Oggi è venerdì 24 ottobre 2025, 14:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 settembre 2008, 7:55 
Non connesso

tartaruga_veloce ha scritto:
Piero Canepa... scusa, ma che vuoi dire con questo?
Cita:
La nostra dorme nel letto con noi, e con la testa sul cuscino

Io sinceramente "nel letto, e con la testa sul cuscino" ci tego solo la mia... che però ha due gambe... non quattro zampe...!

Sta bene che il mondo è bello perchè è vario, però, da quanto hai scritto, sembra giustificare il fatto che molti tengano gli animali sul sedile...

Beh..anche la mia gatta dorme spesso sul letto e talvolta la ritrovo anche seminascosta sotto le lenzuola, però non per questo mi sono mai ritrovato con le zecche o le pulci dentro al letto.

C'è da dire però che la mia non è mai uscita di casa, sto al 3° piano, altrimenti non glielo lascerei fare.

Comunque penso che se una persona vuol davvero bene al proprio gatto/cane si presume che si preoccupi anche della sua salute e della pulizia. Se improvvisamente vedessi la mia gatta grattarsi di continuo non rimarrei fermo impalato a guardare, la porterei a far vedere cercando di risolvere il problema.

Ancora si è convinti che possano essere gli animali la causa?

Ciao.
Ale

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 settembre 2008, 9:04 
Non connesso

tanto finisce come al solito : al posto della gabbietta prevista usano una borsetta "tanto è uguale",poi dalla borsa spuntano fuori le zampe la testa e il cane è sul sedile.
cosi come ci vanno i piedi di un buon 15% di viaggiatori (nel caso l'affluenza lo permetta),cosi come quelli che a treno fermo fumano sul vestibolo perchè scendere è troppo difficile.
Sono gli animali il problema ???
Qual'e' l'animale quello identificato da un folto pelo (perchè fino a prova contraria anche noi umani abbiamo 4 zampe) o quello da zaino o sigaretta o bandiere da stadio ?
adesso chi vuole andare con l'alano e il pastore maremmano prende il pulmann

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 settembre 2008, 13:40 
Non connesso

eurostar_italia ha scritto:
o quello da zaino o sigaretta o bandiere da stadio ?

Forse è quello che vagabonda soltanto: possiede una innata repulsione per le biglietterie, magari ha qualche sigaretta dall'odore..esotico e fabbricata a mano, si porta un qualunque cane appresso per avere poche rogne con le FF.O. ( Questi li mandano via quasi subito, hanno ben capito i furbastri-impuniti come funziona il meccanismo dell'identificazione, del possibile fermo e della eventuale custodia ($) del cane e ci marciano su... :wink: ).
Alcune etnie/appartenenze ad altre religioni di "clientela particolare" mai e poi mai li vedremo con un cane(notoriamente, animale impuro), ma trovano tante di quelle giustificazioni, una volta stanati senza biglietto: raramente vengono sanzionati... paura ? :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Animali in treno.
MessaggioInviato: mercoledì 24 settembre 2008, 13:53 
Non connesso

Piero Canepa ha scritto:
AMMESSI GRATIS, MA SOLO DI PICCOLA TAGLIA

Ma di che taglia sono i tifosi del "napoli" ??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 27 settembre 2008, 11:06 
Non connesso

Benedetto.Sabatini ha scritto:
non c'entra nulla, ma.... ha ancora senso indignarsi?

http://www.repubblica.it/2008/08/sezioni/cronaca/calcio-tifosi/tifosi-impunita/tifosi-impunita.html?rss

In ogni modo amici che lavoravano alle Officine di FI PP mi dicevano che, vero che i treni li puliscono meno, ma negli ultimi anni la zozzeria trovata a bordo durante le revisioni, non solo sulle UIC X, è tragicamente aumentata.
Minor rispetto per il bene pubblico, assenza di controlli, frequentazione di clientela "particolare"...

e io che pensavo fosse il nuovo sistema di disinfestazione :lol: :lol: :lol: :lol: a son di mazzate!

bhe per me era ora che venisse fatta una regolamentazione sugli animali visto che le pulci non sono l'unico problema che danno gli animali ma anche le micosi .. poi c'e da dire che gli animali tipo pastori tedeschi come ci stanno sotto i sedili??? non ci stanno nemmeno sopra e allo0ra gironzolano d'appertutto .... l'idea di fare un vagone per loro e del tutto un utopia visto che sono solo 150.000 gli utenti con animali!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 29 settembre 2008, 10:19 
Non connesso

