Oggi è martedì 21 ottobre 2025, 22:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 23 febbraio 2007, 8:49 
Non connesso

Ho capito, sono l'unico a cui piacciono.
Continuate pure le vostre critiche.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 23 febbraio 2007, 13:32 
Non connesso

Io do tempo al tempo ... son curioso di fotografarle in linea.

le mie preferite restano le 8/8 negli anni '60 ... mi godo le foto fatte da altri ... e tra un (bel) po' di tempo mi goderò i miei modelli sull'impianto

ciao Maurizio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 23 febbraio 2007, 13:32 
Non connesso

Io do tempo al tempo ... son curioso di fotografarle in linea.

le mie preferite restano le 8/8 negli anni '60 ... mi godo le foto fatte da altri ... e tra un (bel) po' di tempo mi goderò i miei modelli sull'impianto

ciao Maurizio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 23 febbraio 2007, 15:10 
Non connesso

Diego Ricci ha scritto:
Continuate pure le vostre critiche.

Puoi dirlo forte: rotabili così anonimi, brutti e squadrati sarebbe già difficile digerirli su linee anonime e per servizi pendolari. Ma piazzarli lungo una linea turistica per eccellenza, è solo un'inutile tortura e la dimostrazione che per taluni il treno serve solo per andare da A a B (ma quello bastava un parallelepipedo con 2 carrelli ed uno scarno arredamento interno)

E poi, scusate se rigiro il coltello nella piaga: è universalmente riconosciuto che i peggiori esteti del globo sono gli inglesi e i popoli dell'est... dai primi ci siamo fatti disegnare nientemeno la livrea dei treni FS: dai secondi quell'obbrobrio delle BARE della Val vigezzo (e l'aborto della D 343.2016 e le fallimentari E 660 delle Nord e in futuro tante altre orride cose)
Insistere :?: :?:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 23 febbraio 2007, 22:43 
Non connesso

Io li nel 2000 ci sono andato in viaggio di nozze, ero nell'albergo di fronte alla stazione di Santa Maria Maggiore, ottimo e cordialissimi i gestori,
ovviamente ho percorso, con mia moglie, alcune volte tutta linea, su tutti i mezzi, chiedevo in stazione cosa arrivava e quindi facevo i biglietti.

Va bene la modernità, i nuovi designer, il futorismo, ma quando si fanno certe schifezze.
Capisco un mezzo che viaggia nei tubi delle metropolitane, ma quello è un oltraggio al paesaggio della zona.
Sono infinitamente più moderne, e belle, le vecchie Adn 500 SV, tutte le automotrici ed eletromotrici di prima generazione. Con gli ETR200 non c'è neanche paragone, solo per citare dei mezzi che ormai solo i "nonni" ricordano.
Saluti Marco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 24 febbraio 2007, 0:16 
Non connesso

ho visto un bel video di Eisenbahn Romantik sulla SSIF/FART ultimamente..
E' una parte della Svizzera che mi manca, ma spero di visitarla presto :)

Se posso esprimere il mio personale parere sui nuovi mezzi (almeno per
l'esterno) mi ricordano tanto i treni Lego... :D

Grüezi aus Zug
Alessandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 24 febbraio 2007, 13:15 
Non connesso

Mi spiace contraddirvi, ma quei treni dalla Skoda hanno ricevuto solo i carrelli, i motori e gli equipaggiamenti.....il loro design (così come quello dell'Abe 8/8)...è tutto italiano....in quanto partorito dalla stessa Corifer che ha partorito i Vivalto ( e si vede...).

Ciao Andrea

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 24 febbraio 2007, 13:43 
Non connesso

Nome: Daniele Viganò
mimac ha scritto:
Mi spiace contraddirvi, ma quei treni dalla Skoda hanno ricevuto solo i carrelli, i motori e gli equipaggiamenti.....il loro design (così come quello dell'Abe 8/8)...è tutto italiano....in quanto partorito dalla stessa Corifer che ha partorito i Vivalto ( e si vede...).

Ciao Andrea

Esatto della Skoda sono solo carrelli ed equipaggiamenti di trazione, tutto il resto è frutto del famosissimo e acclamatissimo design italiano :roll: .... quindi non scarichiamo le colpe sulla Skoda.

Panoramici o no, non mi piacciono. I treno MOD, RhB e MGB panoramici sono decisamente più belli.

Ciao, Daniele

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 24 febbraio 2007, 14:06 
Non connesso

dani ha scritto:
mimac ha scritto:

Ciao Andrea

Esatto della Skoda sono solo carrelli ed equipaggiamenti di trazione, tutto il resto è frutto del famosissimo e acclamatissimo design italiano :roll: .... quindi non scarichiamo le colpe sulla Skoda.

Panoramici o no, non mi piacciono. I treno MOD, RhB e MGB panoramici sono decisamente più belli.

Ciao, Daniele

Può averlo disegnato anche Dio in persona, ma se fa schifo fa schifo...!!! :D :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 24 febbraio 2007, 14:12 
Non connesso

Nome: Daniele Viganò
Il Basso di Genova ha scritto:
Può averlo disegnato anche Dio in persona, ma se fa schifo fa schifo...!!! :D :D :D

Sì, guarda che "famosissimo e acclamatissimo design italiano" era sarcastico visto l'obbrobrio che ne è riuscito :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 24 febbraio 2007, 14:42 
Non connesso

Visto che chiamandolo WC ho toccato la sensibilità di qualcuno vedrò di ammorbidirmi... :)
Sembra una serra con le ruote...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 24 febbraio 2007, 19:39 
Non connesso

Bender ha scritto:
Visto che chiamandolo WC ho toccato la sensibilità di qualcuno vedrò di ammorbidirmi... :)
Sembra una serra con le ruote...
Dopo aver visto altre foto fatte in alcuni punti della linea, posso affermare senza ombra di dubbio che non esiste un termine appropriato da usarsi su un forum pubblico per definire quella "cosa" :?

Bye BYe
Bremen

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 7 maggio 2007, 8:22 
Non connesso

Un saluto a tutti gli amanti del "bagno/doccia" o "WC" come preferite chiamarlo :lol:

Ieri l'ho beccato la prima volta in tratta:

Immagine
sul viadotto sull'Isorno presso Intragna (maledette nuvole ...)

Immagine
al ritorno sul viadotto Ruinacci presso Camedo

devo dire ... visto nel paesaggio ... c'è di peggio :wink:

Vedo se riesco a fare altre foto nelle prossime settimane. Per ora è facile sapere quando circola : è l'unico panoramico in servizio (i nuovi Skoda sono in fase di test)

Atre foto di ieri sono su:
http://www.polier.ch/page/fotos/2007/04-06/06.05/00.htm

ciao Maurizio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 7 maggio 2007, 10:14 
Non connesso

Credo che la parte che disturba di più sia la cabina molto rastremata ma senza raccordi curvi.
Sarà una questione economica, perchè le superfici piane costano di meno, ma a forza di economie l'estetica muore!

Ciao
Massimo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 14 giugno 2007, 15:10 
Non connesso

Ciao !

L'altro ieri son passato per la stazione Fart a Locarno, e che sorpresa ... c'era uno dei nuovi elettrotreni Skoda delle SSIF. Logico, vosto che dal 10.6 ci sono tre coppie di treni panoramici ... ma in quel momento non lo ricordavo.
Immagine
verdrò di fotografarli anche all'aperto ...

ciao Maurizio

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]