DOZ ha scritto:
Perdonate l'OT, ma a volte bisogna porre freni alle "dicerie"
iam shelter ha scritto:
passeggeri che viaggiano appunto quotidianamente sui treni e che allo stesso tempo fanno guadagnare (e non poco) soldi facili.
Probabilmente non ha la più pallida idea di quanto costa fare manutenzione a questi mezzi, che hanno consumi di materiali elevatissimi causa le numerose fermate e partenze,
probabilmente non ha idea di quanto costa il ripristino da graffitaggio esterno, e altri danni, che cominciarono proprio con le 724 quando ancora le pellicole non esistevano
probabilmente non ha idea di quanto costa il ripristino di parti interne, da estirpazioni, da pennarelli, da residui organici, da incisioni vandaliche, sui sedili, negli ambienti comuni, e nelle cabine guida ..
e potrei scrivere fino a domani altre cause di costo, per cui anche più volte al giorno è necessario intervenire.
Forse sarebbe meglio informarsi bene prima di scrivere ... perchè se fosse mia ( e Privata ) l'Azienda, e potessi farlo senza incorrere in un vespaio dei media,
da domani toglierei tutto dalle linee. Altro che (non pochi) soldi facili ......... ci guadagno di più a tenerli fermi.
Faccio un OT anche io dunque e allora occorre fare dei chiarimenti:
1) puoi dimostrare che il guadagnare soldi non sia così facile? Perché se fosse difficile, le cose non sarebbero come sono
2) se i costi di manutenzione e arrivi/partenze continui/e nelle fermate, ripristino da graffitaggio esterno, da altri danni, ripristino di parti interne, da estirpazioni, da pennarelli ed altre circostanze da te elencate, fossero davvero un problema, in questo caso dovremmo dire addio alle Ferrovie
3) dare la colpa dell'inizio dell'epidemia graffitaria alle Ale 724, direi che è a dir poco un'idiozia. Infatti la vera colpa, va attribuita a chi ne è responsabile
4) sicuro che invece tu abbia le idee chiare? Non direi, visto che se "l'Azienda" seguisse il tuo ragionamento e fermasse i Treni, finirebbe il Trasporto Ferroviario Italiano e anche la nostra passione in Italia. Di conseguenza, noi appassionati, per poter almeno fotografare e riprendere i Treni (nonché parlarne), dovremmo trasferirci all'estero
5) se tu fossi davvero appassionato di Treni, non attribuiresti la colpa dei graffiti al Materiale Rotabile e non avresti MAI detto di "tenere fermi i Treni" (ergo non avresti mai detto certe cose)
6) anche con l'introduzione delle pellicole, i graffitari non si sono fermati coi loro atti vandalici maledetti, ma ciò, ha solo reso più facile la rimozione dei suddetti dai Rotabili
7) se le mie fossero davvero "dicerie" come dici, allora sarei stato clamorosamente smentito da tutti e non solo....
Se si pensasse solo ai costi (e non è così) non si farebbe più nulla per le Ferrovie
Fermiamoci qua ed è meglio concludere, dato che io, invece, sarei capace di scrivere Wikipedia da capo. Infine anche io ti dico di informarti meglio prima di scrivere, e non solo, ma anche di riflettere.