Non la posterò per rispetto della privacy dei due soggetti fotografati, ma vi posso dire solo che la mia fotografia riprende un vù cumpra con i piedi belli depositati sul sedile propri odi fronte a lui e proprio dietro un bel ferroviere con tanto di uniforme (credo però che avesse finito il suo turno di lavoro perchè dormva alal grande).
Da notare che al passaggio del controllore (che era anche 2° agente su un ME), lo stesso è stato invitato a sedersi come si deve.
minuti dopo....opsss...la stessa cosa, piedi sul sedile.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 29 settembre 2008, 11:21 
Non connesso

FERROVIANDO ha scritto:
Non la posterò per rispetto della privacy dei due soggetti fotografati, ma vi posso dire solo che la mia fotografia riprende un vù cumpra con i piedi belli depositati sul sedile propri odi fronte a lui e proprio dietro un bel ferroviere con tanto di uniforme (credo però che avesse finito il suo turno di lavoro perchè dormva alal grande).
Da notare che al passaggio del controllore (che era anche 2° agente su un ME), lo stesso è stato invitato a sedersi come si deve.

ma chi aveva i piedi sul sedile la persona di colore o il ferroviere non si capisce!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 29 settembre 2008, 13:14 
Non connesso

Beh, questi topic diventano un po' lo sfogo di ogni intolleranza: chi ce l'ha con gli animali ( e chi li difende a spada tratta ), chi con gli zingari, i barboni, i mendicanti, le altre etnie, le altre religioni ( ? ) ... addirittura gli studenti "meno puliti di un tempo" ( ! )

Quoto anch'io questo commento:
"facciamo una statistica tra di noi. capiremo (ipotizzo) che il problema è ingrandito ad arte per sputtanare il treno come vettore... io in piu' di venti anni di viaggi in treno NON ho mai avuto problemi"

Aggiungerei che non credo proprio che 30 o 50 anni fa il livello di igiene delle classi piu' "popolari" fosse superiore ad oggi o che non esistessero barboni o mendicanti ( e figli dei fiori e capelloni beatnik ). E non ditemi che negli anni 70 non era "la norma" viaggiare seduti anche per terra su quei begli espressi che attraversavano il paese ( a meno di voler stare in piedi ore e ore ). Allora l'aereo non era un'alternativa !
Forse si faceva piu' pulizia, questo ce lo puo' dire chi ci lavorava, o forse non scoppiava uno scandalo mediatico per un caso di parassiti ...

Comunque se il problema e' arrivato alla ribalta per "colpa" degli articoli di giornale sulle zecche bisogna dire che questi animaletti sono frequentatori degli animali domestici ( e selvatici ma nessuno sale su un treno con una volpe! :lol: ) e dei boschi o prati con erba alta.
E' molto difficile che un uomo sia infestato da zecche ( eventualmente pidocchi e piattole sono i nostri compagni di viaggio), ... ma, se cosi' fosse, E' MOLTO PIU' PROBABILE che sia un simpatico gruppo di boy scouts, o di allegri montanari ( trekkers che fa piu' figo ) o di rudi alpinisti di ritorno dalle loro scampagnate nei boschi!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 29 settembre 2008, 13:35 
Non connesso

leon ha scritto:
FERROVIANDO ha scritto:
Non la posterò per rispetto della privacy dei due soggetti fotografati, ma vi posso dire solo che la mia fotografia riprende un vù cumpra con i piedi belli depositati sul sedile proprio di fronte a lui e proprio dietro un bel ferroviere con tanto di uniforme (credo però che avesse finito il suo turno di lavoro perchè dormva alal grande).

ma chi aveva i piedi sul sedile la persona di colore o il ferroviere non si capisce!

Non ho parlato di "persona di colore" ma di vù cumprà :D Comuqnue proprio quest'ultimo stava comodamente con i suopi piedi puzzolenti e lerci sul sedile che era di rimpetto a lui. Il ferroviere che dormiva stava sul sedile subito dietro.
Marcello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 29 settembre 2008, 14:01 
Non connesso

Ehm ... Marcello. :wink:

in un recente topic mi hai ripreso perche' ho parlato di "meridionali" come se fosse poco rispettoso nei confronti degli abitanti delle regioni del sud-Italia ( se si puo' dire "sud" :lol: )

Forse sarebbe bene che avessi un pochino piu' di rispetto verso chi e' meno fortunato di te, non ti pare? vu cumpra' non e' un granche' come complimento ...

