evil_weevil ha scritto:
Piacere, Sergio.
Capisco bene il tuo fine, in qualche modo è quello che ho cercato di fare io personalmente, e che non penso finirò mai, con le E655/656, attualmente molto meno storiche delle 626 ma altrettanto numerose e comunque buone candidate a diventare altrettanto storiche in futuro.
Un simile obiettivo è alquanto impossibile da raggiungere al 100%, ci saranno sempre macchine incidentate che hanno lasciato una finestra temporale troppo piccola per consentire foto o comunque per renderle sufficientemente divulgabili da raggiungere chiunque. Ma tant'è, forse è proprio questo il bello.
Hai ragione,
ed è proprio questo il bello: la speranza è dura a morire.
Sono sicuro che in giro ci sono ancora tante foto di E626 di cui manca o scarseggia la documentazione fotografica.
Naturalmente sono convinto che non tutte le E626 saranno documentate.. qualcuna rimarrà per sempre nell'oblio.
--
Se ti fa piacere, visto che ti interessi di E656 (di cui naturalmente mi interesso pure, ma che ora non sto seguendo come le E626),
ti posto una foto che scattai nel maggio 1990 nel deposito locomotive di Trieste Centrale in occasione di una visita guidata con il vice capo deposito, dopo che avevo chiesto e ottenuto l'autorizzazione dal dipartimento FS di Venezia..
Si tratta di una unità particolare: la 012, che anni dopo farà una triste fine, investita da un masso di marmo caduto da un camion dall'autostrada che sovrastava la linea ferroviaria...ci scappò il morto e la macchina rimase distrutta.
per questo credo che la foto abbia un valore storico...eccola:
Allegato:
E656.012 E 245.6105.JPG [ 154.79 KiB | Osservato 919 volte ]
Ciao
maridibobo