Oggi è mercoledì 22 ottobre 2025, 22:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Complesso istruzione freno FS
MessaggioInviato: giovedì 17 dicembre 2020, 0:12 
Non connesso

Ciao a tutti e, visto che siamo in periodo, BUONE FESTE (nonostante tutto!!!!!)!!!!
Qualcuno ha delle foto, perlomeno decenti, di questo convoglio FS, che stazionava a Chiusi? Quelle in internet credo di averle scaricate tutte, almeno quelle che ho trovato (ovvio), e vorrei foto del complesso vero, non di modelli, come quello apparso a suo tempo su TTM (che ho)...
Se potete aiutarmi sarei grato...

Ah, ovviamente, prima di inserire il post ho provato con la funzione "Cerca" ma non mi ha dato riscontri.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Complesso istruzione freno FS
MessaggioInviato: giovedì 17 dicembre 2020, 14:20 
Non connesso

Ciao Giacomo,
qualche anno addietro ho realizzato il modello del complesso istruzione freno, per cui ho diverse immagini rastrellate sul web e su varie pubblicazioni del convoglio al vero. Se mi contatti in mp posso inviarti volentieri quanto in mio possesso.
Buone feste anche a te.
pippotto

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 dicembre 2020, 23:46 
Non connesso

Pippotto, hai un MP... da un po'... :D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 dicembre 2020, 15:23 
Non connesso

Ciao Giacomo,
purtroppo non ho ricevuto nessun mp, ma ti ringrazio per l'avviso. La richiesta di corrispondere in mp è motivata dal timore di violare il diritto d'autore.
Tralasciando le immagini reperibili sul web, le pubblicazioni in mio possesso sono: un articolo (estremamente tecnico ma ben illustrato) pubblicato dalla rivista "La tecnica professionale" n° 11 del novembre '90; l'articolo di Patelli e Mezzetti sul n° 280 di TT dicembre 2013; l'articolo di Rossi sul n° 291 di TT dicembre 2014 (prettamente modellistico); la scheda relativa al complesso del libro "Carrozze FS 2005" di ACME.
Sarebbe utile una tua indicazione : interesse tecnico? modellistico?.
Un cordiale saluto.
pippotto

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 dicembre 2020, 21:12 
Non connesso

Vorrei farne il modello in scala N, quindi principalmente interesse modellistico, ma anche la parte tecnica non la disprezzerei, sempre che non sia "troppo" tecnica... comunque diciamo che fondamentalmente mi interessano, foto, disegni e quant'altro utile per un modello e relative decals, che mi disegno da solo....
se l'articolo su Tecnica professionale è ben illustrato mi interessa, l'articolo su TT 280 sicuramente, quello sul 291 ce l'ho, quello di ACME interessa lo stesso....
nel MP ti avevo indicato la mia mail, e comunque nei messaggi risulta sempre in uscita..... dimmi te... vorrei evitare di mettere il mio indirizzo mail in chiaro, di solito non è una cosa benfatta.... provo a rimandarti un MP?

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]