Comunque mettere i piedi sul sedile, a patto che si tolgano le scarpe, sembra essere tollerato da tutti.
Personalmente non sono mai stato d'accordo, ma noto che lo fanno anche i tedeschi ...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 29 settembre 2008, 14:14 
Non connesso

licio ha scritto:
Forse sarebbe bene che avessi un pochino piu' di rispetto verso chi e' meno fortunato di te

Perché sarebbe "meno fortunato"???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 29 settembre 2008, 15:01 
Non connesso

licio ha scritto:
Ehm ... Marcello. :wink:

in un recente topic mi hai ripreso perche' ho parlato di "meridionali" come se fosse poco rispettoso nei confronti degli abitanti delle regioni del sud-Italia ( se si puo' dire "sud" :lol: )

Forse sarebbe bene che avessi un pochino piu' di rispetto verso chi e' meno fortunato di te, non ti pare? vu cumpra' non e' un granche' come complimento ...

Comunque mettere i piedi sul sedile, a patto che si tolgano le scarpe, sembra essere tollerato da tutti.
Personalmente non sono mai stato d'accordo, ma noto che lo fanno anche i tedeschi ...

Ma infatti Licio, non ho detto persona di colore poichè ....... non era una persona di colore bensì un mio conterraneo!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 29 settembre 2008, 15:10 
Non connesso

Noboibend : Perché sarebbe "meno fortunato"???

Forse perche' e nato in un paese molto piu' povero del nostro ? ( noi siamo stati "scagliati" casualmente in un angolo ricco del pianeta ci hai mai pensato alla fortuna che abbiamo avuto ? o lo ritieni un tuo merito ? )

Forse perche' e' stato costretto ad emigrare per cercare un po' di fortuna come e' accaduto a milioni di nostri concittadini ?

Forse perche' per farlo ha speso una cifra per lui enorme e a rischiato di affondare su un barcone e morire ?

E' ovvio che qualcuno cerca una scorciatoia e si da' all'illegalita' e non lo difendo di sicuro, e' evidente che chi e' molto povero un pochino puzza e non e' simpatico da vedere, ma se adesso neanche si e' d'accordo che chi emigra e' comunque meno fortunato di noi non so veramente piu' cosa dire ...

P.S. per Marcello: mi spiazzi sempre! non sapevo che tutti gli ambulanti, nei dintorni dell'Etna venissero definiti cosi' ... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 29 settembre 2008, 15:15 
Non connesso

licio ha scritto:
Beh, questi topic diventano un po' lo sfogo di ogni intolleranza: chi ce l'ha con gli animali ( e chi li difende a spada tratta ), chi con gli zingari, i barboni, i mendicanti, le altre etnie, le altre religioni ( ? ) ... addirittura gli studenti "meno puliti di un tempo" ( ! )

Quoto anch'io questo commento:
"facciamo una statistica tra di noi. capiremo (ipotizzo) che il problema è ingrandito ad arte per sputtanare il treno come vettore... io in piu' di venti anni di viaggi in treno NON ho mai avuto problemi"

Aggiungerei che non credo proprio che 30 o 50 anni fa il livello di igiene delle classi piu' "popolari" fosse superiore ad oggi o che non esistessero barboni o mendicanti ( e figli dei fiori e capelloni beatnik ). E non ditemi che negli anni 70 non era "la norma" viaggiare seduti anche per terra su quei begli espressi che attraversavano il paese ( a meno di voler stare in piedi ore e ore ). Allora l'aereo non era un'alternativa !
Forse si faceva piu' pulizia, questo ce lo puo' dire chi ci lavorava, o forse non scoppiava uno scandalo mediatico per un caso di parassiti ...

Comunque se il problema e' arrivato alla ribalta per "colpa" degli articoli di giornale sulle zecche bisogna dire che questi animaletti sono frequentatori degli animali domestici ( e selvatici ma nessuno sale su un treno con una volpe! :lol: ) e dei boschi o prati con erba alta.
E' molto difficile che un uomo sia infestato da zecche ( eventualmente pidocchi e piattole sono i nostri compagni di viaggio), ... ma, se cosi' fosse, E' MOLTO PIU' PROBABILE che sia un simpatico gruppo di boy scouts, o di allegri montanari ( trekkers che fa piu' figo ) o di rudi alpinisti di ritorno dalle loro scampagnate nei boschi!

boy scout ?? sono piu controllati di un paziente in ospedale anche perche se arrivano a casa con zecche cosa assai difficile poi chi li sente i genitori!! io in 15 anni di scoutismo non ho mai preso una zecca per un semplice motivo basta essere un po accorti ed adoperare un po di repellente tipo autan quello apposito!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 29 settembre 2008, 15:17 
Non connesso

Licio nulla per spiazzarti, io chiamo vù cumprà (ma del resto il termine è coniato dalle parti del nostro settentrione d'Italia) i venditori ambulanti non proprio in regola con le norme. Tutto quà..... :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]