Oggi è mercoledì 22 ottobre 2025, 0:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 27 luglio 2007, 16:43 
Non connesso

Ammettiamo che abbia un danno alla cabina secondo te ferrovie vanno a spendere soldi ? Per una loco che per un futuro prossimo sarà accantonata? Io penso di no. Avranno anche sospeso tutte le varie manutenzioni alle E646 e penso che che ci siamo con l'arrivo delle E464 un passaggio di E646 alla Cargo senza trasformarle in E645 serie 300

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 27 luglio 2007, 16:45 
Non connesso

E1941 ha scritto:
Ammettiamo che abbia un danno alla cabina secondo te ferrovie vanno a spendere soldi ? Per una loco che per un futuro prossimo sarà accantonata? Io penso di no. Avranno anche sospeso tutte le varie manutenzioni alle E646 e penso che che ci siamo con l'arrivo delle E464 un passaggio di E646 alla Cargo senza trasformarle in E645 serie 300

Te lo ripeto: nego ogni risposta a chi non sa nulla delle prospettive future

Saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 27 luglio 2007, 18:27 
Non connesso

Caimani tra PAX,DTR e Cargo, E633/652/632 Cargo , E464 DTR questo è il mondo ferroviario che ci troviamo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 27 luglio 2007, 21:56 
Non connesso

Questa notizia l'ho presa su un altro forum
"Se vi può interessare la E.646 199 (unità sperimentale con GS) è in via di demolizione a seguito di un incidente avvenuto qualche settimana fa all'Osmannoro."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 28 luglio 2007, 13:14 
Non connesso

Rispondo a Footix,che da quello che ho capito la pensa come me,cioè siamo dispiaciuti piu della povera 646. che non della 100 porte. La macchina con l'operaio al banco, andava abbastanza allegro, arrivato a frenare e la macchina non gli frenava,lui si è buttato nel corridoio,nell'urto la cabina è rientrata fino alla parete dove c'è il bipolare. Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 28 luglio 2007, 13:24 
Non connesso

Grazie della risposta.. Teoricamente, secondo te o secondo quanto hai sentito dire, è una RS che posso fare all'Osmannoro o necessiterebbe forzatamente di un invio in OGR? Questa macchina ha ancora un anno di carriera davanti e ancora parecchi km nei carrelli..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 28 luglio 2007, 14:35 
Non connesso

Non la riparano anzi usano i pezzi buoni per darle ad altri a + senso questo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 28 luglio 2007, 22:33 
Non connesso

Stasera ho telefonato ad un amico mio che è un macchinista della regionale,gli ho detto di informarsi sul destino di questa 646,appena ho notizie le posto qua. Ciao a tutti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 28 luglio 2007, 22:38 
Non connesso

tacche in serie ha scritto:
Stasera ho telefonato ad un amico mio che è un macchinista della regionale,gli ho detto di informarsi sul destino di questa 646,appena ho notizie le posto qua. Ciao a tutti

Grazie mille socio! Ti mando un MP, ok? :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 29 luglio 2007, 14:20 
Non connesso

Rispondo a Footix,che da quello che ho capito la pensa come me,cioè siamo dispiaciuti piu della povera 646. che non della 100 porte. La macchina con l'operaio al banco, andava abbastanza allegro, arrivato a frenare e la macchina non gli frenava,lui si è buttato nel corridoio,nell'urto la cabina è rientrata fino alla parete dove c'è il bipolare. Ciao

se le cose stanno realmente così un macchnista con sangue freddo avrebbe azionato le controcorrenti salvando capra e cavoli..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 29 luglio 2007, 19:52 
Non connesso

Se avessi letto piu attentamente quello che si è scritto,avresti visto che alla guida del mezzo non c'era un macchinista bensi' un operaio del locale deposito e non è la stessa cosa

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 29 luglio 2007, 19:55 
Non connesso

L'operazione con le controcorrenti è oltrettutto una pratica che porta quasi sempre all'incendio della macchina.. So che alcuni macchinisti la usavano in genere quando si trovavano delle macchine o delle persone sui binari, per evitare stragi, ma è caduta praticamente in disuso..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 30 luglio 2007, 12:04 
Non connesso

Una curiosità, visto che, fortunatamente, ci sono stati "solo" danni materiali...

Di chi è la responsabilità dell'accaduto? Forse di chi era al banco?!?

O i sindacati daranno la colpa alle ferrovie che usano ancora nel 2007 macchine e carrozze arcaiche e obsolete (E646 e centoporte) e prive di qualsiasi “sistema di sicurezza”(?), mettendo a repentaglio la vita di chi è costretto a lavorarci sopra???

Chi quantifica il danno (visto che la macchina comunque era efficiente e che la vettura era la più vecchia circolante, dato che la cassa era montata su un telaio del 1906)?

Quindi, ...chi paga?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 30 luglio 2007, 14:13 
Non connesso

Se avessi letto piu attentamente quello che si è scritto,avresti visto che alla guida del mezzo non c'era un macchinista bensi' un operaio del locale deposito e non è la stessa cosa

infatti ipotizzavo che in quel caso con un buon macchinista forse si sarebbe riuscito ad evitare tutto ciò..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 30 luglio 2007, 14:15 
Non connesso

footix84 ha scritto:
L'operazione con le controcorrenti è oltrettutto una pratica che porta quasi sempre all'incendio della macchina.. So che alcuni macchinisti la usavano in genere quando si trovavano delle macchine o delle persone sui binari, per evitare stragi, ma è caduta praticamente in disuso..

mai sentito nulla di tutto ciò.. certo che per rallentare da basse velocità è un conto, ben diverso è scendere a genova dall'entroterra..

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]