Omnibus,mi scuso perchè solo ora ho preso visione di quanto hai gentilmente scritto circa il mio commento.provo a risponderti!Hai ragione ...con l'avvertezza di ricordarsi di avviare il cervello prima di certe considerazioni

!Dunque,tanto per cominciare le immagini dello svio,sembrano palesemente prese in ambito ferroviario dove l'accesso è possibile solo a persone autorizzate.Secondo:se vengono fatte foto in ambito ferroviario,in zone ove l'accesso è interdetto,per foto e riprese ci vuole apposita autorizzazione in modo particolare se l'utilizzo di immagini e riprese vengono rese pubbliche e come in questo caso pubblicate su di un Forum.Terzo:se,come giustamente osservi dobbiamo essere cauti e circospetti nei nostri commenti,dovresti convenire,per onestà mentale che un Forum non è il massimo della riservatezza anche perchè è stato chiesto un parere a tutti sulle possibili cause dello svio e il sottoscritto ha fornito il suo.Quarto:chi sarà nominato da Enti superiori a svolgere gli accertamenti del caso,stai pur certo,non terrà affatto conto delle opinioni dei quattro o cinque(io faccio parte del gruppo)appassionati scalmanati che si sono espressi sull'argomento ma trarrà le sue conclusioni sulla base di dati oggettivi e prove testimoniali.Quello che affermi è vero in un solo caso.Quando qualcuno per avvalorare una propria opinione fa riferimento a terzi (Es.E' così perchè me lo ha detto Caio che era sul posto e ha visto tutto...Mi è stato riferito da giovanni a cui Tizio si è rivolto per...)Nel nostro caso le opinioni impegnano solo i sottoscritti che le esprimono.Infine la mia opinione sulla dinamica dell'accaduto prevedeva una vasta gamma di possibilità,compreso il cedimento strutturale di rotaie e carrelli e altro ancora.La volontarietà,il fatto che si sia trattato dell'errore di un manovratore è un evento ,possibile di cui però io non ho parlato!.In futuro evitiamo di prendere le cose un pò troppo alla lettera,non credi?
Max RTVT