Oggi è martedì 21 ottobre 2025, 0:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Tram storici
MessaggioInviato: mercoledì 3 gennaio 2007, 17:05 
Non connesso

Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 22:22
Messaggi: 78
Località: Roma
Il Graf e Trambus organizzano per sabato 6 Gennaio una esposizione e visita delle vetture tranviarie storiche della città di Roma
Saranno esposte le MR-S 2035,2047,e la ristotram 2137 e ci sarà anche la 907 di proprietà dell'associazione.
Il tutto avverrà a p.za Risorgimento alle 10.00 alle 13.00.
Vi aspettiamo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 gennaio 2007, 12:59 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 9:34
Messaggi: 183
Località: roma
acc.. @#§°é*&%$çç@
Non posso venire!!

Secondo me la cosa più bella sarà la processione a 25km/h lungo il viale Regina Margherita


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 gennaio 2007, 13:49 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 10:34
Messaggi: 650
Inserisco anche il comunicato stampa Trambus:

Oggetto: Trambus, prima sfilata di tram storici a Roma per la Befana

Per la Befana si svolgerà la prima sfilata di tram storici a Roma: sabato 6 gennaio, dalle ore 11, i quattro tram d'epoca si fermeranno a piazza Risorgimento, dove donne-autista Trambus distribuiranno dolci ai bambini

Sabato 6 gennaio alle ore 9.30 partiranno dalle officine centrali Trambus di via Prenestina 45, quattro tram storici diretti a piazza Risorgimento. E' la prima volta che i tram storici restaurati da Trambus, in collaborazione con il Graf, sfileranno e saranno presentati tutti insieme ai romani. Lungo il percorso, che si snoderà per il quartiere San Lorenzo, piazzale del Verano, viale Regina Margherita, viale Liegi, piazza Ungheria, viale delle Belle Arti, via Flaminia, ponte Matteotti, viale delle Milizie e via Ottaviano, sarà quindi possibile ammirare in movimento quattro degli antichi tram che rappresentano un patrimonio storico e culturale della città. L'arrivo dei veicoli è previsto alle ore 11 circa in piazza Risorgimento, dove i quattro tram sosteranno fino alle ore 13 circa per essere visitati da turisti e romani. Inoltre ad accogliere bambini e adulti sugli storici mezzi ci saranno alcune donne-autista di Trambus che distribuiranno dolci e caramelle per festeggiare a bordo la giornata della Befana.

I quattro tram d'epoca. Negli anni Trambus si è fatta carico di restaurare alcuni tram d'epoca, trasformandoli da storici mezzi di trasporto ad eleganti sale itineranti. A guidare la sfilata della Befana sarà l'ultimo veicolo recuperato e l'unico nel suo genere: l'elettromotrice tranviaria '907' a otto finestrini. Grazie alla collaborazione del Gruppo Romano Amici della Ferrovia e alle maestranze di Trambus, infatti, è stato possibile riportare sui binari un mezzo costruito nel 1928 da Carminati&Toselli di Milano: la '907' rappresenta tutto ciò che rimane dell'imponente parco tranviario di elettromotrici a due assi della capitale. Un solo altro rotabile tranviario romano sopravvive oltreoceano, presso il Seashore Trolley Museum di Kennebunkport, nel Maine (USA): è l'elettromotrice a "sei finestrini". A seguire la '907' in corteo ci saranno due tram storici da 28 posti modificati negli interni per offrire un servizio di accoglienza di prim'ordine. Dotati di aria condizionata, riscaldamento, impianto stereo, spazio cucina, guardaroba e toilette, i tram storici possono essere affittati in esclusiva per eventi, feste e cene con soste di fronte al Colosseo o in piazza Thorwaldsen. Le vetture sono state attrezzate anche con video proiettori per chi volesse fissare incontri di lavoro itineranti lungo i percorsi più suggestivi della città. Infine, a piazza Risorgimento sarà a disposizione dei visitatori anche un veicolo utilizzato in genere per documentari e film storici: completamente restaurato e funzionante il tram "Mrs" è allestito con la tabella originale "Circolare Esterna", in uso negli anni '30 a Roma.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 gennaio 2007, 13:49 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 10:34
Messaggi: 650
Inserisco anche il comunicato stampa Trambus:

Oggetto: Trambus, prima sfilata di tram storici a Roma per la Befana

Per la Befana si svolgerà la prima sfilata di tram storici a Roma: sabato 6 gennaio, dalle ore 11, i quattro tram d'epoca si fermeranno a piazza Risorgimento, dove donne-autista Trambus distribuiranno dolci ai bambini

Sabato 6 gennaio alle ore 9.30 partiranno dalle officine centrali Trambus di via Prenestina 45, quattro tram storici diretti a piazza Risorgimento. E' la prima volta che i tram storici restaurati da Trambus, in collaborazione con il Graf, sfileranno e saranno presentati tutti insieme ai romani. Lungo il percorso, che si snoderà per il quartiere San Lorenzo, piazzale del Verano, viale Regina Margherita, viale Liegi, piazza Ungheria, viale delle Belle Arti, via Flaminia, ponte Matteotti, viale delle Milizie e via Ottaviano, sarà quindi possibile ammirare in movimento quattro degli antichi tram che rappresentano un patrimonio storico e culturale della città. L'arrivo dei veicoli è previsto alle ore 11 circa in piazza Risorgimento, dove i quattro tram sosteranno fino alle ore 13 circa per essere visitati da turisti e romani. Inoltre ad accogliere bambini e adulti sugli storici mezzi ci saranno alcune donne-autista di Trambus che distribuiranno dolci e caramelle per festeggiare a bordo la giornata della Befana.

