Anche a me sta sorgendo qualche dubbio

:le altre MU dell'ordine 1964 avevano la disposizione delle ritirate,perciò anche quella dei finestrini,delle M o come le successive MU 1972 e seguenti tutte e 2 dal lato scompartimenti?E quali sono i carrelli L?Io sapevo degli Y24 ma questi L mi sono nuovi...
Posso però provare a rispondere alle tue domande:il parco TEN è stato fondato credo alla metà degli anni settanta,per venire sciolto una ventina di anni dopo,nel 1995;sicuramente non tutte le MU FS facevano parte del pool TEN,al contrario delle T2s,infatti alcune delle 1982,se non tutte(chiedevo messaggi fa se qualcuno ne sa di più sul numero delle unità),avevano la livrea blu con filetti gialli senza il logo TEN,questa livrea è stata mantenuta fino a dopo lo scioglimento del TEN,probabilmente varie unità l'hanno mantenuta sino alla riverniciatura in XMPR.
Dopo la soppressione del pool,le unità ormai ex TEN hanno mantenuto la livrea omonima blu con fascia bianca,anche se prive ovviamente del logo;questa situazione si è protratta fino a circa il 2002,anno in cui dovrebbero essere state riverniciate le ultime MU in XMPR se mi ricordo bene...
Sui servizi delle carrozze:il pool era stato creato perchè in caso di bisogno una qualsiasi amministrazione aderente poteva attingere al parco,qualsiasi fosse la nazionalità della carrozza TEN;credo che di questa facoltà non se ne sia fatto un grande uso,e forse è per questo che il pool è stato sciolto...
Ciao,Piero.