tartaruga_veloce ha scritto:
Scusa FERROVIANDO... ma hai letto bene?
Io non ho inveito contro le ferrovie!
Ho detto "puttanate tirate fuori da RFI" perchè ultimamente, RFI sta facendo un mare di regolamenti che confondono e limitano la circolazione, ma evidentemente, visto che non sei ferroviere e quindi non sai tutte le novità che i susseguono giorno dopo giorno, parli così.
Sul fatto del REC, per "balle varie" si traduce in "ecc...", il fatto è che se dalle mie parti (Piemonte) si dice "balle varie" non si intende come "non serve", bensi come "varie ed eventuali", probabilmente dalle tue parti non si interpreta così... anche se con un mio carissimo amico di Palermo non ho mai avuto problemi di incomprensione!
Gentilissimo amico del forum tartaruga_veloce (non consoco il tuo nome e pertanto oùindico il tuo nick), l'incomprensione che richiami ed elevi quasi a tuo salvacondotto, forse ti fa impuntare in questa maniera se parli sempre come il primo della clase o, scusami senza offesa, come la gallina che fa le uova d'oro.
I toni pacati e a volte umili, servono anche a rappresentare la personalità di ognuno.
Tu nel tuo linguaggio usi sempre "vocaboletti" che potrebbero dare fastidio o indichi le persone come coloro le quali non sono titolate a manifestare le proprie opinioni, non pensi????
Se anzichè vituperare gli amici sul forum, tu parlassi loro con più moderatezza (riguarda i tuoi messaggi e quelli degli altri, nessuno ha mai fatto il gradasso), ci faresti più caso.

E' solo un mio pensiero ma credo che un tantino interpreto anche gli altri.
Vedrai che con questi piccoli smussamenti e accorgimetni, forse potrai scambiare opinioni in libertà con tutti.
E' ovvio che se scrivi su un forum dedicato alla passione condivisa del fermodellismo, non per forza questo rappresenta una sacca ricca di ferrovieri.
Il bon ton non è mai di troppo
E comunque, Ti prego, io non mi chiamo FERROVIANDO ma Marcello. Anche l'uso del nick nei miei confronti depone non proprio a fagiolo
Marcello