I quattro tram d'epoca. Negli anni Trambus si è fatta carico di restaurare alcuni tram d'epoca, trasformandoli da storici mezzi di trasporto ad eleganti sale itineranti. A guidare la sfilata della Befana sarà l'ultimo veicolo recuperato e l'unico nel suo genere: l'elettromotrice tranviaria '907' a otto finestrini. Grazie alla collaborazione del Gruppo Romano Amici della Ferrovia e alle maestranze di Trambus, infatti, è stato possibile riportare sui binari un mezzo costruito nel 1928 da Carminati&Toselli di Milano: la '907' rappresenta tutto ciò che rimane dell'imponente parco tranviario di elettromotrici a due assi della capitale. Un solo altro rotabile tranviario romano sopravvive oltreoceano, presso il Seashore Trolley Museum di Kennebunkport, nel Maine (USA): è l'elettromotrice a "sei finestrini". A seguire la '907' in corteo ci saranno due tram storici da 28 posti modificati negli interni per offrire un servizio di accoglienza di prim'ordine. Dotati di aria condizionata, riscaldamento, impianto stereo, spazio cucina, guardaroba e toilette, i tram storici possono essere affittati in esclusiva per eventi, feste e cene con soste di fronte al Colosseo o in piazza Thorwaldsen. Le vetture sono state attrezzate anche con video proiettori per chi volesse fissare incontri di lavoro itineranti lungo i percorsi più suggestivi della città. Infine, a piazza Risorgimento sarà a disposizione dei visitatori anche un veicolo utilizzato in genere per documentari e film storici: completamente restaurato e funzionante il tram "Mrs" è allestito con la tabella originale "Circolare Esterna", in uso negli anni '30 a Roma.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 gennaio 2007, 16:34 
Non connesso

Iscritto il: martedì 8 agosto 2006, 9:48
Messaggi: 41
Congratulazioni, la 907 è una vera meraviglia!

Dario


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 gennaio 2007, 21:18 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 22:08
Messaggi: 4549
Località: Ovunque, in sella alla vespa...
Mannaggia! Sono tornato da Roma proprio ora...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 5 gennaio 2007, 20:53 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 22:08
Messaggi: 4549
Località: Ovunque, in sella alla vespa...
A proposito: come mai avevano cominciato a restaurare la 2065 e poi l'hanno demolita? Me la ricordo ancora in servizio nel 1994 (il conducente me la fece perfino guidare lungo Viale Togliatti... feci ovviamente scattare l'interruttore per essere passato troppo velocemente da serie a parallello...) con tutti gli interni originali e le ruote a raggi invece che elastiche: insieme alla 2047 era l'unica MRS rimasta nelle condizioni d'origine.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 6 gennaio 2007, 5:09 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 14:21
Messaggi: 1111
G-master ha scritto:
A proposito: come mai avevano cominciato a restaurare la 2065 e poi l'hanno demolita?

Anche tu... che razza di domande fai? forse perché metteva in secondo piano certi tramme di "moderna" fattura (fatture false? pazienza)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 6 gennaio 2007, 12:34 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:37
Messaggi: 2170
Comunque bella iniziativa e complimenti agli amici del Graf ed a Trambus che l'hanno organizzata.
Aspetto foto sulla manifestazione io sono inchiodato a casa...accidenti al Natale all'Epifania...ed ai regali ai figli...verrà l'8 di gennaio...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 6 gennaio 2007, 15:33 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2006, 13:31
Messaggi: 1764
Località: Roma
E' stata una bella manifestazione, onore ai soci GRAF che hanno portato avanti questo restauro così ben riuscito.

Immagine
Giancarlo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 9 gennaio 2007, 13:09 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:37
Messaggi: 2170
Bello veramente,tra l'altro quel tram in seconda posizione(a carreli,mi pare)era utiizzato sulla linea 13 prima cge arrivassero le...navicelle spaziali dell'8!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 9 gennaio 2007, 20:21 
Non connesso

Iscritto il: martedì 30 maggio 2006, 16:12
Messaggi: 644
Avete altre foto da mostrare a chi era imposssibilitato a partecipare all'evento?
Una domanda ma le PCC le hanno demolite tutte?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Tram storici
MessaggioInviato: martedì 9 gennaio 2007, 21:40 
Non connesso

Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 22:22
Messaggi: 78
Località: Roma
A giorni troverai le immagini sul sito www.graf.tv se volete essere aggiornati ,iscrivetevi alla newsletter.
Marco Minù
Segretario GRAF
Le PCC sono state demolite tutte ,ad eccezione della 8015 acquistata dall'AMIT, e la 8019 comprata da un privato.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 9 gennaio 2007, 22:39 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 22:08
Messaggi: 4549
Località: Ovunque, in sella alla vespa...
Bellissima anche la 907! Perfino gli accoppiatori dei freni sono stati rimessi... Sarebbe bello vederla più spesso, anzi, sempre: a Vienna tutti i sabati fanno uscire qualche vettura storica per un giro sull'1, solo che lì le vetture senza pattini magnetici anti-ufo possono viaggiare senza problemi. E come al solito si perde l'occasione per mostrare certi gioielli.
Peccato, il restauro di queste vetture è veramente eccezionale.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 10 gennaio 2007, 0:56 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 10:34
Messaggi: 650
Forse son riusciti a far capire a Trambus che hanno dei gioiellini ed è assurdo tenerli al chiuso....
Ma in fase di immatricolazione han fatto storie col fatto che la 907 non ha le porte ma solo i cancelletti? :?:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl