

Che poi la 402B slitta tanto quanto la taurus...quindi...
Però prima di mazziare una loco oltrettutto ancora in prova aspettiamo...almeno di vederla in servizio effettivo...nemmeno poi sta E.403 fosse la panacea di tutti i problemi delle FS.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 20 novembre 2007, 10:14 
Non connesso

Perche' dobbiamo sempre criticare i nostri prodotti ,non lo capisco proprio .
Le Taurus sono le macchine che in Austria chiedono riserva piu' delle altre .
Secondo voi sono cosi' infallibili ?
Non credo !!
A me non farebbe piacere vedere le Taurus alla testa dei nostri treni .
Siamo in Italia non in Austria o in Germania .
Le E 402 B sono ottime macchine ,hanno un'ottima prestazione su tutte le linee :in salita hanno qualche problema specie sul bagnato .
Vedrete che le 403 presto saranno delle ottime macchine .
Certo una macchina a 4 assi con potenza di circa 6000 Kw ,non e' semplice da gestire !!
Pensate che le Taurus non hanno questi problemi sulle impegnative rampe austriache .
Io ho un fratello macchinista Fs , per cui parlo ,perche' chiedo spesso a lui ,che le usa le 402B ,come anche le 402A ,le E 656 ,le E 646 ecc. ecc .

W l'ITALIA e viva il prodotto italiano :D
Ciao Gianfranco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 19 dicembre 2007, 22:01 
Non connesso

Riporto su
Qualcuno ha notizie certe sulle prove del brennero? In giro non ho trovato niente
:?: :?: :?: :?: :?:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 23 dicembre 2007, 22:42 
Non connesso

Si mormora che saranno consegnate a Trenitalia dentro un gigantesco uovo di cioccolato qualche giono prima di Pasqua..ormai non c'era più tempo per metterle nel tartufone.
Ragazzi che tristezza 'ste loco.

Allegria!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 24 dicembre 2007, 9:52 
Non connesso

Ok, è sbagliato criticare ciò che ancora non si conosce, ma da qui a parlar bene delle 402B ci passa un oceano.

Ottime macchine?

Ma ci avete mai viaggiato dietro a bordo di un EC sul Brennero?

Salire a 30 km/h perchè si slitta per km e km non mi pare sia indice di una "ottima machina"....tant'è vero che sul Brennero la PAX che tanto pomposamente aveva iniziato il servizio passeggeri con 402 A e B s'è dovuta arrendere e ricorrere alle 405 della Cargo.....

Persino le 444 se la cavavano meglio e con le vecchie e più ripide rampe di prima.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 24 dicembre 2007, 10:25 
Non connesso

Paolini.Stefano ha scritto:
Ok, è sbagliato criticare ciò che ancora non si conosce, ma da qui a parlar bene delle 402B ci passa un oceano.

Ottime macchine?

Ma ci avete mai viaggiato dietro a bordo di un EC sul Brennero?

Salire a 30 km/h perchè si slitta per km e km non mi pare sia indice di una "ottima machina"....tant'è vero che sul Brennero la PAX che tanto pomposamente aveva iniziato il servizio passeggeri con 402 A e B s'è dovuta arrendere e ricorrere alle 405 della Cargo.....

Persino le 444 se la cavavano meglio e con le vecchie e più ripide rampe di prima.

Non è per giustificare alcune penose performances delle E402b, ma dal Fronte, notizie che vengono dal lato Austriaco (ove non hanno le E402b) mostrano che i problemi non li ha solo l'Ansaldo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 24 dicembre 2007, 14:28 
Non connesso

Le OBB in caso di condizioni atmosferiche molto difficili anche se la 1016/1116 in turno è in prestazione ( 550 t. in singola ) preferiscono non correre rischi e agganciano il rinforzo in coda...tanto per dirne una. E in deposito a Innsbruck hanno confermato problemi di aderenza anche per le taurus. Forse le 1216 sono meglio da questo punto di vista.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 24 dicembre 2007, 14:33 
Non connesso

Quadrilateroalto ha scritto:
Le OBB in caso di condizioni atmosferiche molto difficili anche se la 1016/1116 in turno è in prestazione ( 550 t. in singola ) preferiscono non correre rischi e agganciano il rinforzo in coda...tanto per dirne una. E in deposito a Innsbruck hanno confermato problemi di aderenza anche per le taurus. Forse le 1216 sono meglio da questo punto di vista.

Grazie per la precisazione, Mr. 159 :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 24 dicembre 2007, 14:39 
Non connesso

O.T. caspita mi tanano subito con sto nick :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 24 dicembre 2007, 14:40 
Non connesso

Quadrilateroalto ha scritto:
O.T. caspita mi tanano subito con sto nick :P

:mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 24 dicembre 2007, 18:05 
Non connesso

Salve a tutti,sono un neo iscritto a questo forum e come voi amo il meraviglioso mondo dei treni.
Aprendo questo thread sono però rimasto stupefatto di come nel primo messaggio si vituperi una locomotiva,definendola"fallimento",che peraltro non è ancora entrata in esercizio!
magari ha semplicemente bisogno di una messa a punto ottimale e tutto potrebbe andare a posto...
cmq io la E403 già la amo,mi piace da impazzire,il giorno che esce il modellino in accazzero corro a comprarla!Anzi no,me la autocostruisco!!
W l AnsaldoBreda

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]